Svezia: ABBA per il tour di ‘Voyage’ partnership green con Wallenius. Ecco i pre-order per le Limited Edition

Gli ABBA hanno siglato un accordo con la società di navigazione svedese Wallenius, sviluppatrice di una soluzione per la propulsione eolica dei natanti chiamata Oceanbird – per la serie di show di “Voyage”, che vedrà gli avatar digitali della storica formazione di “Dancing Queen” debuttare a Londra il prossimo 27 maggio.

La partnership vedrà Wallenius occuparsi della logistica dell’operazione, per la quale fornirà anche consulenze atte e ridurre al minimo l’impatto ambientale degli eventi. Come parte dell’accordo, le navi che entreranno a far parte della flotta della società potranno essere battezzate con i nomi dei brani più celebri del gruppo, al quale sarà intitolato uno spazio esclusivo allestito sulle stesse imbarcazioni.

“Credo che [sul tema dell’impatto ambientale] sia nostro dovere essere in prima linea con i nostri eventi, ed è estremamente piacevole poter realizzare tutto ciò in collaborazione con Oceanbird e Wallenius, che sono appassionati di sostenibilità quanto noi”, ha dichiarato per conto degli ABBA Benny Andersson, al quale ha fatto eco Jonas Kleberg, presidente e CEO di Wallenius: “Siamo orgogliosi di supportare ABBA Voyage con soluzioni logistiche sostenibili. Wallenius ha una lunga storia come precursore nel trasporto marittimo sostenibile. I nostri valori comuni e l’attenzione agli aiuti umanitari, combinati con le ultime tecnologie e digitalizzazione, apriranno la strada al futuro, senza dimenticare le nostre tradizioni”.

Inoltre, in occasione dell’apertura di ‘ABBA Voyage’, l’olografica e innovativa esperienza alla ABBA Arena di Londra il 27 maggio, POLAR/Universal Music pubblicano alcune edizioni celebrative dedicate alla leggendaria carriera della band svedese.

A partire dal 27 maggio sarà disponibile in due versioni il cofanetto “The ABBA Album Box Set”, un box da 10 LP (su vinile 180 g) oppure in box da 10 CD che raccoglie i nove album in studio pubblicati della band scandinava – “Ring Ring”, “Waterloo”, “ABBA”, “Arrival”, “The Album”, “Voulez-Vous”, “Super Trouper”, “The Visitors” e “Voyage” pubblicato nel novembre dello scorso anno – oltre a un disco con i brani pubblicati come singoli. Nella confezione è inoltre incluso un booklet di 40 pagine con informazioni e fotografie tratte dal corso di tutta la loro carriera.

A partire dal 10 giugno uscirà la ristampa di tutti gli album su Vinile Picture in tiratura limitata, il cui preorder e già disponibile sullo shop online di Universal Music Italia cliccando qui.

Gli ABBA hanno anche siglato un accordo con la società di navigazione svedese Wallenius, sviluppatrice di una soluzione per la propulsione eolica dei natanti chiamata Oceanbird – per la serie di show di “Voyage”, che vedrà gli avatar digitali del popolare quartetto debuttare a Londra il prossimo 27 maggio: la partnership vedrà Wallenius occuparsi della logistica dell’operazione, per la quale fornirà anche consulenze atte e ridurre al minimo l’impatto ambientale degli eventi. Come parte dell’accordo, le navi che entreranno a far parte della flotta della società potranno essere battezzate con i nomi dei brani più celebri del gruppo, al quale sarà intitolato uno spazio esclusivo allestito sulle stesse imbarcazioni.

“Credo che [sul tema dell’impatto ambientale] sia nostro dovere essere in prima linea con i nostri eventi, ed è estremamente piacevole poter realizzare tutto ciò in collaborazione con Oceanbird e Wallenius, che sono appassionati di sostenibilità quanto noi”, ha dichiarato Benny Andersson degli ABBA.

Rispondi