Italia: Presto un duetto tra Elisa e Marco Mengoni?

Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014-photos-eurovision-6

Dopo il successo ottenuto al Lucca Summer Festival, sul web rimbalzano le indiscrezioni di un nuovo duetto tra Elisa e Marco Mengoni

Mengoni è stato ospite di Elisa nel corso della tappa vissuta al Lucca Summer Festival del „L’anima vola tour”. Durante la serata Elisa e Marco Mengoni hanno regalato al pubblico presente grandi momenti di musica soul, duettando sulle note di “Sunny” di Bobby Hebb e su due loro rispettivi brani, “Hallelujah” (che Elisa incise in ‘Lotus’) e l’inedita versione di “L’essenziale”, brano con cui Mengoni ha trionfato al Festival di San Remo 2013. I due artisti appaiano talmente in sintonia che nelle ultime ore sul web circolano alcune indiscrezioni che vedono la possibilità di una futura collaborazione tra i due.

L’indiscrezione del duetto però sta circolando insistentemente in rete che parlano addirittura di una canzone inedita già in via di lavorazione. I due artisti si metteranno presto a lavoro per comporre insieme testo e musica di quello che potrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo progetto di Mengoni. L’occasione potrebbe giungere con la lavorazione del nuovo album di Mengoni.

Al momento l’indiscrezioni non sono state smentite, in quanto i due artisti non hanno ancora confermato la loro collaborazione.

Marco Mengoni, conosciuto per aver vinto X Factor Italia e il Festival di Sanremo nel 2013, ha ottenuto l’accesso diretto per rappresentare l’Italia all’ESC 2014, è nel mezzo della promozione spagnola sulla riedizione del suo ultimo disco ‘#Prontoacorrere’, in cui ci sono alcune canzoni in spagnolo.

Mengoni

Il cantante nel corso di un’intervista al giornale spagnolo VIM Magazine, ha affermato che dopo la sua passata partecipazione alla manifestazione europea, ottenendo un ottimo 7° posto con “L’Essenziale”, a quota 126 punti e ricevendo tre volte i 12 punti da Albania, Spagna e Svizzera, che ha fatto inoltre da preludio al suo sbarco discografico in Spagna, lo rifarebbe volentieri: “Ti presenteresti all’ESC un’altra volta? Sì, perchè è un’esperienza molto divertente. É un mondo che ti lascia un pò attonito, perchè tu arrivi lì a quel festival europeo in cui sono rappresentate tutte le nazioni europee che portano la loro musica. É una forma di unione. Benchè poi ci siano alcune cose un pò assurde, c’è un’organizzazione incredibile, sembra che ci sia nella NASA. C’é tutta quella emozione, tutto è organizzato al dettaglio. É molto divertente, io lo rifarei senza pensarci”.

Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014-photos-eurovision-6 Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014-photos-eurovision-4 Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014-photos-eurovision-3 Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014-photos-eurovision-1 Marco-Mengoni-VIM-Magazine-Verano-2014

É già successo che uno stesso artista abbia rappresentato più volte l’Italia (3 Domenico Modugno, 2 Gigliola Cinquetti, Claudio Villa, Massimo Ranieri, Al Bano & Romina e Mia Martini), casistica che si ripete maree di volte negli altri paesi.

Non è da intendersi come candidatura per l’edizione 2015 dell’ESC. L’Italia, peraltro, non ha ancora dato notizie sulla propria partecipazione, ma piuttosto come possibilità di rimettersi in gioco tra alcuni anni.

Inoltre Sabato 26 Luglio alle 19.30 su Italia 1 in prima visione TV verrà trasmesso ‘Lorax – Il guardiano della foresta‘, il cartone animato che vede a Marco Mengoni nel ruolo inedito di doppiatore del cattivo Once-ler.