L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

Il blog tutto italiano dedicato all'Eurovision Song Contest, che racconta la storia ed atttualità dell'evento non sportivo più seguito in tutto il mondo! Gli artisti e le canzoni in gara, il regolamento, le curiosità, le anticipazioni, le serate, le news e tutto quello che riguarda il Festival dell'Eurovision Song Contest, uno dei programmi televisivi più longevi del mondo!

L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

Sanremo 2023: Al via le audizioni di Area Sanremo – edizione 2022. Aggiornato

Dopo aver chiuso ufficialmente le iscrizioni lo scorso 30 ottobre 2022 alle ore 00:00, Area Sanremo 2022, il concorso gratuito che fa accedere quattro artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani sta per iniziare con le prime audizioni. 

Il cronoprogramma di questa edizione, sempre organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e per la prima volta affidata direttamente ad Amadeus per quanto riguarda la direzione artistica, prevede che le audizioni degli iscritti e la finale si svolgano nei quattro fine settimana di novembre.

La Fase eliminatoria delle Audizioni della nuova edizione di Area Sanremo 2022 si svolgeranno in diversi Weekend brevi, perché saranno concentrati in due giorni, il sabato e la domenica. Il via già il Sabato 5 Novembre 2022 (dalle ore 14,30 alle ore 24.00 salvo variazioni) e Domenica 6 Novembre 2022 (dalle ore 9,30 alle ore 19.30 salvo variazioni), per poi proseguire il Sabato 12  Novembre 2022 (dalle ore 14,30 alle ore 24.00 salvo variazioni) e Domenica 13 Novembre 2022 (dalle ore 9,30 alle ore 19.30 salvo variazioni), il Sabato 19  Novembre 2022 (dalle ore 14,30 alle ore 24.00 salvo variazioni) e Domenica 20 Novembre 2022 (dalle ore 9,30 alle ore 19.30 salvo variazioni), ed infine la Fase Finale si svolgerà il Sabato 26 Novembre 2022 e la Domenica 27 Novembre 2022 (dalle ore 9,30 alle ore 19,30 salvo variazioni).

Poi, dopo una breve pausa, i quattro vincitori se la vedranno con gli 8 ‘eletti’ di Sanremo Giovani 2022 nella serata Finale dell’16 dicembre 2022 in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, una sfida che stabilirà dei 12 artisti partecipanti (8 provenienti dalle audizioni dal vivo di  Sanremo Giovani e i 4 provenienti da “Area Sanremo”) i 3 artisti vincitori, che  avranno la possibilità di calcare il palcoscenico del Teatro Ariston ai primi di febbraio nella veste di “Big” durante l’edizione 2023 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con la possibilità di centrare il ‘grande slam’ musicale, cioè aggiudicarsi anche il Festival di Sanremo 2023 e volare all’Eurovision Song Contest 2023, in programma da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2023.

Da ricordare che sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Netta la risalita rispetto all’anno scorso quando ne erano arrivate 330. Mentre quest’anno le domande di partecipazione a ‘Sanremo Giovani’ sono state 714: 650 i cantanti singoli – 400 gli uomini e 250 le donne – e 64 gruppi.

Questo sabato inizierà la fase eliminatoria delle audizioni che si svolgeranno presso la struttura del Palafiori di Corso Garibaldi a Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualità di Direttore Artistico.

I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati già convocati. Nel primo pomeriggio di questo sabato inizieranno le audizioni, alle 14:30 il primo gruppo di iscritti si sottoporrà al giudizio della Commissione Artistica diretta da Amadeus, e si andrà avanti sino a dopo cena per poi riprendere la domenica mattina sino alla conclusione prevista nel tardo pomeriggio.

A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.

Al termine dei primi tre fine settimana, la Commissione Artistica diretta da Amadeus, formata da tre esperti più un supplente, oltre ad un segretario verbalizzante, selezionerà non meno di venti iscritti che saranno chiamati all’ultima ‘due-giorni’ di fine mese dove si riesibiranno per convincere la giuria a sceglierli tra i quattro migliori da ammettere alla serata finale di Sanremo Giovani 2022, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, a cui si aggiungeranno poi gli 8 vincitori tra i 43 artisti (35 singoli (12 donne e 23 uomini) e 8 gruppi) che hanno partecipato alle audizioni dal vivo che si sono tenute a Roma, ieri 4 novembre 2022, presso la sede di Rai Radio in Via Asiago.

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterà i quattro artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.  Una sfida-evento, trasmessa anche in diretta tv, nel corso della quale saranno decretati i nomi dei due giovani artisti che a febbraio 2023 parteciperanno al Festival della Canzone Italiana direttamente tra i Big del Festival.

A differenza dell’anno scorso, agli iscritti non vengono richiesti soldi per spese di segreteria, per un concorso che torna così ad essere completamente gratuito. A carico dei partecipanti ovviamente restano le spese di viaggio, vitto e alloggio per un paio di giorni a Sanremo.

La Direzione Artistica di Area Sanremo 2022 è di Amadeus che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, è sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilità di mettere in luce il proprio talento artistico.

Il sindaco Alberto Biancheri ha detto: “Sono molto felice che questo progetto con Amadeus e la Rai, si sia concretizzato per questa edizione di Area Sanremo verso la quale c’è grande curiosità e grande attesa, e che vorrei idealmente dedicare alla memoria di Vittorio De Scalzi, artista che ha dato tanto alla canzone italiana e anche ad Area Sanremo, di cui è stato presidente onorario nell’ultima edizione”.

Da parte sua Amadeus ha anche detto: “Non vedo l’ora di ascoltare le canzoni di tutti gli iscritti ad Area Sanremo, sono certo che troveremo buona musica e artisti capaci di stupirci. È sui giovani che punto da sempre, oltre le categorie e i generi. Sia tra i Big sia nella sezione Nuove Proposte e ora anche con Area Sanremo. Come Presidente, con il sostegno dei miei collaboratori di fiducia, proverò a rendere lo stile discografico più omogeneo. Un lavoro globale: due gruppi ma un unico modo. Ringrazio tutti i professionisti che finora si sono alternati in giuria per l’ottimo lavoro svolto”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Aggiornamento: Sono iniziate le audizioni al Palafiori di Sanremo a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata dal Direttore Artistico Amadeus.

Una lunga giornata che si è conclusa quasi a mezzanotte. Sul palco del Palafiori musica, parole, storie ed emozioni.

Saranno 549 i giovani artisti (singolo, duo o gruppo) provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2023 che si esibiranno davanti a Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubino.

Il calendario delle audizioni è in costante aggiornamento sul sito ufficiale www.area-sanremo.it

Ricordiamo che la sala museale del Palafiori sará anche aperta al pubblico che potrà visitare gratuitamente la mostra fotografica dedicata ai 50 anni di carriera del fotografo Renzo Chiesa Photography. L’esposizione comprende anche una selezione di documenti, foto, oggetti, memorabilia proveniente dagli archivi del Club Tenco – Premio Tenco, dalla famiglia di Vittorio De Scalzi e dalle collezioni del sanremese “Max” Mario Vanzan.

