L’emittente pubblica lituana LRT ha rivelato ulteriori dettagli sulla loro selezione nazionale “2012 m. Eurovizijos“ dainų konkurso nacionalinė atranka” per l’Eurovision Song Contest 2012.
Un numero imprecisato di semifinali andranno in onda, seguito da una finale e superfinale. Le date esatte in cui la selezione nazionale andrà in onda rimangono ancora sconosciute.
Una combinazione di voto tra la giuria (50%) ed il televoto del pubblico (50%) sarà il sistema di votazione nelle semifinali e finale, invece nella “superfinale”, il rappresentante lituano per Baku sarà deciso soltanto tramite la votazione de la giuria. In caso di parità, varrà il voto della giuria di professionisti.
La finale nazionale lituana sarà caracterizzata da una “Superfinale”, che si terrà subito dopo la finale, in cui le tre canzoni con il maggior numero di voti verranno di nuovo eseguite. La scelta del brano vincitore avverrà esclusivamente tramite la giuria.
Inoltre, l’emittente pubblica lituana ha prorrogato il termine di presentazione delle candidature fino al 2 Gennaio 2012. Una volta finito il periodo di presentazione, l’emittente pubblica selezionerà internamente un numero non determinato di canzoni che parteciparanno nella selezione nazionale lituana “2012 m. Eurovizijos“ dainų konkurso nacionalinė atranka”.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.