ESC 2015: Conchita Wurst alla finale dell’ESC 2015 – Entscheidungsshow

esc_2015_entscheidungsshow

L’emittente pubblica svizzera SRF ha annunciato la presenza di Conchita Wurst alla finale nazionale Svizzera, l’«ESC 2015 – Entscheidungsshow» per la 60ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2015 che si terrà presso la Wiener Stadhalle (Halle D) a Vienna, il 19, 21 e 23 Maggio prossimo.

Manca poco alla grande finale svizzera dell’Eurovision Song Contest, «ESC 2015 – Entscheidungsshow», in programma il sabato 31 Gennaio alle ore 20:10 presso la Bodensee-Arena di Kreuzlingen (TG).

Infatti sarà infatti il giorno decisivo per scoprire chi tra i 6 candidati rossocrociati si aggiudicherà un biglietto per la finalissima di Vienna. 

Ciascuno dei sei artisti selezionati, canterà oltre alla loro canzone – brano eurovisivo – anche una cover di un altro brano, di modo che i telespettatori possano farsi un’idea complessiva della qualità dell’artista. Alla fine, una combinazione di voto fra una Giuria di esperti e il televoto del pubblico decideranno, ognuno al 50%, chi rappresenterà la Svizzera a Vienna.

Sebalter-Conchita-Wurst

Grande ospite di quest’anno è la chiacchieratissima cantante vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst che delizierà il suo pubblico con il brano “Rise Like A Phoenix”. Oltre ad essere ospite alla finale del Melodifestivalen 2015 che si terrà l’8 Marzo alla Friends Arena di Solna, nei pressi di Stoccolma. 

esc2015

Il conduttore dello spettacolo sarà Sven Epiney e sarà possibile seguire l’intera serata sul portale RSI in streaming e su RSI LA 2. Sul posto, per commentare la finale, ci saranno anche Clarissa Tami e Pablo Meneguzzi.

I brani/interpreti in concorso:

Nell scorsa edizione tenutasi a Copenhagen, la Svizzera è stata rappresentata da SEBalter (che ha vinto la selezione nazionale svizzera Die grosse Entscheidungsshow 2014) con il suo brano “Hunters of stars”, raggiungendo il 13° posto in classifica con 64 punti nella Finale, il più grande successo del Paese dal 2005.

Più informazioni sul sito: www.rsi.ch/eurovision.