ESC 2019 – Italia: Mahmood in Israele per la postcard eurovisiva – Aggiornato

33766244_2316987988313055_6749401398967795712_n-701x555.jpg

Si avvicina l’Eurovision Song Contest e con esso tutte le attività correlate che vedono protagonista Mahmood. Com’è noto, sarà Mahmood a rappresentare l’Italia a Eurovision Song Contest, con una versione rimaneggiata di “Soldi”. Il brano ha già conquistato il doppio disco di platino per il successo nelle vendite, dopo la vittoria inaspettata al Festival di Sanremo che ha portato con sé una lunga scia di polemiche.

Tra circa un mese Mahmood partirà alla volta di Tel Aviv per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale in programma il 14 e il 16 maggio con le due semifinali e il 18 maggio con la finale.

Per lui i bookmakers danno buoni numeri, infatti secondo gli scommettitori sarebbe il terzo favorito alla vittoria finale dell’Eurovision Song Contest, ma ovviamente speriamo che possa finalmente riportare l’Italia alla vittoria, per poter ospitare l’anno che verrà la manifestazione nel nostro paese.

Quest’anno Israele ospiterà la manifestazione per la terza volta dopo averlo fatto nel 1979 e nel 1999 a seguito delle vittorie di Izhar Cohen e Alphabeta con “A-Ba-Ni-Bi” e Dana International con “Diva”. La 46° edizione della gara canora vedrà sfidarsi sul palco quarantuno nazioni pronte a darsi battaglia a suon di pop, luci e coreografie per tentare di portarsi a casa l’ambita vittoria.

Come anticipato, Mahmood sarà il portabandiera dell’Italia paese con il brano “Soldi”, il cui video ufficiale ha riscosso uno straordinario successo ottenendo oltre due milioni di visualizzazioni sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest.

Il rappresentante italiano, in gara con “Soldi”, si trova al momento a Tel Aviv, in Israele, per le riprese della “postcard”, la cartolina di presentazione eurovisiva, che vedremo sugli schermi il 18 maggio, prima dell’esibizione del cantante.

Sorridente, bello, tonico, muscoloso e con i capezzoli in primo piano. A torso nudo, immerso fino alla vita in piscina, Mahmood si lascia ammirare dai fan. Lo scatto cattura più di 117mila ‘like’. “Finalmente sono uscite le date del tour, non vedo l’ora di vederci in giro per l’Italia. I biglietti saranno in vendita da domani. Un saluto da Tel Aviv”, scrive Mahmood che in Israele pare stare d’incanto.

La cartolina di presentazione eurovisiva non è altro che un filmato di circa 40 secondi che introduce l’artista in gara. La location varia a seconda del paese organizzatore e può essere girata proprio in quest’ultimo, come nel caso di Mahmood oppure di Ermal Meta e Fabrizio Moro in Portogallo l’anno scorso, oppure nel paese di apparteneza come Francesca Michielin che venne registrata a Venezia per l’edizione 2016.

mamhood-tel-aviv.jpg

KAN, l’emittente pubblica israeliana, ha rilasciato sui suoi social una fugace anteprima della postcard, in cui possiamo vedere Mahmood di nero vestito, in una sala prove accompagnato da cinque ballerini, che si uniscono a lui in una breve camminata coreografata verso la telecamera.

Trattasi di un indizio legato all’esibizione che sta preparando per la finale dell’Eurovision? Sul palco sono ammesse infatti sei persone per performance. Lo scopriremo presto.

Ed è proprio la danza nelle sue svariate forme la protagonista e il tema principale delle cartoline. Gli artisti si esibiranno, nelle loro possibilità ovviamente, in alcuni passi di danza in luoghi tipici israeliani.

https://twitter.com/kaneurovision/status/1115556254355787776

Mahmood ha anche registrato un video per tutti i follower della pagina eurovisiva KAN:

“Shalom, sono Mahmood. Sono qui a Tel Aviv per le prove della cartolina per l’Eurovision. Sono molto felice di rappresentare la mia nazione e farò del mio meglio!”

Ricordiamo che il vincitore del Festival di Sanremo si esibirà al Café de Paris per il London Eurovision Party domenica prossima, 14 aprile.

Inoltre, Mahmood, dopo il grande successo riscosso con “Soldi” e in attesa di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019, Mahmood annuncia le date del suo tour nei club. 

Dopo la data zero a Parma del 25 aprile, dà il via ufficiale al tour di ‘Gioventù Bruciata’ Mahmood, il tour di Gioventù Bruciata parte da Livorno dal The Cage di Livorno il 30 aprile.

Mahmood è pronto a inaugurare una serie di concerti che lo metteranno per la prima volta faccia a faccia con l’incredibile successo che sta riscuotendo l’album “Gioventù bruciata”. E dopo la data zero del 25 aprile in cui suonerà in piazza a Parma, la prima tappa ufficiale del “Good Vibes Tour” sarà al The Cage di Livorno il 30 aprile. La tournée proseguirà poi tra Napoli, Bari, Padova e molte altre città italiane. 

