Slovenia: Eva Boto canterà in Sloveno a Baku

L’emittente pubblica slovena RTVSLO, ha rivelato che Eva Boto eseguirà il suo brano “Verjamem” per l’ESC 2012 in Sloveno e sarà sostenuta da 5 coriste sul palco a Baku. 

La Slovenia ha debuttato all’ESC nel 1993 con la IX Band e ancora non ha vinto l’Eurovision Song Contest. Eva Boto parteciperà nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2012, il 24 Maggio. 

Eva Boto ha vinto la selezione nazionale slovena per l’Eurovision Song Contest 2012, l’EMA 2012 con la sua canzone “Verjamem” (I believe).  Anche la Slovenia ha scelto di cantare il suo brano in lingua madre, in seguito con le altre repubbliche dell’ex Jugoslavia: Serbia, Repubblica di Macedonia, Croazia e Bosnia-Erzegovina.

Eva Boto ha sedici anni ed è stata premiata come miglior cantante in tutti i licei in Slovenia.

Il brano sloveno è stato scritto da Vladimir Graić ed Igor Pirkovič. Graić è il compositore che ha vinto l’ESC 2007 per la Serbia. 

Inoltre la RTVSLO ha rivelato che Eva Boto eseguirà il suo brano sostenuta da 5 coriste sul palco a Baku: Ana Bezjak, Katja Koren, Sandra Feketija, Martina Majerle e Mateja Majerle. 

(Tratto da: esctoday)