Italia: “Esseri Umani” il nuovo singolo di Marco Mengoni

cover_esseriumani

Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino “Guerriero”, che ha totalizzato oltre 16 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da Oggi venerdì 27 Febbraio, sarà in tutte le radio il nuovo singolo di Marco Mengoni, “Esseri Umani” tratto dall’album ‘Parole in circolo‘  uscito il 13 gennaio su etichetta Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco di platino a sole due settimane dall’uscita.

video-marco-mengoni-esseri-umani-teatro-parenti-2015-1208-1150x748

Dopo aver diretto il video di “Guerriero”, Marco Mengoni si è occupato in prima persona anche del nuovo videoclip appena rilasciato: “Esseri Umani” è il secondo singolo estratto dall’album ‘Parole In Circolo’, pubblicato lo scorso 13 Gennaio su etichetta Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco di platino a sole due settimane dall’uscita. Scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Matteo Valicelli, “Esseri Umani” è uno dei brani più significativi del nuovo album ‘Parole In Circolo’, un invito alla ricerca della verità dei rapporti e alla riscoperta dell’importanza di essere, appunto, umani. 

Da sabato 28 febbraio, il videoclip sarà in rotazione su tutti i canali musicali. Nato da un’idea di Marco Mengoni, con la regia di Cosimo Alemà, nel video il protagonista, come ciascuno di noi nella propria quotidianità, indossa un travestimento ben congeniato, in modo da nascondere i suoi veri lineamenti, il suo vero volto.

video-marco-mengoni-esseri-umani-teatro-parenti-2015-1451-497x748

Il videoclip di “Esseri Umani” parte con una definizione del sostantivo essere, così come appare su un qualunque dizionario della lingua italiana: “Esprime la realtà, il puro esistere di qualcuno o di qualcosa” è la prima definizione del termine, che però indica anche il semplice “esistere come pura essenza, al di là di determinazioni di tempo, spazio e luogo“.

Così vengono introdotte le immagini del video, in cui si susseguono una serie di volti e maschere, in riferimento al testo del brano, che comunicano con i loro sguardi ma anche col linguaggio dei segni. Tra questi c’è lo stesso Marco Mengoni che intona la sua canzone, quasi un inno alla riscoperta di un senso d’umanità che sembra ormai perduto: “Credo negli esseri umani che hanno il coraggio, coraggio di essere umani“.

Ecco il video:

Intanto continuano le prevendite del #MengoniLive2015, il tour che lo vedrà impegnato sui palchi di numerose città italiane e che, dopo il sold out già registrato per la prima tappa milanese, ha già visto raddoppiarsi l’appuntamento al Mediolanum Forum il 7 e l’8 maggio.

Rispondi