Aggiornamento: Secondo giorno di audizioni per Area Sanremo 2022. Sono ben 549 gli iscritti al concorso gratuito per selezionare 4 artisti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani in onda su Rai 1 il 16 dicembre.

Ad ascoltare cantanti e gruppi, e selezionare i quattro fortunati, una Commissione di Valutazione nominata da Amadeus, per la prima volta Direttore Artistico della manifestazione. 

Le audizioni andranno avanti per tutto il mese di novembre, ogni weekend e si svolgeranno a porte chiuse presso il Palafiori. Dal prossimo weekend sono previste anche esperienze speciali dedicate ai candidati di Area Sanremo alle quali potrà assistere anche il pubblico.  

Da ricordare che Amadeus ha comunicato il nome dei primi 8 finalisti di Sanremo Giovani 2022. Solo i primi 3, tra i 12 artisti finalisti, in base al Regolamento, avranno poi la possibilità esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston nella veste di “Big” durante l’edizione numero 73 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Sotto gli 8 finalisti:

  • gIANMARIA con “La città che odi” (Vicenza)
  • Giuse The Lizia con “Sincera” (Palermo)
  • Maninni con “Mille Porte” (Bari)
  • Mida con “Malditè” (Caracas)
  • OLLY con “L’anima balla” (Genova)
  • Sethu con “Sottoterra” (Savona)
  • Shari con “Sotto Voce” (Monfalcone)
  • Will “Le cose più importanti” (Vittorio Veneto)

Aggiornamento: Si è chiuso ieri il primo weekend dedicato alle audizioni di #AreaSanremo22. Quello che sabato mattina sembrava un elenco interminabile di nomi e titoli stampati su grandi fogli da un file excel si è magicamente trasformato in emozioni, musica, incontri e storie.

Difficile spiegarlo a chi non ha ancora provato. Le sole immagini non bastano a raccontare tutto: #AreaSanremo è molto di più che l’ennesima occasione per fare un provino. A dirlo sono per primi i partecipanti, quelli nuovi e quelli che tornano.

E l’arrivo e accoglienza al Palafiori, l’attesa fuori dalla porta con lo staff della Fondazione che ti dà le ultime indicazioni e consigli (e che in realtà cerca di distrarti per toglierti un po’ d’ansia) prima di aprire la porta che ti separa dal palco dove dovrai dare il meglio davanti alla commissione attentissima dopo ore e ore di provini. È l’incontro di altri come te, diversissimi da te, che arrivano da ogni parte d’Italia. È la complicità che si crea nel tempo di un’attesa comune, i numeri che si aggiungono veloci in rubrica e le amicizie e tag che si aggiungono in un tap sui social.

#AreaSanremo è un insieme di piccole attenzioni che non ti aspetti, è una città orgogliosa di essere la mamma del Festival più amato dagli italiani famoso in tutto il mondo, una città benedetta dal sole e coccolata dal mare dove la musica si respira in ogni angolo: dal Teatro Ariston a Corso Matteotti, dove ad un certo punto sbuca la statua di Mike Bongiorno che sembra dirti “Allegriaaa!”. Poi scopri anche il Teatro del Casinò di Sanremo con i professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che ti regalano un concerto da brividi e scopri che c’è anche la sede del Club Tenco con una raccolta di dischi e storie sui cantautori che ci potresti passare lì tutto il week end! Una città che ti stupisce con la quale gli artisti hanno un rapporto speciale e ora capisci anche perché.

Aggiornamento: Terza giornata di audizioni e di “experience” a #Sanremo per i giovani artisti provenienti da tutta Italia. Tante emozioni all’insegna della musica per loro: dalla visita alla sede del Club Tenco – Premio Tenco immersi nella storia della canzone d’autore, all’emozione di entrare nel camerini, salire sul palco del Teatro Ariston Sanremo, incontrare e ricevere incoraggiamenti da Walter Vacchino. E poi al #Palafiorim con la mostra di Renzo Chiesa Photography che ha fotografato mostri sacri della musica italiana e l’esposizione di foto, materiali, memorabilia dell’archivio del @clubtenco , della famiglia di @vittoriodescalzi e del collezionista sanremese “Max” Mario Vanzan, e l’incontro “Scrivere una canzone oggi” con Graziella Corrent (@graziella.corrent, membro del direttivo del Club Tenco e direttore di produzione della rassegna) e ZIBBA (Sergio Vallarino) artista e autore che ha prodotto testi per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Emma Marrone, Max Pezzali e ha collaborato con Tiziano Ferro, Alex Britti, Federico Zampaglione, Jovanotti, Jack Savoretti e molti altri.

Aggiornamento: La prossima sessione di audizioni #AreaSanremo22 inizierà domani pomeriggio alle 14.00 e proseguirà sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.30. Tre giorni ricchi di attività e “experience” per regalare ai candidati e ai loro accompagnatori un soggiorno a #Sanremo all’insegna della musica.

Come nei precedenti weekend ci saranno le visite guidate al Teatro Ariston Sanremo e alla sede del Club Tenco – Premio Tenco, la mostra del fotografo Renzo Chiesa al #Palafiori e l’esposizione di immagini, materiali, memorabilia provenienti dagli archivi del Club Tenco, della famiglia di Vittorio De Scalzi e dalle collezioni del sanremese “Max” Mario Vanzan, sempre presente in sala per raccontare aneddoti e dare informazioni sui pezzi esposti.

Sabato e domenica, una novità! Grazie alla collaborazione con @OpenStage.it sarà allestito un palco fuori dal #Palafiori a disposizione dei giovani artisti. Un totem tecnologico che contiene al suo interno un impianto audio di qualità con mixer e sensoristica utile ad amplificare l’esperienza. I candidati di #AreaSanremo22 saranno invitati ad utilizzarlo per eseguire cover o loro pezzi già pubblicati. Un’occasione imperdibile per farsi ascoltare dal pubblico di Sanremo e dal pubblico dei social.

Emozioni che si mischiano con l’ansia e l’adrenalina che salgono per l’esibizione davanti alla Commissione di Valutazione composta da Lavinia Iannarilli, Paolo Biamonte e Sergio Rubino.

Lo scorso weekend oltre alle audizioni hanno preso il via le iniziative di #AreaSanremoExperience pensate per permettere ai giovani artisti provenienti da tutta Italia di vivere le loro giornate a #Sanremo immersi nella #musica.

Sabato i candidati di #AreaSanremo22 e i loro accompagnatori, hanno potuto assistere gratuitamente al Teatro dell’Opera del Casinò al concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e del clarinetto solista Kevin Spagnolo, considerato uno dei più giovani e talentuosi artisti della sua generazione. Vincitore del Primo Premio del prestigioso concorso di Ginevra nel 2018 a soli 22 anni, Spagnolo ha vinto molti concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il Concours Internationale de Clarinette Jacques Lancelot et Ghent International Clarinet Competition. Un artista che si esibisce in tutta Europa e che dal 2019 suona come Primo Clarinetto alla Swedish Chamber Orchestra, con direttore stabile Martin Fröst.

