ASC 2022 🇺🇸: Ecco il primo spot dell’American Song Contest in onda sulla NBC

Debutterà il 21 febbraio 2022 la prima edizione dell’American Song Contest, la versione americana dell’Eurovision Song Contest, che troverà spazio sulla NBC, uno dei network di punta del palinsesto televisivo statunitense.

Con il primo spot legato alla kermesse canora rilasciato ieri sera, è partita ufficialmente la promozione dell’atteso evento musicale, in onda subito dopo le Olimpiadi invernali di Pechino 2022.

“Dopo le Olimpiadi, artisti e band di ogni stato e territorio si sfideranno nel più grande evento musicale dal vivo che l’America abbia mai visto. 56 canzoni originali, di ogni genere. Il tuo voto deciderà il prossimo grande successo d’America.”

La pubblicità è stata trasmessa nel corso della puntata finale di The Voice USA, il talent show che qualche settimana fa ha visto fra gli ospiti anche i Måneskin.

Saranno 56 i brani in gara nella prima edizione dell’American Song Contest: 50 provenienti dai vari stati della repubblica federale, gli altri sei dai 5 territori americani (Samoa Americane, Guam, Isole Marianne Settentrionali, Porto Rico e Isole Vergini Americane) e dal distretto di Washington D.C., la capitale.

Gli stati partecipanti si daranno battaglia in tre turni di qualificazione, una semifinale e la finalissima in cui il pubblico da casa, tramite il televoto, e una giuria professionale, incoronerà la “miglior canzone originale” portata in concorso.

Cantanti solisti, deejay, duo, gruppi musicali. Tutti hanno la possibilità di competere, con un brano inedito di qualsiasi genere musicale, a rispecchiare la varietà della proposta musicale degli States. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Per prendere parte alla kermesse è necessario aver compiuto i 16 anni ed essere cittadini o residenti permanenti negli Stati Uniti.

Rispondi