Gabriele Corsi è risultato positivo al COVID-19, pertanto martedì 25 gennaio 2022 non potrà presentare il sorteggio delle Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022 e non sarà presente alla Cerimonia dello scambio delle insegne che si svolgerà a Palazzo Madama in piazza Castello a Torino.
A comunicarlo è lo stesso Corsi attraverso il suo profilo Instagram, queste le sue parole: “Questo era il vestito (e il sorriso) che avrei indossato all’Allocation Draw, martedì a Torino. Purtroppo, ad un tampone di controllo, sono risultato positivo. A parte un pò di rodimento (credo lecito) sto benissimo. In confronto a quello che molti hanno dovuto passare è un nonnulla. Mi spiace molto, ma, penso, che il vestito lo posso riusare e che il sorriso lo indosso comunque. L’appuntamento è solo rimandato. D’altra parte, in questi ultimi anni, abbiamo imparato che dobbiamo surfare tra le difficoltà. Grandi e piccole. E, per surfare, non serve un bel vestito. Ma un bel sorriso. Ci vediamo a maggio a Torino!”.
Gabriele Cosi, che lo scorso anno ha raccontato insieme a Cristiano Malgioglio la Finale dell’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, avrebbe dovuto condurre l’evento insieme a Carolina Di Domenico. Durante la Cerimonia dello scambio delle insegne (il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo), si deciderà, tramite un’estrazione a sorte (Allocation Draw), la composizione del cartellone delle due Semifinali in cui competeranno 36 Paesi.
Il sorteggio di assegnazione determinerà quali dei 36 paesi semifinalisti parteciperanno alla Prima Semi-Finale (martedì 10 maggio 2022) o alla Seconda Semi-Finale (giovedì 12 maggio 2022). Inoltre, verrà assegnato in modo casuale se un paese si esibirà nella Prima o nella Seconda metà della propria Semi-Finale.
L’Italia, in quanto Paese ospitante, insieme agli altri 4 membri dei cosiddetti Big 5 (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito) non gareggia nelle Semifinali ma il pubblico avrà diritto di voto in una delle Semifinali. Anche in questo caso, l’assegnazione avverrà per estrazione a sorte.
Al momento, non è noto se Gabriele Corsi verrà sostituito da un altro conduttore.
La Serimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.it.
Devi accedere per postare un commento.