ESC 2022 – Grecia: Marina Satti parteciperebbe all’ESC se gli venisse chiesto di nuovo

La cantante greca Marina Satti / Μαρίνα Σάττι vorrebbe rappresentare la Grecia all’Eurovision Song Contest.

In un’intervista con Vice.com, la cantante Marina Satti / Μαρίνα Σάττι ha parlato del suo ritorno musicale e del suo prossimo album e ha rivelato che parteciperebbe all’Eurovision Song Contest se le venisse chiesto di nuovo. La cantante ha rivelato che ERT / ΕΡΤ le aveva chiesto più volte in passato, ma lei non aveva accettato la loro proposta: “Nelle fasi che mi era stato proposto, non potevo farlo. Avevo altri obiettivi in quel momento e non volevo perdere la concentrazione. Non so nemmeno se sarei adatta a un evento del genere. Forse se sentissi di poterlo fare a modo mio. Ma, mai dire mai!. Per tante cose ho detto no, che alla fine sono diventate sì”. 

Marina è stata originariamente avvicinata dall’emittente pubblica greca ERT nell’inverno del 2019 per rappresentare la Grecia alla edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest. È stato Dimitris Papadimitriou / Δημήτρη Παπαδημητρίου (compositore e membro del consiglio di amministrazione di ERT) che ha tirato fuori la cantante durante una riunione, tuttavia, la cantante ha discusso la proposta per alcuni giorni con i suoi colleghi. Alla fine, ha rifiutato l’offerta, affermando che non avrebbe avuto una canzone pronta in tempo e che i suoi obblighi professionali non le avrebbero permesso di concentrarsi su un tale concorso.

ERT inizierà i preparativi per l’Eurovision Song Contest 2022 questo ottobre. Le decisioni se l’emittente pubblica greca opterà per una selezione interna o nazionale saranno prese allora, e i primi annunci inizieranno ad essere fatti da ERT.

Eurovision Fun