Sanremo 2019: Ligabue ospite al Festival

1280x720_1441040453619_ligabue.jpg

Dopo settimane di indiscrezioni, ecco arrivare la conferma del cantante Ligabue tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2019.

A confermarlo è stato lo stesso Luciano Ligabue con un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali.

La presenza del cantante emiliano al teatro Ariston era stata anticipata, nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 gennaio, dall’agenzia ANSA. Ligabue era già stato ospite del Festival 5 anni fa per un omaggio a Fabrizio De André: nel 2014 nella manifestazione sotto la guida di Fabio Fazio in coppia con Luciana Littizzetto aveva cantato “Crêuza de mä” di Fabrizio De André, che proprio quell’anno venne ripubblicato in una versione remixata.

Nonostante la conferma ufficiale, al momento non è chiaro né quale sarà la serata che vedrà Liguabue in azione sul palco del teatro Ariston né che canzoni saranno eseguite durante la sua apparizione: di certo l’artista – che solo pochi giorni fa ha annunciato le date del suo tour estivo 2019 degli stadi – coglierà l’occasione per promuovere il suo nuovo album di inediti in studio, “Start”, e l’8 marzo pubblicherà il nuovo album “Start”, anticipato dal primo singolo “Luci d’America”, già in radio dall’11 gennaio scorso.

Aggiornamento: Ligabue sarà super ospite del 69° Festival di Sanremo, venerdì 8 febbraio, come unica presenza d’eccezione della quarta serata, dedicata ai duetti. La presenza di Ligabue impreziosirà ulteriormente una serata evento, in cui tutti gli artisti in gara avranno molti amici e colleghi al loro fianco.

Tra gli altri ospiti del prossimo Festival della Canzone Italiana confermati oggi dalla RAI c’è Alessandra Amoroso, che va ad aggiungersi ai già confermati Andrea Bocelli (con il figlio Matteo), Giorgia, Elisa e Antonello Venditti.

Intanto, continuano le polemiche sulle varie esclusioni dalla gara, a cominciare da Caramelle di Pier Davide Carone con i Dear Jack in favore dei quali si è schierato anche Roberto Vecchioni, ma anche Francesco Guccini, che ha fatto sapere di essere stato escluso dalla competizione per la quale aveva presentato una canzone sul tema dei migranti.