Italia: Ecco l’incontro mattutino di Marco Mengoni all’Università Statale di Milano

m.mengoni

Questa mattina Marco Mengoni è stato all’Università Statale di Milano per un incontro con gli studenti e 100 lettori del Corriere per parlare della musica nell’era del digitale e per presentare il suo nuovo singolo.

10734122_605196732920443_5890225096299516562_n

Nell’edizione serale del telegiornale in onda ieri, mercoledì 19 Novembre, Marco Mengoni ha presentato il nuovo videoclip ufficiale realizzato per il singolo che anticipa l’album in uscita a gennaio 2015 per Sony Music. 

Arriverà in rotazione radiofonica e in digital download solo tra qualche ora il nuovo singolo di Marco Mengoni, “Guerriero”, ma è già possibile ascoltarne un’anteprima.

Il video, della durata di poco più di un minuto ha velocemente fatto il giro dell’Italia intera e del Mondo, continuamente condiviso dai fan dell’artista, che hanno potuto assistere ad una grande anteprima, grazie al TG 1.

Il videoclip di Guerriero racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti, che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza. Solo il piccolo lo può vedere e lo osserva nelle sue evoluzioni, ne trae forza, coraggio, da lui prende suggerimenti per ogni situazione. E probabilmente diventa la sua stessa coscienza e la sua stessa forza.

Da questo il bimbo, protagonista del video, trae forza e coraggio, che gli serviranno per affrontare ogni difficoltà.

La clip è stata realizzata in Trentino con il Patrocinio di Trentino Film Commission ed il soggetto del video è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà.

Il videoclip ufficiale è stato presentato oggi per intero nel corso della lezione speciale dell’artista questa mattina all’Università Statale di Milano e arriverà in rete, su YouTube e su VEVO tra poche ore, nella giornata di domani, venerdì 21 Novembre 2014.

L’anteprima video di Guerriero di Marco Mengoni

“Guerriero” è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore ed è stato realizzato in collaborazione con Fortunato Zampaglione.

Prodotto da Michele Canova Iorfida, che tra i tanti è anche il produttore storico di Tiziano Ferro, “Guerriero” sarà rilasciato domani, venerdì 21 Novembre in tutti gli store digitali e farà parte del volume 1 del nuovo album di inediti del cantante, atteso per il mese di Gennaio 2015, prima parte del progetto che si divide in due.

Ecco il riassunto l’evento di questa mattina all’Università Statale di Milano di Marco Mengoni (su corriere.it):

http://video.corriere.it/video-embed/0cdd9010-70c4-11e4-8a20-485d75d3144d