ESC 2018: Carolina Di Domenico ed Ema Stokholma al commento delle Semifinali su Radio 2 Rai – Aggiornato

carolina-di-domenico-ema-stokholma-eurovision-2018-commento

Dopo Federico Russo e Serena Rossi per il commento della Finale dell’Eurovision Song Contest 2018, arriva anche la conferma sui nomi che accompagneranno i telespettatori di Radio 2 Rai durante la Finale della kermesse europea, che si svolgerà sabato 12 maggio prossimo, parliamo di Carolina Di Domenico ed Ema Stokholma.

Si tratta infatti di una conferma, in quanto agli stessi nomi era già stato affidato, da tempo, il commento della diretta della Finale dell’Eurovision 2018 sulle frequenze radiofoniche di Rai Radio 2, in parallelo ai nomi di Federico Russo e Serena Rossi, affidati invece all’emissione televisiva di Rai1. 

Aggiornamento – Novità sul fronte del commento delle due semifinali trasmesse da Rai4, ora affidate a Carolina di Domenico e al comico Saverio Raimondo. Ad Ema Stokholma e Carolina Di Domenico il commento su Radio 2 Rai della sola finale di sabato 12 maggio.

Per il conduttore e dj fiorentino si tratta della quarta edizione al timone del concorso, con il terzo partner diverso: nel 2015 al suo fianco c’era Valentina Correani; nel 2016 e 2017 è stata la volta di Flavio Insinna, mentre per la cantante ed attrice napoletana si tratta invece del ritorno alla conduzione televisiva dopo Detto Fatto (Rai2) e Celebration (Rai1). Nel primo caso sostituì con successo Caterina Balivo in maternità, nel secondo ha affiancato Neri Marcorè in uno show del sabato sera andato molto male dal punto di vista degli ascolti. La Rossi, peraltro, ha anche una carriera discografica con due lavori all’attivo più la colonna sonora di Frozen. Inoltre, quest’anno ha duettato sul palco del Festival di Sanremo con Renzo Rubino.

Federico-Russo-Serena-Rossi-Eurovision-2018

Si tratta dunque di una accoppiata nuova ed inedita, che si approccerà per la prima volta al commento tv delle due Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018 (quello radiofonico ci sarà solo per la Finale), anche se Ema Stokholma aveva sfiorato la medesima opportunità proprio lo scorso anno, dovendo poi rifiutare l’offerta a causa della sua partecipazione a Pechino Express. Carolina Di Domenico, quest’anno nel cast del Dopofestival, è un volto televisivo molto rodato nell’ambito dei programmi musicali, Ema Stokholma è una dj e conduttrice francese vincitrice di Pechino Express a novembre 2017.

Ad affiancare la dj e conduttrice televisiva e radiofonica di origini francesi ci sarà invece Carolina di Domenico, per molti anni in forza a MTV e poi passata alla Rai, dove è stata spesso parte delle commissioni artistiche per la scelta dei pezzi sanremesi, nonchè conduttrice televisiva, fresca peraltro del Dopofestival di Sanremo 2018.

Appuntamento dunque martedì 8 e giovedì 10 Maggio 2018, dalle ore 21:00 su Rai4 per le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018, da cui scopriremo gli artisti che dovranno sfidare i rappresentanti Ermal Meta e Fabrizio Moro, già qualificati per la finale di sabato 12 Maggio (dalle 20:30 su Rai1).

1 thought on “ESC 2018: Carolina Di Domenico ed Ema Stokholma al commento delle Semifinali su Radio 2 Rai – Aggiornato

  1. Pingback: Listen: Mahmood performs 'Soldi' live on Radio2Live concert and releases 3 'Soldi' remixes | wiwibloggs