Un sabato all’insegna della musica senza confini per i giovani talenti di #AreaSanremo22 che hanno commentato la serata così.

Sabato 19 e domenica 20 novembre uno spazio davanti al Palafiori per far esibire i partecipanti di ‘Area Sanremo’, il concorso canoro che dà la possibilità ai quattro più meritevoli di accedere alla finalissima di Sanremo Giovani – i cui tre vincitori conquisteranno un posto al Festival di Sanremo -. Si tratta di un ‘Totem tecnologico’ che si installa in spazi pubblici e che contiene al suo interno un impianto audio di qualità con mixer e sensoristica utile ad amplificare l’esperienza.

Sabato e domenica prossimi, dove si concluderanno nel fine settimana le audizioni, tra le 9 e le 19, sarà allestito un palco appositamente allestito all’esterno del Palafiori di corso Garibaldi a Sanremo, dove si stanno svolgendo le audizioni e i corsi di ‘Area Sanremo’, il concorso che porta quattro giovani a ‘Sanremo Giovani’ con la speranza di approdare al Festival di febbraio.

Grazie alla collaborazione con la startup che sta ridisegnando l’intrattenimento urbano ‘Open Stage’ il palco sarà prenotabile con una semplice ‘app’ da smartphone, da parte dei giovani artisti emergenti che stanno partecipanto al concorso.

Si tratta di un ‘Totem tecnologico’ che si installa in spazi pubblici e che contiene al suo interno un impianto audio di qualità con mixer e sensoristica utile ad amplificare l’esperienza. I candidati di ‘Area Sanremo’ saranno invitati ad utilizzarlo per eseguire cover o loro pezzi già pubblicati.

Terminata la fase delle audizioni, la Commissione di Valutazione nominata da Amadeus (in qualità di direttore artistico) selezionerà i finalisti del concorso, chiamati a sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale Rai, che decreterà i 4 artisti vincitori di Area Sanremo, che concorreranno alla serata finale di Sanremo Giovani e alla quale parteciperanno anche otto artisti portati dalla Rai. A quest’ultima edizione di Area Sanremo sono pervenute 549 domande di iscrizione da artisti (tra cui 21 duo e 20 band) di tutta Italia, di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al primo gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band.

Morandi e Amadeus lanciano il Festival da Roma

Amadeus e Gianni Morandi scherzano su Sanremo 2023 in un video in cui lanciano il Festival da Roma, una simpatica provocazione: “Ma quale Colosseo? Abbiamo l’Ariston”. La coppia al lavoro per la condizione della 73ª edizione della kermesse, intanto il direttore artistico è atteso in città per la finale di Area Sanremo. “Perché non facciamo il Festival al Colosseo?”. Morandi provoca e Amadeus risponde: “A Sanremo abbiamo l’Ariston, il mare, i fiori”. Il direttore artistico e il co-conduttore della 73ª edizione del Festival di Sanremo scherzano insieme davanti al Colosseo in un momento di pausa in mezzo al grande lavoro che porta alla settimana di febbraio che li vedrà insieme, accompagnati da Chiara Ferragni, sul palco dell’Ariston. Un piccolo video per lanciare la corsa alla prossima edizione della kermesse in attesa di Sanremo Giovani (16 dicembre in diretta dal Teatro del Casinò su Rai1) e della finale di Area Sanremo (26-27 novembre) con la prima uscita ufficiale in città del direttore artistico Amadeus.

Il direttore artistico della kermese e l’artista co-conduttore dell’edizione 2023 scherzano davanti al Colosseo in un momento di pausa. Un breve, ma simpatico video per aumentare l’attesa nei confronti di un Festival che arriva dopo la straordinaria edizione 2022, che ha portato numeri importanti a livello musicale e televisivo.

Il 16 dicembre in diretta dal Teatro del Casinò su Rai 1 ci sarà la finale di Sanremo Giovani, ma prima Amadeus è atteso in città per Area Sanremo (26-27 novembre). In questa sede verranno selezionati i vincitori del contest e i nomi dei 4 artisti che parteciperanno alla serata di dicembre, dalla quale scaturiranno i tre nomi promossi per il Festival di febbraio.

Nel frattempo già si pensa agli ospiti internazionali. Gli OneRepublic, in occasione degli MTV EMAs, hanno rilasciato una dichiarazione all’Ansa, confermando di essere in trattativa per salire sul palco dell’Ariston.

“Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica. So che il Festival è una manifestazione molto importante per voi. Sono contento di tornare.”, queste le parole del frontman Ryan Tedder.

Sanremo Città della MusicaOrchestra Sinfonica di Sanremo

ISCRITTI CONVOCATI AUDIZIONI AREA SANREMO 2022. Elenco in ordine alfabetico suddiviso per categoria di appartenenza

• CATEGORIA “SINGOLO”