Dopo il tour “in store” che gli ha permesso di testare l’affetto del pubblico e che ha visto registrare il tutto esaurito in ogni negozio con file lunghissime di ragazzi e ragazze, Mahmood sta battendo tutti i record: il suo brano “Soldi”  ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche da Spotify a Apple Music, da iTunes a Earone, entrando anche nella Top50 Globale di Spotify al 40esimo posto, ottenendo il record come primo brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella classifica mondiale. Ad oggi il brano è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 100.000 unità ed il video ha superato 65 milioni di visualizzazioni. Persino il New York Times ha voluto dedicare un lungo articolo all’artista.

Il giovane cantante che ha spiazzato tutti vincendo Sanremo 2019 contro ogni previsione, è uno dei concorrenti più caldi dell’imminente Eurovision Song Contest, e sta per portare le sue Good Vibes in tutta Italia. Infatti Mahmood ha annunciato le date del suo “Good Vibes Tour”. Alle date annunciate qui a seguire si aggiungono gli appuntamenti già comunicati in precedenza. Il 25 aprile a Parma in Piazza Garibaldi, il 25 maggio al MI AMI Festival 2019a milano e l’8 luglio al Jazz Festival di Montreux. Ecco tutte le date:

30 aprile 2019 – Livorno – The Cage Theatre Livorno
Evento:Mahmood • Livorno Good Vibes – The Cage Theatre
03 maggio 2019 – Pozzuoli (Napoli) – Duel Club
Evento: Mahmood • Napoli Good Vibes – Duel Club

04 maggio 2019 – Modugno (Bari) – Demodè Club
Evento: Mahmood • Bari Good Vibes – Demodè Club

22 maggio 2019 – Bologna – LOCOMOTIV CLUB Bologna
Evento: Mahmood • Bologna Good Vibes – Locomotiv

28 maggio 2019 – Padova – Hall
Evento: Mahmood • Padova Good Vibes – Hall

30 maggio 2019 – Firenze – Viper Theatre
Evento: Mahmood • Firenze Good Vibes – Viper Theatre

01 giugno 2019 – Mosciano Sant’Angelo (Teramo) – Pin Up Disco & Live
Evento: Mahmood • Teramo Good Vibes – Pin Up

08 giugno 2019 – Catania – Mercati Generali
Evento: Mahmood • Catania Good Vibes – Mercati Generali

17 giugno 2019 – Roma – MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Evento: Mahmood • Roma Good Vibes – MAXXI

Queste si aggiungono alle date già annunciate:

25 aprile – Parma, Piazza Garibaldi
Evento: 25 Aprile – Mahmood in concerto

25 maggio – Milano, MI AMI Festival
Evento: MI AMI 2019 – Musica Importante A Milano

E infine:
08 luglio – Montreux Jazz Festival (with Rita Ora)

Le prevendite per le date Good Vibes aprono alle 11:00 di mercoledì 10 aprile (bit.ly/GoodvibesTour). Info su www.dnaconcerti.com.

Dopo il grande trionfo al Festival di Sanremo 2019, lo strepitoso successo dell’album “Gioventù Bruciata”,  il doppio disco di platino per il singolo “Soldi” MAHMOOD è pronto a partire per un tour nei più importanti club italiani.

Ha dominato tutte le classifiche con il brano Soldi, doppio disco di platino e tutt’ora al primo posto tra i brani più passati dalle radio, il suo primo album Gioventù Bruciata è entrato in vetta e continua a rimanere ai vertici della classifica FIMI-GfK, il video di Soldi ormai conta più di 65 milioni di views,

la ventata di originalità portata dalla musica di Mahmood ha saputo conquistare un pubblico trasversale e spopolare anche al di fuori dei confini nazionali, approdando persino oltreoceano con il New York Times che ha voluto dedicargli un lungo articolo.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2019, il 17 aprile parteciperà al London Eurovision Party per esibirsi dal vivo davanti al pubblico londinese, prima dell’ Eurovision Song Contest che si terrà dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv. Nel frattempo, da quando ha imposto su di sé l’attenzione di un numero sempre crescente di fan, Mahmood ha intrapreso un instore tour calorosamente accolto in tutte le città che ha toccato ed ora è pronto ad esibirsi dal vivo, portando le sue “Good Vibes” nei migliori club italiani.

Oltre alle di Padova il 25 aprile, del Milami Festival di Milano il 25 maggio e del Montreaux Jazz Festival l’8 luglio, questo tour partirà il 30 aprile dal The Cage Theatre di Livorno con la prima data del tour che proseguirà il 3 maggio al Duel Beat di Napoli, il 4 maggio al Demodè di Bari, il 22 maggio al Locomotiv di Bologna, il 28 maggio all’Hall di Padova, il 30 maggio al Piper Theatre di Firenze, il 1 giugno al Pin Up di Teramo, l’8 giugno ai Mercati Generali a Catania e il 17 giugno al Maxxi MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

Ad accompagnare Mahmood sul palco: Marcello Grilli, Francesco Fugazza, Elia Pastori.

Le prevendite per il Tour sono disponibili ora: bit.ly/GoodvibesTour