Spagna: La TVE rivela oggi il suo rappresentante all’ESC 2012

L’emittente pubblica spagnola RTVE ha annunciato che oggi alle ore 12.00 CET sarà annunciato il rappresentante spagnolo all’ESC 2012. 

La TVE ha svelato di aver selezionato il rappresentante spagnolo per l’ESC 2012. A partire dalle 12:00 ora locale, la TVE rivelerà in diretta televisiva il nome dell’artista o del gruppo che rappresenterà la Spagna all’ESC 2012.  

Durante il programma “La Mañana de La 1”, presentato da Mariló Montero annuncerà il nome dell’artista o gruppo che rappresentará la Spagna, e poi l’artista o  gruppo risponderà alle domande poste dagli utenti di Internet su RTVE.es.

Sembra che l’emittente spagnola questa volta ha scelto internamente un artista o un gruppo con una solida carriera professionale dopo aver valutato i vari sistemi possibili per la scelta del rappresentante spagnolo al’ESC. Inoltre, TVE ha rivelato che la canzone sarà selezionata dalla combinazione del voto di una giuria e del voto del pubblico nel 2012.  

In questa edizione, la TVE ha optato per un metodo misto; da un lato, la scelta di un artista affermato, e in secondo luogo, un sistema con il voto popolare e della giuria per decidere chi esibirà la canzone in Azerbaigian. 

La scelta di un artista o un gruppo affermato è uno dei sistemi più spesso utilizzato per selezionare i loro rappresentanti all’ESC da parte da molti emittente pubblici. Questo è stato negli ultimi anni utilizzato nei paesi come Francia, Regno Unito ed Italia, tra gli altri. 

In assenza di conferma ufficiale dell’emittente pubblica spagnola TVE, Pastora Soler potrebbe rappresentare la Spagna nella prossima edizione dell’ESC a Baku. La cantante è ora negli uffici della TVE e inoltre ha annunciato attraverso il suo account Twitter ufficiale che sta per essere un giorno molto speciale, dopo è stato cancellato. 

(Tratto da: RTVE.es)

Rispondi