Italia: Ecco la tracklist di Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni – Aggiornato

1540876272824_atlantico-copertine-5xapp.jpg

Ormai manca soltanto un mese esatto all’uscita di Atlantico, l’attesissimo nuovo album di Marco Mengoni. Ieri il cantante ha finalmente svelato la copertina e il titolo dell’album che arriverà nei negozi il prossimo 30 novembre per Sony Music Italia.

Sono due i duetti contenuti nella tracklist di questo nuovo lavoro di Mengoni. Uno è al fianco del cantautore britannico Tom Walker, mentre l’altro, dal sapore Sudamericano, sarà con la cantautrice brasiliana Vanessa De Mata e con il gruppo rock, sempre brasiliano, de i Selton, band da diversi anni stabile in Italia.

Di seguito la tracklist dei 15 brani che comporranno “Atlantico” disco:

1. “Voglio” di Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio e Marco Mengoni
2. “Hola (I say)” con Tom Walker
3. “Buona vita” di Fabio Ilacqua e Marco Mengoni
4. “Muhammad Ali”
5. “La casa azul”
6. “Mille lire”
7. “Intro della ragione”
8. “La ragione del mondo”
9. “Amalia” con Vanessa Da Mata e i Selton
10. “Rivoluzione”
11. “Everest”
12. “I giorni di domani”
13. “Atlantico”
14. “Hola”
15. “Dialogo tra due pazzi”

ATLANTICO: TUTTE LE INFO SUL NUOVO ALBUM

CINQUE VERSIONI DELUXE, 2LP ESCLUSIVE E L’ATLANTICO FEST! 

ATLANTICO, il nuovo album di Marco, avrà 5 copertine per 5 special edition da collezione. ATLANTICO FEST – Attraversa la musica sarà il Festival che ne festeggerà l’uscita!

Procediamo con ordine, e parliamo subito dell’album. Anticipato dai due singoli “Voglio” e “Buona vita”, si intitola “ATLANTICO”, conterrà 15 tracce e sarà disponibile dal 30 novembre su etichetta Sony Music.

Già in pre-order e pre-save sulle piattaforme digitali (in continuo aggiornamento), ATLANTICO sarà un album da collezione: questo nuovo lavoro avrà 5 copertine per 5 special edition. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

In dettaglio:

  1. Deluxe Version 01_/05 “Atlantico – Attraverso la gente” 
  2. Deluxe Version 02_/05 “Atlantico – Filtro di coscienza”
  3. Deluxe Version 03_/05 “Atlantico – Immersione emotiva” 
  4. Deluxe Version 04_/05 “Atlantico – Oceano di esperienza” 
  5. Deluxe Version 05_/05 “Atlantico – Piano unico”

Ancora, la versione in vinile, in esclusiva autografata su Amazon nel formato 2LP dell’album.

Le sorprese non sono finite qui: all’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite.

Tra queste, il brano “Hola”, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker, il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018: la sua “Leave A Light On” ha mantenuto la vetta dell’airplay radiofonico per mesi, #1 su iTunes in 16 Paesi, 1 milione e 800mila copie vendute nel mondo e 140 milioni di streaming su Spotify. 

Per “Amalia” invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale, mentre gli italo-brasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.

LA RELEASE: Quella di ATLANTICO sarà una release unica nel suo genere. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco ha ideato ATLANTICO FEST – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. 

Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico.

Patrocinato dal Comune di Milano, ATLANTICO FEST nasce in collaborazione con Punk For Business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, che ne cura anche la produzione esecutiva.

IL TOUR: Nel frattempo, proseguono  le vendite per #MengoniLive2019, il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e che ha già raddoppiato i concerti a Milano e all’Arena di Verona con oltre 50mila biglietti venduti in soli 4 giorni. 

#MENGONILIVE2019 – CALENDARIO TOUR:

27 aprile Torino (PalaAlpitour)
1 maggio Milano (Mediolanum Forum)
2 maggio Milano (Mediolanum Forum) NUOVA DATA
8 maggio Roma (PalaLottomatica)
13 maggio Bari (Palaflorio)
16 maggio Caserta (Pala Decò)
18 maggio Eboli (Palasele)
21 maggio Firenze (Nelson Mandela Forum)
24 maggio Verona (Arena di Verona)
25 maggio Verona (Arena di Verona) NUOVA DATA
29 maggio Rimini (RDS Stadium)
30 maggio Bologna (Unipol Arena)

Nella sezione TOUR di questa App, tutte le info e le biglietterie.

Pre-order (in continuo aggiornamento: iTunes disponibile nelle prossime ore) e pre-save di ATLANTICO quihttps://smi.lnk.to/ATLANTICO

Atlantico, il nuovo album di Marco Mengoni. Info su versioni deluxe, 2LP e Atlantico Fest: http://bit.ly/MMAtlantico

Segui Marco su tutti i social:

Annunciato il 1° partner dell’Atlantico Fest di Marco Mengoni per la presentazione del nuovo album.

Il 1° partner dell’Atlantico Fest di Marco Mengoni è ufficiale. Si tratta di Ostello Bello Grande a Milano, nel quale Marco Mengoni ha deciso di condurre uno dei primi incontri con i fan per la presentazione del nuovo album che rilascerà il 30 novembre su etichetta Sony Music.

Tutti coloro che decideranno di partecipare all’evento possono ottenere uno sconto esclusivo per tutto il soggiorno digitando il codice ATLANTICO nel box adibito alle promozioni presente nella pagina di prenotazione. Nei prossimi giorni, saranno rilasciati maggiori dettagli su Atlantico Fest, che Marco Mengoni ha organizzato per il lanciare il nuovo album.

“Siamo felici di annunciarvi come primo partner dell’Atlantico Fest l’Ostello Bello. Sarà un luogo di ritrovo e condivisione per tutti i fan: inoltre, prenotando con il codice ATLANTICO avrete uno sconto esclusivo per tutto il soggiorno durante l’evento. Clicca qui > http://bit.ly/OSTELLOBELLO
Ostello Bello Milan Hostel Nei prossimi giorni programma e dettagli dell’#AtlanticoFest. Staff”

Gli incontri con i fan rappresentano solo una delle tante novità in seno al rilascio del nuovo album che arriva il 30 novembre prossimo dopo il rilascio dei due singoli, Voglio e buona vita, con i quali Marco Mengoni ha deciso di anticipare il suo nuovo corso discografico che promette qualcosa di molto diverso rispetto a quello a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.

Come annunciato dall’artista, l’album sarà rilasciato in 5 versione e con 5 cover diverse, che saranno accompagnate da 5 sottotitoli. Ogni album sarà dotato di una traccia bonus differente per ogni resa, ma sarà distribuito anche il doppio LP in edizione limitata e autografato.

Già decise le date del tour con il quale Marco Mengoni supporterà il nuovo album atteso per il 30 novembre, con i primi raddoppi già messi in vendita per le date di Milano e Verona, per due concerti all’Arena. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per scoprire tutti i dettagli di Atlantico Fest che trasformerà Milano in un luogo di incontro e condivisione per i fan di Marco Mengoni, che da troppo tempo attendono un suo nuovo disco di inediti dopo Le cose che non ho, il disco live e l’EP Onde con il quale è approdato anche in radio nell’estate 2017.