COGNOME NOME NOME D’ARTE CAT.
ALATI ROSARIA ARIAH SINGOLO
ALBANESE ALESSIA ANIMA SINGOLO
ALFIERI GIANMARCO GIANMARCO ALFIERI SINGOLO
ALIBRANDI SILVIA SILVIA ALIBRANDI SINGOLO
ALVIM SILVA NATALY VOCE ROSA SINGOLO
ANGELINI MIRIANA MIRIANA MARLENE SINGOLO
ANGRISANO ARIANNA ARIANNA ANGRISANO SINGOLO
ANTONIO SAIA SABBIA SINGOLO
ANZALONE BLASCO BLASCO SINGOLO
ANZOVINO ANTONIO STR1K3R SINGOLO
APICELLA MARTINA SHANTI SINGOLO
ARMOCIDA ANDREA ANDREA SINGOLO
ARRIGONI SILVIA SIVIE SINGOLO
ARTUSO GUENDALINA EDVIGE GUENDALINA SINGOLO
ASSANDRI SIMONE MONESENZACCENTO SINGOLO
AURELI FRANCESCA AURE SINGOLO
AURIEMMA LUIGI ALCUNO SINGOLO
AZZENA DANIELE AZZENA SINGOLO
AZZOLINI RAFFAELE RASPA SINGOLO
BACCIOTTINI GAIA GEA SINGOLO
BAGAGLIA ARIANNA ARYAN SINGOLO
BAGATIN MARTINA CALOMI SINGOLO
BAGORDA JACOPO JACOPO BAGORDA SINGOLO
BALDASSINI AZZURRA AZZURRA SINGOLO
BALZAROTTI MICHELA RADICEDIDUE SINGOLO
BARBAGALLO SEBASTIANO MAUDIT SINGOLO
BARTOLINI RICCARDO BEART SINGOLO
BASCIÀ JALISSE GLORIA BASCIA’ SINGOLO
BAYARI BENEDETTA BAYARI SINGOLO
BELTRAMI IRENE IRENE BELTRAMI SINGOLO
BENAGLIA SIMONE BENAGLIA SINGOLO
BENCIVENGA GINEVRA GYNEVRA SINGOLO
BENFATTO CRISTIAN CHRIS ANTEMO SINGOLO
BERLINGACCI ALESSIA ALESSIA BERLINGACCI SINGOLO
BERNONI SIRIA KAILA SINGOLO
BERTELLI CHIARA ELLY SINGOLO
BERTINI EMANUELE EKIN SINGOLO
BERTOLANI GIORGIA JOEY SINGOLO
BERTONASCO ALESSIA ABER SINGOLO
BEZZI JENNIFER JENESI SINGOLO
BIANCHI FEDERICA FAITH SINGOLO
BIANCO DOMENICO DOMENICO BIANCO SINGOLO
BIANCONI DANIELE DANIELE BIANCONI SINGOLO
BIGIAVI DEBORA SINGOLO
BIGINI ALESSIO SINGOLO
BIGOZZI ALESSANDRO ALESSANDRO BIGOZZI SINGOLO
BODEI CAROLA CAROLINA SINGOLO
BOERIO MARIANTONIETTA MERIBI’ SINGOLO
BOLZONI FRANCESCO FRANCESCO BOLZONI SINGOLO
BONOMO DANIELE DANIELE BONOMO SINGOLO
BONSIGNORE PAOLA PAOLA SINGOLO
BOSCHIERO ALBERTO BOSCO SINGOLO
BOSIO LUCA DOMENICO LUCA BOSIO SINGOLO
BRANDI NICCOLÒ BRANDI SINGOLO
BROCCOLO FEDERICO FEDERICO D’AMORE SINGOLO
BRONZINI SARA SARA BRONZINI SINGOLO
BRUNO NICO NICO BRUNO SINGOLO
BRUNO ALFREDO FIAT131 SINGOLO
BRUNO NOEMI DIAMANTE SINGOLO
BUON SPIRITO KEVIN KEVIN BUON SPIRITO SINGOLO
BUSCEMI ANTONINO SINGOLO
BUSELLI IRENE IRENE BUSELLI SINGOLO
BUZZETTI CAMILLA CAMILLA BUZZETTI SINGOLO
CABIDDU LEONARDO LEO CABID SINGOLO
CAINERO NOEMI NOE SINGOLO
CAIOLI ROSALIA ALICE ALICE CAIOLI SINGOLO
CALABRESE SAMUELE GILLET SINGOLO
CALLIGARO ARMIN ARMIN CALLIGARO SINGOLO
CALÒ SANDRO SINGOLO
CALVO GIANLUCA GIGIO SINGOLO
CAMBARERI STEFANO IRIDE SINGOLO
CAMPISI FILIPPO CVMPO SINGOLO
CANDOSIN DANIELLE RIÉL SINGOLO
CANGINI BERTOLI THOMAS Y0 SINGOLO
CANNAS MARCO ZEEP SINGOLO
CAPACCIOLI LEONARDO CAPALEO SINGOLO
CAPORALE GIORGIA SINGOLO
CARATI VALENTINA VALENTINA CARATI SINGOLO
CARELLA MARCO SAVINO FABRIS SINGOLO
CARFAGNA NICOLA MEDA169 SINGOLO
CARIA TOMMASO TOX SINGOLO
CARINGELLA DOMENICO PIO DEREK SINGOLO
CARNOVALE MICHELE ATLAS SINGOLO
CAROCCI LORENZO LORENZO CAROCCI SINGOLO
CAROLI ALICE ALI SINGOLO
CARONNA ALICE ALICE CARONNA SINGOLO
CASCIO LUIGI GIOVE SINGOLO
CASCONE GIULIANA GIULIANA CASCONE SINGOLO
CASSANO VALENTINA VALENTINA CASSANO SINGOLO
CASTAGNA MANUEL LACASTA SINGOLO
CASTELLO FEDERICO FELLOW SINGOLO
CASU SHAMIRA SINGOLO
CAVAZZONI PEDERZINI SIMONE I TRISTI SINGOLO
CECCARELLI MIRKO MIRKO SINGOLO
CELANO MATTEO MATTEO CELANO SINGOLO
CELLUPICA FRANCESCO NUNC SINGOLO
CELOMMI MARTINA ETERNA SINGOLO
CENCI ELEONORA ELIN SINGOLO
CERAOLO GIORGIA GIORGIA SINGOLO
CERASOLI GIULIA BRASKA SINGOLO
CERRITO VINCENZO VINZ SINGOLO
CESANA TOMMASO TOMMASO CESANA SINGOLO
CESARETTI MAURO MAURO CESARETTI SINGOLO
CHIAPELLI MARCO LIL MARKIESE SINGOLO
CIANCARELLI MANUEL MANUEL SINGOLO
CICERALE SILVIA SOFIA MARGOT SINGOLO
CILENTI GIADA GIADA CILENTI SINGOLO
CINCOTTI ADOLFO NOVA ADE SINGOLO
CINI FRANCESCA TEKLA SINGOLO
CIOFFI ANDREA CIOFFI SINGOLO
CIOLINI LORENZO ZIC SINGOLO
COCCIA LORENZO ELLENCY SINGOLO
COLAIANNI VIVIANA VIVIANA SINGOLO
COLECCHIA MANUEL STORTO SINGOLO
COLLU SERENA SERE SINGOLO
COMITE GIOVANNI COMITE SINGOLO
COMPARIN DAVIDE SINGOLO
CONCEPCION ROSARIO MASSIEL MASSIEL SINGOLO
CONTE ELISABETTA MARIA ELISABETTA CONTE SINGOLO
CONTE EMANUELE SINGOLO
CORVAGLIA EMANUELE EMANUELE CORVAGLIA SINGOLO
COSTANTINI SARA SARA SINGOLO
COSUCCI LORENZO EMME MASH SINGOLO
COTTERLE ANGELA ANGELA SINGOLO
CROCE ENRICO ENRICO SINGOLO
CUCCHELLI MARCO MARC SINGOLO
CUCCHI ANNA ANNA CUCCHI SINGOLO
CUCE’ MARTINA LUCE SINGOLO
CUPPINI GIORGIA ROBERTA JOSIE SINGOLO
CURATI TOMMASO INDACO SINGOLO
D’AGUANNO NADIA NADIA D’AGUANNO SINGOLO
D’ALBORE MIRIANA MIRA SINGOLO
D’ALESSANDRO PAOLA LEDA P SINGOLO
D’ALESSANDRO GABRIELE DALE SINGOLO
D’AMICO ALESSIA MARIA SINGOLO
D’AMURI DESIREE DESIREE SINGOLO
D’ANGELI FRANCESCA FRANCESCA D’ANGELI SINGOLO
D’ANGELO ARIANNA ARIANNAH SINGOLO
DAL POZ FRANCESCO FRANCESCO DAL POZ SINGOLO
DARIE EUGENIU JAYDAR SINGOLO
DE CANDIA GIUSEPPE GIUSEPPE DE CANDIA SINGOLO
DE DIVITIIS ORESTE ORTEL SINGOLO
DE LEO ISABELLA ISA SINGOLO
DE LISE GIUSEPPE DESIL SINGOLO
DE LORENZO CHIARA CHIARA DE LORENZO SINGOLO
DE LUCA ANITA ANITA DE LUCA SINGOLO
DE PAOLA MATTEO DEP SINGOLO
DEL BONO CECILIA CECILIA SINGOLO
DEL GROSSO MARINA MANYA SINGOLO
DEL POPOLO ESTER ESTER DEL POPOLO SINGOLO
DEL PRETE ASIA ASIA SINGOLO
DEL SORBO ELVIRA ELVIRA SINGOLO
DEL VECCHIO VERONICA VDV SINGOLO
DELL’ARMI NATALINA FRANCESCA NATALYNA SINGOLO
DENTELLA DAMIANO DENTELLA SINGOLO
DESTRO EMILY SARA EMILY SINGOLO
DI BARI GIUSEPPE SINGOLO
DI CAPUA GABRIELLA GABRIELLA DI CAPUA SINGOLO
DI CAPUA GIULIA IOSONOGIULS SINGOLO
