JESC 2014: Ascolta il brano italiano allo Junior Eurovision

Vincenzo Cantiello will sing for Italy

L’emittente pubblica italiana, RAI ha presentato attraverso il sito ufficiale dello JuniorEurovision.tv il brano con cui Vincenzo Cantiello, primo rappresentante italiano allo Junior Eurovision Song Contest, si esibirà sul palco della Malta Shipbuilding di Marsa il 15 Novembre prossimo a Malta.

Vincenzo Cantiello selezionato internamente dal maestro Leonardo De Amicis, direttore artistico della partecipazione italiana allo JESC, autore di The Voice of Italy a direttore d’orchestra del talent show ‘Ti Lascio Una Canzone’, trasmissione a cui ha partecipato Cantiello nell’ultima edizione. 

De Amicis ha scelto Vincenzo, fra tutti i partecipanti alla trasmissione RAI, grazie alla sua straordinaria vocalità.

Cantiello, canterà la ballata “Tu primo grande amore” (Your first great love), in italiano con alcune parti di testo in inglese, scritta da lo stesso Vincenzo Cantiello in collaborazione con l’autore Fabrizio Berlincioni, mentre la musica firmata dal maestro Leonardo De Amicis e da Alderisio Paoletti.

Cantiello, 13 anni, napoletano ma residente a Sant’Arpino, in provincia di Caserta,  aveva conquistato la giuria e il pubblico e tra le sue esibizioni più apprezzate non possiamo non citare la celebre “Cinque giorni” di Michele Zarrillo.

Lo Junior Eurovision Song Contest si terrà il 15 novembre al Malta Shipbuilding di Marsa (Malta) e vedrà i rappresentanti di 16 paesi concorrere per la 12ª edizione del concorso canoro internazionale per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni. Sarà trasmesso in diretta su RaiGulp sabato 15 Novembre, alle 19.00.

vincenzo-Antonella

Questo è un debutto per l’Italia, ma non è la prima volta che lo show condotto da Antonella Clerici ‘Ti lascio una canzone’ è coinvolto. San Marino lo scorso anno si presentò con Michele Perniola, mentre Malta trionfò in gara con Gaia Cauchi e quest’anno tornerà con Federica Falzon: sono tutti e tre ex partecipanti dello show di Raiuno.