Sanremo 2016: Questa sera in prima serata su Rai1 la sfida di #SG Sanremo Giovani

SG Sanremo Giovani

Carlo Conti presenta in prima serata le selezioni delle 8 Nuove Proposte che saliranno sul palco di #Sanremo2016.

Primo appuntamento con il 66° Festival della Canzone Italiana di #Sanremo2016.

Stasera, venerdì 27 novembre, alle 21:20 su Rai1, andrà in onda l’appuntamento dedicato alla selezione finale degli artisti che prenderanno parte alla sezione Nuove Proposte del Festival 2016, in onda dal 9 al 13 febbraio 2016.

I dodici concorrenti, provenienti da tutt’Italia e selezionati tra i 655 artisti iscritti al concorso, che si giocano la possibilità di partecipare al Festival sono: 

  1. Cecile (Cecile Vanessa Ngo Noug) – “N.E.G.R.A.
  2. Francesco Guasti – “Io e te
  3. Francesco Gabbani – “Amen
  4. Ermal Meta – “Odio le favole
  5. UNA (Marzia Stano) – “Amare Stanca
  6. Siberia  (Eugenio Sournia, Matteo D’Angelo, Piero Laganà e Luca Mele) –  “Gioia
  7. Beatrice Visconti – “Paulette
  8. Valeria e Piero Romitelli (Valeria Romitelli e Piero Romitelli) – “Mai abbastanza
  9. Chiara Dello Iacovo – “Introverso
  10. Irama (Filippo Maria Fanti) – “Cosa resterà
  11. Michael Leonardi – “Rinascerai
  12. Rumor (Elia Anelli, Marco Platini ed Evita Polidoro) –Il grande salto

A loro andranno sei posti, gli altri due, provenienti da Area Sanremo – edizione 2015, saranno comunicati nel corso della serata.

  1. Chiara Filomeni – “Le buone Ragioni
  2. Inigo (Inigo Giancaspro) – “Di me e di te
  3. Kalica (Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno) – “Sogna”
  4. Mahmood (Alessandro Mahamoud) – “Dimentica”
  5. Mari Di Guai (Marialuigia Ungaro) – “Tra l’orizzonte e lo sguardo
  6. Miele (Manuela Maria Chiara Paruzzo) – “Mentre ti parlo
  7. Musicomio ( Vito Coccia, Checco Chechito, Rossella Coccia e Miriana Fabozzi) –“Come un miracolo
  8. Tita (Cristina Malvestti) – “Stupida la luna

Nel ruolo di giurati, insieme al Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, ci saranno Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Federico Russo, Rosita Celentano, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu.

#SG - Sanremo Giovani

Superospiti della serata, Biagio Antonacci, Massimo Ceccherini, Leonardo Pieraccioni e la star internazionale Jasmine Thompson.

L’evento potrà essere seguito in streaming sul sito www.sanremo.rai.it

La manifestazione sarà seguita anche da Rai Radio2 a partire dalle 21:00.

Nicoletta Simeone e Fabio Canino racconteranno in diretta, in contemporanea con Rai1, la serata finale di ‘Sanremo Giovani’. Canino e la Simeone seguiranno in diretta le performance dei cantanti, racconteranno le loro storie e i loro sogni.

Al termine della gara, sei dei dodici partecipanti accederanno al premio più ambito: la partecipazione a Sanremo 2016. Per ascoltare e vivere con Radio2 la finalissima di ‘Sanremo Giovani’, basta cliccare su radio2.rai.it  

Sabato 28 novembre, alle ore 12:00, sempre presso Villa Ormond o all’interno dello studio televisivo, conferenza stampa con Carlo Conti e i giovani ammessi alla categoria Nuove Proposte (compresi i 2 provenienti da Area Sanremo – edizione 2015). Durante l’incontro stampa sarà anche illustrato il Regolamento di Sanremo 2016. Il Photocall con i giovani è previsto prima e dopo la conferenza stampa del 28 novembre.

Rispondi