JESC 2017: La Georgia ospiterà l’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest

junior-eurovision-2017

L’EBU-UER e l’emittente pubblica georgiana GPB  hanno da poco annunciato che la Georgia ospiterà la quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest nel mese di novembre 2017.

È la prima volta che la Georgia ospita un evento legato all’Eurovision.

go2qify0jkwafjrltqvq

Dopo la vittoria di Mariam Mamadashvili nel novembre dello scorso anno a La Valletta, con la sua canzone “Mzeo”, la Georgia ha accettato di ospitare l’edizione 2017 dello Junior Eurovision Song Contest.

Jon Ola Sand, Supervisore degli eventi live dell’EBU-UER, ha affermato: “L’EBU-UER è lieta di annunciare che la GPB sarà la TV ospitante dello Junior Eurovision Song Contest 2017. Poiché la Georgia è la nazione che ha vinto lo JESC più volte, siamo lieti che si possa finalmente portare lo spettacolo per ragazzi preferito d’Europa in un nuovo paese che ha dimostrato tale dedizione al concorso. Lo scorso anno abbiamo dimostrato che lo JESC è una piattaforma preziosa per le emittenti di servizio pubblico per sostenere i loro giovani talenti, e abbiamo piena fiducia che la GPB ospiterà un altro grande spettacolo questo novembre.”

La Georgia ha vinto il concorso, che ha avuto inizio nel 2003, per tre volte (2008, 2011, 2016), ma questa è la prima volta che l’evento si terrà nel paese. Ma a differenza dell’Eurovision Song Contest, il paese vincitore non ha l’obbligo di organizzare l’edizione successiva; solamente la prelazione sul farlo o meno.

Prossimamente verranno annunciati ulteriori dettagli sulla città ospitante, biglietti, accrediti, date e quant’altro.

É la prima volta che il paese caucasico ospita la manifestazione nonostante abbia già vinto nel 2008 e nel 2011. 

Al momento oltre la Georgia (paese organizzatore) altre 5 paesi hanno confermato la partecipazione: Bielorussia, Cipro, Irlanda, Paesi Bassi e Russia.

Rispondi