Dopo “Rapide”, “Inuyasha” e “Zero” arriverà venerdì 14 maggio 2021 un nuovo singolo del nuovo disco del cantautore, in arrivo a quasi due anni e mezzo dall’album d’esordio ‘Gioventù bruciata’, racconterà diversi personaggi.
“Klan” è il titolo del nuovo singolo o livello (quasi ispirandosi al mondo dei videogame) che l’artista italiano Mahmood rilascerà venerdì 14 maggio 2021.
KLAN 🧍🏾🧍🏾🧍🏾
Il nuovo livello out 14.5.2021
Presave 👉🏽 https://t.co/gmAHOJIqzl pic.twitter.com/V2URvSiget— Mahmood (@Mahmood_Music) May 10, 2021
Il 10 maggio Mahmood ha ufficialmente annunciato a mezzo social l’arrivo del nuovo estratto dal suo secondo album. Klan infatti farà seguito a “Rapide”, “Inuyasha” e “Zero” (quest’ultimo brano contenuto nella serie tv Netflix omonima) brani di cui, attraverso i social, i fan hanno potuto scoprire curiosità inedite “sbloccatesi” come dei veri e propri livelli. Ad oggi l’artista ha collezionato un totale di 15 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.
‘Ghettolimpo’, secondo album del cantautore dopo Gioventù bruciata, arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, e sulle piattaforme streaming, l’11 giugno 2021 per Island Records (è già disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato).
Ogni traccia del nuovo disco di Mahmood rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano. Un universo con molti rimandi, popolato da dei dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.
Nel ‘Ghettolimpo’ di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita. Da qui il titolo del disco che unisce le parole Ghetto e Olimpo.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 maggio, “Klan” è il nuovo tassello musicale che andrà a comporre l’universo di “Ghettolimpo”, l’atteso album di Mahmood in uscita l’11 giugno 2021. Scritto dallo stesso artista e prodotto da DRD, il nuovo singolo mixa i ritmi urban a un testo che racconta il mondo crudo della provincia e le dinamiche di aggregazione di chi vive quasi in simbiosi, come in un branco.
La canzone è stata anticipata dalla ballad “Inuyasha”, già disco d’oro, e da “Zero”, brano che fa parte della colonna sonora dell’omonima serie originale Netflix di cui ha curato anche un episodio come music supervisor.
Nel nuovo progetto discografico ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore, brano dopo brano. Un universo popolato da dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.
Devi accedere per postare un commento.