DI FRANCO CECILIA CECILIA’S SINGOLO
DI MARCO MARIA ANTONIETTA ETTA SINGOLO
DI MEGLIO DUILIO MARIA DI MEGLIO SINGOLO
DI NITTO MATTEO DINITTO SINGOLO
DI PUORTO DOMENICO SINGOLO
DI STEFANO LUCA LIDO SINGOLO
DI VINCENZO SIMONE SAVIO SIMONESAVIO SINGOLO
DISARÒ GIULIA GIU SINGOLO
DISI MARCELLO MARCELLO DISI SINGOLO
DONNO MATTIA YOMI BEATZ SINGOLO
DURANTE ELIANA ELIANA SINGOLO
EL ABIRI LEYLA LEYLA EL ABIRI SINGOLO
EL FANIDI NIHALE NIHEL SINGOLO
ESPOSITO ALESSANDRO KIMIKA SINGOLO
ETTORI IRENE STREA SINGOLO
FABBRI STEFANIA ARYA SINGOLO
FAGNANI NICOLÒ NICOLO FAGNANI SINGOLO
FALANGA AGNESE AGNESE FALANGA SINGOLO
FALLINI LUCA LUCA FOL SINGOLO
FAMILIARI VALERIA VALÉRIE SINGOLO
FARINA DAVIDE DAH SINGOLO
FEDELE ADRIANO OSCAR UAILD SINGOLO
FEDELE ANDREA AJ FULMINE SINGOLO
FEDERICO GIUSEPPE FÆD SINGOLO
FELLINE SARA VITA SARAVITA SINGOLO
FERRARI MARCO MARCO FERRARI SINGOLO
FERRIERI MARCO SINGOLO
FILOMENI CHIARA CHIARA FILOMENI SINGOLO
FINESCHI GUGLIELMO SONOGUGLIELMO SINGOLO
FIORITA ELISABETH ELISABETH SINGOLO
FODDANU CARLOTTA CARLOTTA SINGOLO
FOLGHERAITER MASSIMILIANO MAX SINGOLO
FORASTIERO PIETRO GIOVANNI MADLOCO SINGOLO
FORMENTINI GIOVANNI GIOVANNI FORMENTINI SINGOLO
FORTE ALESSANDRO ALESSANDRO FORTE SINGOLO
FOTI AURORA AURORA FOTI SINGOLO
FOTI CUZZOLA SIMONE SIMONE FOTI SINGOLO
FRANCONE GIUSEPPE JOE DI MARZO SINGOLO
FRAU PIERLUIGI PIERFRAU SINGOLO
FRUTTERO CHIARA GIL SINGOLO
FUMAROLA GIORGIA GIORGIE SINGOLO
FURINO ANNA HENYEX SINGOLO
GABRIELE BAGLIO JEBEL SINGOLO
GABRIELI DARIO DARIO GABRIELI SINGOLO
GAETANO MARTINA ANYMA SINGOLO
GAFFURINI PAOLO PEEJAY SINGOLO
GALIETI FEDERICO MERAKI SINGOLO
GALIOTTA STEFANO STEFANO GALIOTTA SINGOLO
GALLUCCI ALBERTO BRILLARE SINGOLO
GAMBINI MATTIA MATTIA GAMBINI SINGOLO
GAMMUTO CAMILLA CAMILLA GAMMUTO SINGOLO
GANGONI VIOLA VIOLA SINGOLO
GARIA LORENZO LORENZO GARIA SINGOLO
GASPARI RICCARDO GRAPSIA SINGOLO
GATTO PIERO ALESSANDRO PIERO GATTO SINGOLO
GAVAZZI VIRGINIA VIRGINIA GAVAZZI SINGOLO
GENOVESE CARMELO DELVENTO SINGOLO
GENTILE SIMONA SIMONA GENTILE SINGOLO
GIANNOBILE MANUELA LANOBILE SINGOLO
GIAROLA MARIO FRANCESCO BLU SINGOLO
GIAVEDONI AURORA AURORA RAYS SINGOLO
GIGLIO MARTINA GIGLIO SINGOLO
GIRARDI MARCO MARCO GIRARDI SINGOLO
GIULI ALESSIO VEGA SINGOLO
GNESI REBECCA REBY SINGOLO
GOMMA NADIA NEIDIA SINGOLO
GRAMEGNATOTA ANDREA G-NOTA SINGOLO
GRANATIERO FILIPPO 21 GRAFFI SINGOLO
GRANDE JESSICA JESSICA GRANDE SINGOLO
GRANDI MATTEO GRANDINE SINGOLO
GRASSINI FRANCESCO NEVE SINGOLO
GRIDELLI GIANMARCO NAKAY SINGOLO
GUASTONI FRANCESCO GUASTO SINGOLO
GUBBIOTTO ANDREA ANDREA SINGOLO
GUGLIETTA DAVIDE BATTITO SINGOLO
GULLO PIERANGELO PIERANGELO SINGOLO
HAJI ANDREA HAJI SINGOLO
HAMMETT NICOLE NICOLE HAMMETT SINGOLO
HELG ELISABETH ELLIE SINGOLO
HERTA ANDRA CRISTIANA ANDRA SINGOLO
IAQUINTA ELIA POTARA SINGOLO
IASCHI EDOARDO EDDIE BROCK SINGOLO
IBBA ANGELICA PAOLA ANGIE SINGOLO
IDINI FEDERICO PICCOLA KAPPA SINGOLO
IERITI ANGELA ANGELA IRIS SINGOLO
ILLIANO GENNARO ILLIANO SINGOLO
IMPERIALI TOMMASO SINGOLO
INGRASSIA MARTINA NICOLE NICOLE BULLET SINGOLO
JUMA SHABANI MARIAM JUMA SINGOLO
KUMAR JACK(ASHISH) JACKY SINGOLO
LA MANNA ROBERTA ROYAHL SINGOLO
LANDUCCI CATERINA LA LANDUCCI SINGOLO
LANNI FLAVIA SINGOLO
LASALA MARIAGIULIA ARIA SINGOLO
LAZZARETTI LEONARDO DOGLEE SINGOLO
LAZZARI FILIPPO SPESSO RUGGERO SINGOLO
LIBRANTI SARA SARA J JONES SINGOLO
LICANDRO GIOVANNI ICEBERG SINGOLO
LICCESE CHIARA MAIISHA SINGOLO
LICCIARDI FABIO LICCIA SINGOLO
LONGHI PERSICO LEONARDO FILIPPO PERSO SINGOLO
LONGONI LORENZO JORE SINGOLO
LORUSSO GIANLUCA GWAY SINGOLO
LORUSSO ROSARIA SINGOLO
LOVICARIO VITIANA VITIANA SINGOLO
LUCISANO MAYU VERONICA MAYU SINGOLO
MADALINA GRECU IULIA IULIA SINGOLO
MAGAZZINI MARTINA MARTINA MAGAZZINI SINGOLO
MAGGI MARTINA MOÀ SINGOLO
MAGLIONE LUIGI KASHMERE SINGOLO
MAGNANINI ISABELLA ISA SINGOLO
MAGRELLI AURORA MANGIAGATTI SINGOLO
MALPEZZI ELISA MONNAELISA SINGOLO
MANCA ARIANNA ARIANNA MANCA SINGOLO
MANCUSO CARMINE PLUMA SINGOLO
MANDERACCIO MARCO M4NDE SINGOLO
MANFREDI ORAZIO ORAS SINGOLO
MARCOSANO GABRIELE GABRY MARCO SINGOLO
MARENCO GIACOMO CANCA SINGOLO
MARINO MATTEO YTAM SINGOLO
MARITATI FRANCESCO FRANCESCO MARITATI SINGOLO
MARTINI PAOLO PAOLO MARTINI SINGOLO
MARTINI GINEVRA GINEVRA MARTINI SINGOLO
MARUCCI FRANCESCA MARIA MYRA SINGOLO
MASCHERONI CARLOTTA CAMILLA MARIA MÖLY SINGOLO
MASCI GIOVANNI SINGOLO
MASINI CHIARA NIKITA CHIARA NIKITA SINGOLO
MASSIDDA LUDOVICA LUV! SINGOLO
MASTRO GAETANO MASTRO SINGOLO
MATILDE PIERI PIERI PAOLO SINGOLO
MATTUZZI FABIANA GRID SINGOLO
MELANI GIANMARCO GIAMBO SINGOLO
MENIN GIOIA GIOIA SINGOLO
MENINI LUCA MENNI SINGOLO
MENNITI VALERIO VIMINI SINGOLO
MENOZZI GIUSEPPE PIO CERULEO SINGOLO
MERIGHI DEBORA DEBORA SINGOLO
MESCHIARI GIACOMO PREMIO SINGOLO
MESSINA PIETRO MESS SINGOLO
META FRANCESCO JANULA SINGOLO
MICCIULLO FABIO QUARTO SINGOLO
MIGNOGNA ANGELA ZANZE SINGOLO
MILETO MARTINA MILEMA SINGOLO
MOCCHI NOOR AMELIE NOOR SINGOLO
MORABITO DANIELE MORABI SINGOLO
MORAGAS GAETANO SINGOLO
MORELLI ANNA MOREA SINGOLO
MORELLI CHIARA CHIARA MORELLI SINGOLO
MORO VALENTINA VALENTINA MORO SINGOLO
MORRI GIOELE GIOELE SINGOLO
MOTRONI COSTANZA COSTANZA SINGOLO
MOZZETTI LORENZO MIDÈN SINGOLO
MUGAVERO VINCENZO MARCO VIMA SINGOLO
MUNNO GIUSY MYA SINGOLO
MUNNO GIUSY MYA SINGOLO
NACCI MARIO NACCI JUNIOR SINGOLO
NARDI LUDOVICA LUVI SINGOLO
NASCA GIANMATTEO NASCA SINGOLO
NAVA NICCOLÒ NICK HILISM SINGOLO
NEGRO LORENZO V3N3R3 SINGOLO
NICOLOSO VALENTINA VALENTINA SINGOLO
NICOTRA BENEDICTA BENEDICTA SINGOLO
