JESC 2014: The Peppermints per San Marino?

Nella foto The Peppermints (da sinistra): Raffaella, Greta, Anita, Arianna, Sara.

The Peppermints: Raffaella, Greta, Anita, Arianna e Sara

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni sarà la girlband The Peppermints a rappresentare San Marino allo Junior Eurovision Song Contest 2014.

Non c’è ancora l’ufficialità ma diverse indiscreazioni portano a questo nome, non ultima una indicazione del settimanale Sorrisi e Canzoni.  

L’eventuale conferma nella conferenza stampa della Rtv San Marino, lunedì 29 Settembre. Potremo anche sentire per la prima volta la canzone.

#‎ThePeppermints‬, è questo il nome della girl band che rappresenterà San Marino allo Junior Eurovision Song Contest. Cinque ragazze hanno tra i 14 e i 15 anni, tutte uscite da “Vocine Nuove Castrocaro”, partner dell’emittente pubblica sammarinese, Rtv San Marino per la scelta dei partecipanti. Da quest’anno in poi i rappresentanti del San Marino saranno selezionati tra i concorrenti del concorso canoro.

 ‪TVSorrisiECanzoni‬

Unica sammarinese della giovanissima band è Anita Simoncini (15 anni) di Montegiardino, mentre le altre 4 ragazze sono italiane. Raffaella Perniola (14 anni) di Palagiano in provincia di Taranto è la sorella di Michele Perniola, vincitore di ‘Ti lascio una canzone’ edizione 6 e che ha già partecipato allo JESC per San Marino nel 2013 con “O-o-O Sole Intorno a Me” (O-o-O Sunlight all around me). Greta Doveri (14 anni) viene da Cascine di Buti in provincia di Pisa ed è sia la più giovane che la vera veterana della band: ha già partecipato a ‘Io canto’ su Canale 5 e alla finale di ‘Vocine Nuove’ nel 2013. Chiudono il quintetto Arianna Ulivi (15 anni, di Galeata in provincia di Forlì-Cesena) e Sara Dall’Olio (15 anni, di Cervia in provincia di Ravenna), che ha partecipato alla finale di ‘Vocine Nuove’ nel 2013.

The-peppermints-logo

Le The Peppermints porteranno a Malta un brano intitolato “Breaking my heart”, composto oltrechè come da regolamento la loro firma quella da Luca Medri, leader della band Khorakhanè (in gara a Sanremo 2007 con “La ballata di Gino”) e anche Direttore della Cosascuola Music Academy – Corsi di musica moderna e danza (Forlì-Cesena) e da Chris Lapolla degli Indigo Light Club. Direttore artistico e vera mente del progetto Peppermints, nonché co-autore del brano, è Antonello Carozza, concorrente della quarta edizione di «Amici» che partecipò anche a Sanremo tra i giovani nel 2006 e anche Direttore della Music Academy Isernia – Queens Academy. Poi ci sono Catia Conficoni, Direttrice di Vocine Nuove Castrocaro e Franco Maciariello il guru del marketing e della comunicazione.