ESC: ‘Embrace Ukraine’ il concerto di beneficenza a sostegno dell’Ucraina, con tanti artisti eurovisivi. Aggiornato

Oggi 21 giugno ad Amsterdam ci sarà “Embrace Ukraine — #StrivingTogether#StopWar, un concerto evento di beneficenza in supporto dell’Ucraina.

Il concerto sarà una maratona di artisti, politici e rappresentanti di associazioni che racconteranno storie e condivideranno informazioni sulla situazione in Ucraina.

L’evento inizierà alle ore 20:00 CET al Museum Square di Amsterdam.

Gli artisti confermati che si esibiranno sul palco sono:

Sul palco vedremo anche il presentatore dell’edizione di Kyiv 2017 Timur Miroshnychenko (Тімур Мірошниченко) e la presentatrice di The Voice Ukraine Kateryna Osadcha (Катерина Осадча).

Il concerto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari, per fornire assistenza medica ai feriti vittime della guerra.

Lo scopo dell’evento è quello di coinvolgere sempre di più i paesi europei nel sostegno alla volontà dell’Ucraina di diventare un paese membro dell’UE.

“L’evento si terrà in un periodo storico cruciale per il futuro dell’Europa. L’Ucraina sta combattendo non solo per la propria libertà, sovranità e per proteggere la propria integrità territoriale, ma anche per difendere i valori e l’intera Europa dall’invasione Russa. Al momento, la più importante decisione politica è quella di garantire all’Ucraina lo status di candidato membro dell’Unione Europea. L’Ucraina se l’è guadagnato.”, Dmytro Kuleba, Ministro degli Affari Esteri Ucraini.

Il simbolo dell’evento è un cuore, con i colori e la mappa dell’Ucraina. Il cuore batte a ritmo con il resto del mondo civilizzato, come segno di speranza per un paese che un giorno, si auspica, farà parte della famiglia dell’Unione Europea.

Gli organizzatori dell’evento sono 1+1 Media (uno dei più grandi media holding) e Atlas Festival (uno dei più grandi festival dell’Europa dell’est), assieme ai partner come Vodafone Ukraine e Mastercard, con il patrocinio ed il supporto del Ministero della Cultura e il Ministero degli Affari Esteri.

I due organizzatori avevano già organizzato in precedenza due grandi maratone-concerto a favore dell’Ucraina, grazie alle quali erano riusciti a raccogliere ben 1.635.000 euro di beneficenza.