NOVIELLO VINCENZO EPITOME SINGOLO
ORLANDI REBECCA REBBYO’ SINGOLO
ORLANDINI MATTIA FRANK! SINGOLO
ORLANDINI FEDERICA ORLANDINI FEDERICA SINGOLO
OSTI ALVISE ALWISE SINGOLO
PALADIN ELISA LEI SINGOLO
PANARIELLO GIORGIO SINGOLO
PANETTA LISA LYSA SINGOLO
PANNIELLO SARA SARA MARY BERISH SINGOLO
PANOZZO LUCA LUCA PANOZZO SINGOLO
PANSINI PAOLO AN I ME SINGOLO
PAPADIA GAIA GAIA PAPADIA SINGOLO
PAPANAGA MARIA MARIELLA PAPANAGA SINGOLO
PARADISO FABIO SINGOLO
PASCALE LANGER YURI YURI PASCALE LANGER SINGOLO
PASCHINA ASTRID SINGOLO
PASCULLI ELENA EEA SINGOLO
PASTORE FEDERICO MR.FORTUNA SINGOLO
PASTORI FEDERICO RASMO SINGOLO
PATERNI LAURA LAURA PATERNI SINGOLO
PATERNUOSTO ALICE ALICE SINGOLO
PATRINI EMMA EMMA PATRINI SINGOLO
PELOSO PIETRO KAOTIKA SINGOLO
PELUSO GIOVANNI GIO PELUSO SINGOLO
PERELLI MATTIA MOTUS SINGOLO
PERSICO ANNA ANNA PERSICO SINGOLO
PETTARIN ANDRETTI MARGHERITA MARGHERITA SINGOLO
PIACENTINI FEDERICO FIZO SINGOLO
PICCHIOTTI ALESSIA ALIS SINGOLO
PIETRIBIASI GIORGIA LAMANTE SINGOLO
PINATO ALESSIO SINGOLO
PINO GIORGIA GIORGIA PINO SINGOLO
PINTO ALESSIA ALESSIA SINGOLO
PITANTI MARTINA MARTINA PITANTI SINGOLO
PITITTO ARTEMIDE ARTEMIDE SINGOLO
PLACENTI CHIARA CHIARA SINGOLO
PORTACCI MARIA GRETA GRETA PORTACCI SINGOLO
PRANZILI MARTINA PAILY SINGOLO
PRESTA ANTIMO EMANUELE EMANUELE PRESTA SINGOLO
PRESTO FRANCESCA CESKA SINGOLO
PREVITI JOSUÈ JOSUÈ SINGOLO
PRINCIOTTO ANNALAURA LINA ANNALAURA PRINCIOTTO SINGOLO
PRINCIPI VALENTINA VENICE SINGOLO
PRISCO FEDERICA FEDERICA PRISCO SINGOLO
PROIETTI ALESSANDRO ALESSANDRO PROIETTI SINGOLO
PROSDOCIMO STEFANO EVERSTE SINGOLO
PROVENZANI BIANCA MARIA BIANCA SINGOLO
PUDDORI DANIELE COMETA SINGOLO
PULZE VERONICA VERONIKA SINGOLO
QALLIJA XHEA XHEA SINGOLO
RAFFANELLI SARA SARA SINGOLO
RAGONI DANIEL VEX SINGOLO
RAMAGLIA ANNA LARA CONTRO SINGOLO
RANDONE CINDY CINDY SINGOLO
RECATI IDAMARIA IDAMARIA RECATI SINGOLO
RECROSIO ROBERTO NAIROBY SINGOLO
REGOSINI ALESSANDRA MINENA SINGOLO
RESTAINO MARIA ROSARIA MARA J SINGOLO
RICCARDI GIORDANO JORDÀ SINGOLO
RIGAMONTI MARTINA MARTINA RIGAMONTI SINGOLO
RIMOLDI CAROLINA KARO SINGOLO
RINALDI CAMILLA CAMILLA SINGOLO
ROCCA NICOLÒ JOSTEN SINGOLO
RODÀ DAMIANO GIUSEPPE DAMIANO RODÀ SINGOLO
ROMANO VITTORIO REDSAX SINGOLO
ROMANO SIMONE SIMONE ROMANO SINGOLO
ROMANO DOMENICO ALESSANDRO ALESSANDRO ROMANO SINGOLO
ROMITI NOEMI MOMA SINGOLO
RONCHI SUSANNA MARIA ARIA SINGOLO
ROSA ELISA MARIA ROSA SINGOLO
ROSELLI KATRIN ARTIKA SINGOLO
ROSSI SCOTA GUGLIELMO GUGLIELMO SINGOLO
ROSSINI LUCA RUMORE SINGOLO
ROZZO ARIANNA SINGOLO
RUNCIO ANDREA LOGAN SINGOLO
RUSSO VIRGINIA VIRGINIA SINGOLO
SABA SALVATORE SABA SINGOLO
SACCHETTI MATTIA SAKKÜRA SINGOLO
SAGNELLI GIADA LE COSE IMPORTANTI SINGOLO
SALADINO MARTINA MARTE SINGOLO
SALES JACOPO SÀLES SINGOLO
SALESI ELEONORA LYNORA SINGOLO
SALINAS LAURA LAURA SALINAS SINGOLO
SALITURO SILVIA ALEJANDRA SILLLVIIA SINGOLO
SALVADOR RICCARDO RICCARDO SABE SINGOLO
SALVATORI GIULIO GIULIO SINGOLO
SALVETTI ERICA ERICA SALVETTI SINGOLO
SAMPIERI SARA SARAH SAMPIERI SINGOLO
SANDRONI ANDREA DIRLINGER SINGOLO
SANE AWALARA AWALARA SANÉ SINGOLO
SANNA DALILA DALÎLAH SINGOLO
SANNA TERESA BEATRICE TERESA SINGOLO
SANTAMARIA MICHELLE SAINTCHELLE SINGOLO
SANTANELLO SARA CATERINA ROSES SINGOLO
SANTINI SENA SENA SINGOLO
SANTOIANNI DONATO SANTOIANNI SINGOLO
SANTONOCITO NICOLE AGATA NICOLE SINGOLO
SANTORI EMANUELE NUËL SINGOLO
SANZARI GLORIA GLORIA SINGOLO
SARACINO DAVIDE DAVIDE SARACINO SINGOLO
SARPIETRO LEONARDO GIOVANNI SARPIETRO SINGOLO
SARTI LORENZO CAIO ZO VIVALDI SINGOLO
SATTA LORENZO LORENZO SATTA SINGOLO
SCHNEIDER ALMA SINGOLO
SCIACOVELLI ALESSANDRO SCIACO SINGOLO
SCRIMA FEDERICO SCRIMA SINGOLO
SELMI LISA SINGOLO
SERGIANNI MICHELE SINGOLO
SERRANO LARA SERRANO LARA SINGOLO
SETTEMBRE ANDREA SINGOLO
SGRO DAVIDE SUPERNINO SINGOLO
SINI FRANCESCO FRANCESCO SINI SINGOLO
SIRAGUSA MANUEL MHANU SINGOLO
SIRIGNANO VALERIO RISBARA SINGOLO
SPAGNOLI NICOLÒ NICO SPAGNOLI SINGOLO
SPANIO FILIPPO SPAZIO SINGOLO
SPEZIALETTI GIANLUCA GIÀS SINGOLO
SPUNTARELLI ANDREA ANDREASPUNTA SINGOLO
STABILINI MARIACHIARA MARIACHIARA SINGOLO
STEVANATO ERIKA ERIKA SINGOLO
STRANGIS ASIA NINFEA SINGOLO
STRIPPOLI ANDREA SEVERO DEESIGNER SINGOLO
SUARDI ABEBA ABEBA SINGOLO
SUFFREDINI ILENIA ILENIA SUFFREDINI SINGOLO
SURACE FRANCESCA SINGOLO
TANNURA SALVATORE SAVET SINGOLO
TASCA STEFANIA STEFANIA TASCA SINGOLO
TIMPANO EMANUELE EMANUELE TIMPANO SINGOLO
TITO EMANUELE EMANUELE TITO SINGOLO
TOCCI FRANCO TOCCI SINGOLO
TOMA GIUSEPPE LUCIANO PIO SINGOLO
TOMASSETTI LUCA TOMAX LT SINGOLO
TOMAZZONI ISOTTA ISOTTA SINGOLO
TONETTI DANIELE TEMISTOCLE SINGOLO
TONIATO VIRGINIA VIRGINIA SINGOLO
TORRESIN MASSIMO MASH SINGOLO
TORRI LUCIANO LUCIANO TORRI SINGOLO
TOSCANO SARAH SARAH TOSCANO SINGOLO
TOSCO SIMONE CHAZE SINGOLO
TROIS NICOLA NICOLA TROIS SINGOLO
TUCCI GABRIELE IL RESPONSABILE DELLE ACQUE SINGOLO
TURINI ALESSANDRO ARTŪR SINGOLO
VALENTINI ALBERTO ALBERTO VALENTINI SINGOLO
VALENZA ROBERTO ROBERTO VALENZA SINGOLO
VALERIO FRANCESCA SINGOLO
VALLESI ELENA ELENA VALLESI SINGOLO
VELIA ARIANNA ARIA SINGOLO
VENTURELLA FLORINDA MAGMA SINGOLO
VIDALE LUCA SINGOLO
VIEL SERENA SERENA VIEL SINGOLO
VILLA VIRGINIA VIRGINIA SINGOLO
VINCI MARTINA MARTINA VINCI SINGOLO
VIOTO NICOLE NICOLE VIOTO SINGOLO
VIRILI SERENA ARCOBALENO SINGOLO
VISCARDI VINCENZO VISCARDI SINGOLO
VUOLO GIUSEPPE CARTH AARON SINGOLO
YURI VIDAL FRIO SINGOLO
ZAROS SOFIA SOFIA ZAROS SINGOLO
ZITIELLO ROSSELLA ELLA SINGOLO
ZONI ENRICO ILCLASSICO SINGOLO

