ESC 2015: È ufficiale, sarà “Grande amore” la canzone che Il Volo porterà in gara il 23 maggio a Vienna!

Il Volo

L’emittente pubblica italiana RAI ha confermato con un post sul sito ufficiale Facebook per l’Eurovision Song Contest che Il Volo canterà “Grande Amore”, il brano con cui ha vinto il sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, anche all’edizione 2015 dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà presso la Wiener Stadhalle (Halle D) a Vienna, il 19, 21 e 23 Maggio prossimi. 

Post

È arrivata così qualche minuto fa la conferma: Eurovision Song Contest Italia: “È ufficiale: sarà «Grande amore» la canzone che @IlVolo porterà in gara il 23 maggio all’#‎Eurovision‬ Song Contest di Vienna! ‪#‎escita‬“.

Il Volo

L’Italia è parte dei Big 5 – insieme a Regno Unito, Francia, Spagna e Germania – ed è ammessa direttamente alla finale dell’Eurovision il 23 Maggio 2015 come i padroni di casa dell’Austria e all’Australia che quest’anno debutta in gara.

Solibello e Ardemagni , Linus e Savino

Confermata anche da parte della RAI la squadra di commentatori italiani che accompagnerà il pubblico durante la messa in onda dell’evento: come dal 2011 Filippo Solibello e Marco Ardemagni della trasmissione radiofonica Caterpillar AM per le due Semi-Finali, che saranno trasmesse su RAI 4 il 19 e il 21 Maggio, mentre la Finale vedrà ancora una volta, proprio come l’anno scorso, il commento di Linus e Nicola Savino su RAI 2.

Dopo la vittoria a ‪#Sanremo 2015‬, Il Volo è inarrestabile: “Grande Amore”, già al vertice della classifica di iTunes, oggi entra direttamente al #1 della classifica Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana/Gfk dei singoli più venduti e ascoltati in streaming. Il relativo video ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube in una settimana e “Sanremi Grande Amore” è stabile al #1 nella classifica degli album più venduti su iTunes.

Rispondi