Audrius Siaurusevičius, Direttore Generale della televisione pubblica lituana ha confermato questa settimana al sito web del quotidiano Balsas.lt la notizia che il paese parteciperà ancora una volta all’ESC 2012, che si terrà il prossimo anno in Azerbaigian.
L’emittente pubblica lituana “LRT” ha preso una decisione rapida quest’anno, dal momento che negli ultimi due anni è stato sempre poco chiaro se la Lituania avesse preso parte all’evento, fino all’ultimo minuto. Siaurusevičius ha sottolineato che il più grande vantaggio di questa decisione è che gli artisti avranno ora più tempo per preparare le loro canzoni per la selezione nazionale, rispetto a prima.
LRT è riuscita a negoziare con l’EBU-UER per una quota di partecipazione favorevole per il concorso, ed ancora una volta la loro partecipazione è stata inoltre garantita da uno sponsor, in particolar modo dall’azienda di telecomunicazioni ”Teo”. Secondo Siaurusevičius, il formato di selezione nazionale è ancora da definire, visto che l’emittente si sta attualmente concentrando per il Junior ESC.
(Tratto da: Balsas.lt)
Devi accedere per postare un commento.