JESC 2014: Antonella Clerici commenterà lo Junior Eurovision 2014 su RAI Gulp?

Antonella Clerici

Secondo alcune indiscrezioni apparse sul Web molto probabilmente sarà la conduttrice Antonella Clerici a commentare la dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo 15 novembre 2014 presso la Malta Shipbuilding de Marsa, a Malta. 

Stando sempre alle indiscrezioni, sembrarebbe che la conduttrice di punta della RAI, Antonella Clerici, che ha regalato e continua a regalare all’emittente pubblica ottimi riscontri Auditel – da ‘La prova del Cuoco’ (2000-2008, dal 2010) e ‘Ti lascio una canzone’ (2008-2012, 2014), passando per il Festival della Canzone Italiana di Sanremo (2005, 2010) – è a un passo dalla firma del contratto che la legherà oltre ai suoi tanti impegni TV, anche a questa edizione dello Junior Eurovision Song Contest. Anche se non è stato ancora confermato ufficialmente.

Non è chiaro ancora se la Clerici si limiterà al solo commento della kermesse musicale (dove lo ricordiamo, ritroveremo due concorrenti del suo ‘Ti lascio una Canzone’) o se, vista la popolarità del personaggio, Rai Gulp studierà qualche variante o qualche spazio aggiuntivo per lei. 

Mancano circa 2 mesi all’appuntamento con lo Junior Eurovision Song Contest 2014, che si terrà a Malta e che ospiterà per la prima volta un evento legato all’Eurovisione. Moira Delia presenterà lo show in diretta da Malta il 15 Novembre dalle 19.00. Lo slogan di quest’edizione sarà #Together. Per la prima volta debutteranno l’Italia, il Montenegro e la Slovenia.

La lista completa dei Paesi partecipanti non è stata resa pubblica, ma al momento i Paesi che hanno confermato la propria partecipazione sono: Armenia, Bielorussia «Nadezhda Misyakova – “Sokol” (Сокол, Falco)», Bulgaria (Krisia Todorova), Cipro «Sophia Patsalides – “I pio omorfi mera” (Η πιο όμορφη μέρα, The most wonderful day)», Georgia «Lizzi-Pop», Italia «Vincenzo Cantiello», Malta «Federica Falzon», Montenegro «Maša Vujadinović & Lejla Vulić – “Budi dijete na jedan dan” (Буди дијете на један дан, Be a child for a day)», Paesi Bassi, Russia, Serbia, Slovenia, Svezia «Julia Kedhammar – “Du är inte ensam” (You’re not alone)» ed Ucraina «Sympho-Nick – “Pryyde vesna” (Прийде весна, Spring will come)».

Rispondi