Sanremo 2023: A Natale sulle piattaforme digitali “Caro amore lontanissimo” di Marco Mengoni dalla colonna sonora de “Il Colibrì”

Esce a Natale “Caro amore lontanissimo”  di Marco Mengoni, il brano contenuto nella colonna sonora del film Il Colibrì, film di Francesca Archibugi uscito al cinema il 14 ottobre.

Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali nel giorno del Santo Natale, che coincide con il compleanno di Mengoni.

Il brano fa parte della colonna sonora del film di Francesca Archibugi uscito al cinema il 14 ottobre e fino a questo momento era presente esclusivamente nella versione fisica dell’album ‘Materia (Pelle)’, seconda parte della trilogia Materia per Epic Records Italy / Sony Music Italy, uscirà il 25 dicembre accompagnato da una diretta su Tik Tok durante la quale verranno svelate immagini inedite della registrazione del brano.

Adesso “Caro amore lontanissimo”di Marco Mengoni arriva in digitale accompagnato da una diretta su Tik Tok in programma alle ore 19:00 durante la quale verranno svelate immagini inedite della registrazione del brano.

“Caro amore lontanissimo” è scritto da Sergio Endrigo, Riccardo Sinigallia e prodotto da E.D.D.; è un brano che tempo fa la figlia del cantautore, Claudia Endrigo ha affidato unicamente alla voce di Marco Mengoni per una interpretazione profonda che si sposa perfettamente con il testo del brano.

Marco raccoglie e trasmette tutte le emozioni che gli autori hanno inserito nel pezzo sottolineando la magia della fragilità e della poesia di “Caro amore lontanissimo”. 

Per Mengoni ha rappresentato “il ritorno a casa, dopo aver fatto il giro del mondo”, registrata con orchestra in presa diretta alle Officine Meccaniche di Milano.

“Caro amore lontanissimo” di Marco Mengoni arriverà negli store digitali nel giorno di Natale e del suo 34esimo compleanno, poche settimane prima della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2023.

A febbraio poi Marco Mengoni sarà in gara al Festival di Sanremo nel 2023 con il brano “Due vite”. A 10 anni da “L’essenziale”, il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino dei 66 conquistati in carriera. Inotre, il brano è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013 tenutosi a Malmö (Svezia), classificandosi al settimo posto. Successivamente il brano vince all’Eurosong Awards 2013 come Meilleur chanson de l’année. Mengoni torna sul palco che ha segnato il suo percorso artistico. In estate sarà poi nuovamente protagonisti negli stadi:Bibione (17 giugno – data zero), a Padova (20 giugno), a Salerno (24 giugno), a Bari (28 giugno), a Bologna (1 luglio), a Torino (5 luglio) e infine a Milano per il gran finale (8 luglio). Sarà l’occasione per festeggiare e condividere con il pubblico il percorso musicale del progetto multiplatino Materia, di cui nel 2023 è annunciata l’uscita dell’ultimo capitolo. 

Rispondi