Con la pubblicazione del calendario provvisorio delle prove e delle conferenze stampa della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia; abbiamo anche scoperto che alla conduzione di quest’ultime ci saranno Mario Acampa, Carolina Di Domenico e Laura Carusino.
Il trio non è nuovo ai fan dell’Eurovision Song Contest, infatti tutti e tre hanno già avuto modo di presentare eventi legati al concorso musicale, sia in versione senior che junior.
• Mario Acampa. Regista, autore. conduttore televisivo e attore, Mario Acampa dal 2018 è il commentatore italiano dello Junior Eurovision Song Contest su Rai Gulp e, nel 2017 insieme a Laura Carusino. Il 25 gennaio 2022, in sostituzione di Gabriele Corsi, presenta l’allocation draw insieme a Carolina Di Domenico in vista dell’Eurovision Song Contest 2022. Acampa, insieme ancora a Laura Carusino e a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, presenterà la cerimonia di apertura con il “turquoise carpet” nella meravigliosa Reggia di Venaria.
• Carolina Di Domenico. Conduttrice televisiva e radiofonica e attrice italiana, Carolina Di Domenico ha commentato le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018 insieme a Saverio Raimondo, mentre con Ema Stokholma, ha commentato la Finale del concorso di Lisbona su RAI Radio 2. Come detto ha condotto l’allocation draw insieme a Mario Acampa. A maggio affiancherà Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, sia nel pre-serata che nel commento dei tre show sulla rete ammiraglia Rai.
• Laura Carusino. L’attrice e conduttrice televisiva nel 2016 e 2017 ha condotto lo Junior Eurovision Song Contest per Rai Gulp. All’Eurovision 2022, oltre alle conferenze stampa, come detto, sarà presente alla cerimonia di apertura.
Le conferenze stampa si svolgono in press room, al termine delle prove e hanno una durata di circa 20 minuti. Mario Acampa, Carolina Di Domenico e Laura Carusino si alterneranno nei vari incontri dei 40 partecipanti all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino.
Devi accedere per postare un commento.