• CATEGORIA “DUO”

NOME D’ARTE COGNOME NOME CAT.
AGE OTORI BUOSO EDOARDO DUO
ATTANASII ATTANASII GABRIELE DUO
BIANCA E BIANCA BILOTTI CAMILLA DUO
DECADÉ! DEMI LEONARDO DUO
DUETEMPI BRACONCINI SIMONE DUO
EL SIMBA ALEX SIMBANA DUO
ESTER & ALEX SILVES PESSOTTO ESTER DUO
GENERATORE NOME INDIE LEONE VINCENZO DUO
KAZZA & HUMA CAZZAMANI MARCO DUO
KIENS & 23DAM CAMPAGNOLO ANDREA DUO
LE PIXXIALI PIZIALI SABRINA DUO
MICHELE & MARCOS FAZIO MICHELE DUO
MOSCABIANCA E ELLE CALDERONI OLIVIERO DUO
QL2 PANSERA ELISABETTA DUO
RESILY PASCAZI LORENZO DUO
ROMEO & DRILL ROMEO PATRIZIO DUO
SHARK E GROOVE COSTANZO GIUSEPPE DUO
TALENTO E FORTUNA MARCHESI MATTIA DUO
TERRACIELO DERIU ALESSANDRO DUO
THE DOUBLES LA ROSA MIRCO DUO
YATES NICOTERA NICOTERA FRANCESCO DUO

