Questa mattina l’emittente nazionale israeliana KAN ha annunciato di non poter partecipare alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà il 10, 12 e il 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia. a causa di problemi di sicurezza.
Secondo l’emittente lo sciopero in corso al Ministero degli Affari Esteri israeliano potrebbe essere un ostacolo per la sicurezza della delegazione israeliana a Torino.
Il sito ESCToday ha contattato l’European Broadcasting Union (EBU-UER) per far luce sugli ultimi sviluppi che riguardano la partecipazione israeliana all’Eurovision Song Contest 2022.
L’EBU-UER ha rilasciato al sito la seguente dichiarazione: “Siamo a conoscenza della dichiarazione fatta da KAN questa mattina e siamo in dialogo con loro riguardo alla prosecuzione della partecipazione di Israele all’evento di quest’anno.”
Dalla dichiarazione si evidenzia che la situazione è ancora in evoluzione e che da parte dell’EBU-UER c’è la volontà di far partecipare Israele al prossimo Eurovision Song Contest, nella speranza che KAN possa risolvere le questioni riguardanti la sicurezza della delegazione israeliana a Torino.
Al momento, comunque, non è ancora noto se Israele parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 a distanza con la registrazione del live on tape. L’emittente ha deciso di non recarsi a Torino a causa dei problemi di sicurezza.
A rappresentare Israele all’Eurovision Song Contest 2022 dovrebbe essere Michael Ben-David con il brano “I.M”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.