La ottava puntata di Misija Evrovizija, programma ideato per selezionare il prossimo partecipante all’ESC Baku 2012 si è tenuta questa sera. La RTVSLO continua la gara per trovare i due migliori candidati che participaranno all’EMA 2012, finale nazionale per selezionare la canzone slovena all’ESC 2012.
La selezione di questa settimana è stata ridotta di sette concorrenti a sei e hanno eseguite canzoni popolari di artisti esloveni, che hanno preparato durante la settimana nella Akademija del Misija Evrovizija.
Lo spettacolo è iniziato in diretta dalla TV SLO 1 alle 20:00 CET ospitato da Klemen Slakonja e Maja Keuc (SI 2011). I membri della giuria sono gli stessi che le precedente puntate: Raay, Darja Švajger (SI 1995, SI 1999), Tina Marinšek e Jonas Znidarsic.
La giuria questa sera ha inizialmente selezionato i 5 migliori candidati:
I concorrenti della settima serata sono stati:
- 1. Nika Zorjan – “Ladadidej” (April)
- 2. Flora Ema Lotrič – “Malo tu, malo tam” (Neisha)
- 3. Nadja Irgolič – “Alya” (Alya)
- 4. Brina Vidic – “Moje Luči” (Tabu)
- 5. Eva Boto – “Prisluhni mi” (Darja Švajger)
- 6. Manuela Brečko – “Dež” (Nina Pušlar)
- 7. Nika in Eva Prusnik – “Samo malo” (Magnifico & Turbolentza)
Durante il primo intervallo musicale, Maja Keuc (SI 2011) si è esibita insieme a Zlatko con la canzone “Crazy In Love” di Beyoncé e nel secondo intervallo, Zlatko ha duetato insieme a Tina Marinšek la canzone “Mi je žal”.
Solo 5 canzoni sono passate direttamente al turno successivo mentre i due candidati a rischio di eliminazione in questa puntata sono stati Nadja Irgolič e Brina Vidic. Ciò significava che ancora una volta dovevano scontrarsi in uno spareggio per il 6° posto disponibile, riproponendo una canzoni ciascuno.
- Nadja Irgolič – “The clime” (Miley Cyrus)
- Brina Vidic – “You know I’m no good” (Amy Winehouse)
La scelta è stata presa dal televoto e Nadja Irgolič è stata eliminata.
Devi accedere per postare un commento.