Sanremo 2018: Confermati Laura Pausini e Biagio Antonacci come ospiti del Festival di Sanremo 2018

ospiti-del-Festival-di-Sanremo-2018

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nelle ultime ore ha confermato i nomi di Laura Pausini e Biagio Antonacci tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2018.

Secondo quanto riporta il settimanale, Laura Pausini salirà sul palco nel corso della prima serata della kermesse, martedì 6 febbraio. Con entrambi i cantanti, colonne portanti della canzone italiana, Baglioni avrebbe intenzione di duettare in alcuni momenti particolari della serata. Da settimane i nomi dei due artisti circolavano in rete come papabili super ospiti del prossimo Festival di Sanremo.

Il direttore artistico Claudio Baglioni, durante la tradizionale conferenza stampa di presentazione del Festival lo scorso 9 gennaio, non ha confermato né smentito alcun nome, lasciando ancora ogni dubbio su chi fossero gli ospiti protagonisti delle serate.

Vedremo sul palco dell’Ariston, con ogni probabilità, anche Renato Zero e l’amico Gianni Morandi, con cui Claudio Baglioni potrebbe duettare ripercorrendo le tappe del progetto Capitani Coraggiosi.

Ancora, spunta il nome del trio dei ragazzi de Il Volo, vincitori della kermesse nel 2015 con il brano “Grande Amore“, che sarebbero ancora momentaneamente in trattativa per partecipare come ospiti del Festival di Sanremo 2018 nel corso della serata del venerdì, quella dei duetti.

In attesa di conferma ufficiale, un altro trio, quello formato da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga, vicini al debutto con il tour nei palasport italiani con il progetto Duri da battere. Sul palco dell’Ariston, sembra ormai quasi certo anche il ritorno dei Negramaro, protagonisti dell’edizione del 2005 (dopo 13 anni), dove parteciparono alla gara delle Nuove Proposte con “Mentre tutto scorre”.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, ancora nessuna conferma ufficiale: in trattativa vi sarebbero Sting, Liam Gallagher e i Thirty Seconds to Mars. Una delle principali novità introdotte dal direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni riguarda proprio la presenza degli ospiti dall’estero, che omaggeranno il bel Paese cantando brani che ne hanno fatto la storia e che sono passati per il Festival di Sanremo.

Per quanto riguarda gli ospiti dal mondo dello spettacolo, si fanno i nomi di Antonella Clerici, conduttrice di Sanremo Young nella settimana seguente alla kermesse, e il comico Maurizio Crozza.

Inoltre, qualche giorno fa, tutti i 20 big del Festival di Sanremo 2018 e il direttore artistico Claudio Baglioni si sono ritrovati negli studi di Sorrisi per scattare la foto che diventerà la tradizionale copertina pre-Festival e che potrete trovare in tutte le edicole il 30 gennaio, assieme a tutti i testi delle canzoni in gara.

Da ricordare che il sessantottesimo Festival della Canzone Italiana, conosciuto come Sanremo 2018, si svolge al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2017 ed è condotto per la prima volta da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, con la partecipazione di Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. Le cinque serate sono trasmesse da Rai 1 (in alta definizione su Rai HD) e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2.

Inoltre, la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo vuole il Teatro Ariston a forma di auditorium. Per realizzare l’obiettivo la scenografa Emanuela Trixie Zitkowsky ha dovuto far smantellare le prime dodici file della platea, eliminando così 250 posti a sedere sui 1200 circa che conta l’Ariston. Il palco voluto dalla direzione artistica di Claudio Baglioni sarà uno dei più grandi mai realizzati per il Festival e verrà utilizzato anche per le puntate del talent Sanremo Young poco dopo la kermesse della canzone italiana.

Per questa ragione, i biglietti a disposizione per questa edizione sanremese saranno, ovviamente, di meno. La convenzione tra il comune di Sanremo e la Rai è stata rinnovata il mese scorso, dopo quasi un anno di trattative.