Stasera l’emittente pubblica lituana LRT deciderà il rappresentante lituano per l’Eurovision Song Contest 2012. Un totale di quattordici candidati sono in gara per rappresentare la Lituania a Baku. Il vincitore finale sarà deciso solo dalla giuria.
La finale nazionale lituana “Eurovizijos nacionalinė atranka 2012” è stato preceduto da quattro semifinali, in onda durante tutto il mese di Febbraio. Quattordici artisti qualificate dalle fasi precedenti del concorso – dodici scelti direttamente grazie al televoto del pubblico e la giuria e due come wildcard (Jolly). Stasera la finale sarà caratterizzata da una Superfinale con le migliore tre canzoni scelte dal pubblico. Pertanto il vincitore e rappresentante lituano a Baku sarà selezionato solo dalla giuria.
Lo show andrà in onda sulla LRT alle 20:00 CET (21:00 ora locale) sul Webcast ufficiale dell’emittente lituana oppure sul Webcast ufficiale dell’eurovision.tv e sarà presentata da Liepa Rimkevičienė e Darius Užkuraitis.
Gli artisti invitati alla finale nazionale lituana saranno: Anggun (FR 2012), Kurt Calleja (MT 2012) e Gaitana (UA 2012).
Gli artisti che si sfideranno questa sera nella finale nazionale lituana dell’Eurovizijos nacionalinė atranka 2012 sono:
-
Beissoul – Why
-
The Independent – Baby
-
Multiks – Star
-
Vytautas Matuzas (feat Evelina and Bass Arco) – Take it back
-
grupė „Alive Way“ – Amazed by you
-
Katažina – Euforija
-
Monika Linkytė – Happy
-
Vig Roses – Come back home
-
Bekešo vilkai – Letter by letter
-
Donny Montell (Donatas Montvydas) – Love is blind
-
grupę „DAR“ – Home
-
Simona Milinytė – One of a kind
-
Greta Šmidt – The one
-
Sati – Light is the one
La Lituania parteciperà nella seconda metà della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012 il 24 Maggio.
(Trato da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.