ESC 2022 – Italia: Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio commentatori dell’ESC 2022?

Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio potrebbero essere i commentatori italiani della serata finale anche dell’Eurovision Song Contest 2022. Un’indiscrezione? Pare sia qualcosa di più.

L’attuale giudice di Tale e Quale Show, insieme a Corsi, è stato ospite della puntata domenicale di ‘Da noi… a ruota libera’, il programma condotto su Rai 1 da Francesca Fialdini.

In collegamento  dal Teatro dell’Aquila di Fermo, con Raf e Umberto Tozzi, pronti per la partenza del tour, Cristiano ha affermato: “Io e Gabriele siamo pronti anche per andare all’Eurovision Song Contest! Noi l’abbiamo buttata lì, poi se ci vogliono bene, se non ci vogliono pazienza!”.

I due hanno ricordato la loro esperienza come commentatori riguardando anche alcune esibizioni.

Cristiano Malgioglio ha ammesso candidamente: “Non mi ricordo il nome di nessun cantante, era lui quello che si informava di tutto. Però abbiamo portato fortuna ai Msneskin.”

Una serata davvero speciale che ha tenuto incollato alla televisione il pubblico di Rai 1, nello specifico 4.512.000 telespettatori, con uno share del 24,98%.

Durante la trasmissione, Francesca Fialdini ha chiesto a Raf e Umberto Tozzi di ricordare la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 1987: “Ci siamo piazzati molto bene. Un terzo posto quasi inaspettato e davvero una bella cosa per noi. Io e Umberto condividiamo con piacere questa soddisfazione.”