• CATEGORIA “BAND”

NOME D’ARTE COGNOME NOME CAT.
BALTO VILLA MARCO BAND
BLACKOUT VUTO DAVID BAND
CLOUDIA LISTA FRANCESCO BAND
COLLA ZIO BERNASCONI TOMMASO BAND
CORALLO DI PIETRO GIACOMO BAND
CUBIROSSI LEONCINI GIANLUCA BAND
DYNAMITE 36 NINCI TOMMASO BAND
ESTRO MAREMONTI SIMONE BAND
EVA MORA POMA RAFFAELLA BAND
FAKE BOLPAGNI FABRIZIO BAND
GARA00 GARAVANA GIUSEPPE BAND
LAPSUS NESI NICCOLÒ BAND
LE DISTANZE PAGELLA ANDREA MANUEL BAND
MALPENSA NAPOLETANO VITTORIO BAND
RAIDERS BATINI MICHELE BAND
SAMEBLUD PALDI ANDREA BAND
SOLOPERISOCI ONOFRI ALESSANDRO BAND
SPINROCKETS AGLIERI RINELLA GABRIEL UMBERTO BAND
XCORSI BISSOLI ELIA BAND
YUGEN INDELICATO VALENTINA BAND

Inoltre, con una nota la Rai ha pubblicato i nomi dei primi 8 finalisti di Sanremo Giovani e sui social fioccano frecciatine e accuse più o meno velate.

C’è chi grida allo scandalo, chi è convinto che degli 8 “non se ne salva mezzo”, chi li prende in giro per i nomi d’arte, chi controlla la provenienza geografica o l’etichetta di riferimento e chi immancabilmente lancia l’allarme e accusa. “Chi bisogna pagare per andare a Sanremo?”

Il cantautore romano Jacopo Ratini, sul palco del Festival di Sanremo 2010 tra i Giovani, racconta la sua esperienza: “SANREMO È LEGGENDA. Quando ero piccolo girava questa voce “Basta pagare e vai a Sanremo!”. E io chiedevo sempre “Ma chi bisogna pagare?” Qualcuno diceva “la Rai”, qualcun altro “un manager potente” altri ancora “L’ orchestra”. La risposta più gettonata rimaneva “Pippo Baudo”. Allora io domandavo: “Quanto bisogna pagare Pippo Baudo per salire sul palco dell’Ariston?” Le cifre variavano. Si parlava di 50/60 milioni delle vecchie lire. Con l’entrata del nuovo conio la cifra si aggirava intorno ai 100/200.000 euro. A quel punto incalzavo: “E in quale modalità andrebbe pagato Pippo Baudo? In contanti dentro una busta, cash con una valigetta in pelle, con un assegno, un bonifico bancario? Con una carta American Express?” A distanza di qualche anno sono stato a Sanremo. Ho cantato senza aver dato un centesimo a nessuno. Anzi, mi hanno pagato per esibirmi. Qualche minuto fa, sotto ad un post in cui Amadeus decretava gli otto finalisti di Sanremo Giovani, leggo un commento in cui ricompare la fatidica frase “Basta vendere illusioni. A Sanremo ci va solo chi paga!”. Secondo voi, Amadeus accetta un PayPal, una ricarica Postepay o deve necessariamente fatturare tutto?”

Numerosi i commenti, tra cui spicca quello di Tiziano Orecchio, al Festival tra i Giovani nel 2006, nell’anno in cui fecero capolino Ermal Meta (negli Ameba4), Simone Cristicchi, Ivan Segreto e L’Aura.

“Addirittura nella mia “Sicilia” quando lo feci girava voce che mio padre era ricco e che aveva pagato quei benedetti 100 milioni del vecchio conio🤣😉🤣🤣😉. La cosa è divertente perché Papà non era ricco allora e ovviamente non lo è adesso. Esiste solo una verità forse; i “Talentuosi” certe volte “da soli” ce la fanno, il problema è sempre il dopo…”

Quindi, qual è la formula magica che porta un giovane artista al Festival di Sanremo? Chi vi scrive forse è un sognatore, ma… crede ancora nel talento e nella meritocrazia, anche se…

E così, come ogni anno, a pochi mesi dal Festival di Sanremo parte la domanda di rito: ci sarà Fiorello?

Ad anticipare rumors e ipotesi questa volta è lo stesso showman che stamattina, insieme all’amico Amadeus, nell’anteprima di ‘Aspettando Viva Rai2’, in ond da oggi su RaiPlay, ha dichiarato: “Sanremo? Quest’anno sarò in DAD, lo farò a distanza”.

La coppia si è ricostituita per il lancio del nuovo morning show ‘Viva Rai2’ in onda dal prossimo 5 dicembre. I questi giorni, in attesa di una collocazione nel palinsesto, Fiorello ha iniziato la promozione del programma con una serie di dirette Instagram alle quali non poteva non prendere parte anche il compagno di tante avventure.

Difficile, però, comprendere le reali intenzioni di Fiorello in vista del prossimo Festival di Sanremo. Alla co-conduzione al fianco di Amadeus ci saranno Chiara Ferragni e Gianni Morandi, ma è sempre difficile dire di no a una eventuale spedizione sanremese di ‘ciuri’.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: