ESC 2023 – Spagna: il buon risultato di Chanel porta grandi novità al Benidorm Fest 2023

Il terzo posto di Chanel all’Eurovision Song Contest 2022 è stata la scintilla perché il Benidorm Fest 2023, l’evento che seleziona il rappresentante della Spagna all’Eurovision Song Contest, alzi ancora di più l’asticella.

La Generalitat Valenciana non ha perso tempo, e con un tweet ha già dato il via ai piani di organizzazione della selezione spagnola per il prossimo anno. Obiettivo dichiarato: aumentare l’impatto del festival.

A dare il senso del progetto è Herick Campos, direttore generale dell’ufficio del Turismo: “Il Benidorm Fest si trasformerà nella “settimana del Benidorm Fest”, con più esibizioni musicali ed eventi culturali in tutta la città, permettendo ai visitatori di vivere appieno questa manifestazione.

Lo spazio per seguire l’evento aumenterà all’interno del Palacio de L’Illa de Benidorm, la cui capienza verrà aumentata nei prossimi mesi. Ma arriverà anche una sorta di Villaggio, simile all’EuroVillage, così da permettere a tutti di vivere l’evento.

La promozione del Benidorm Fest verrà anche aumentata in fiere del turismo, negli eventi musicali e ad eventi lgbtiq. E allo stesso tempo all’interno del Benidorm Fest sarà data più visibilità alla Comunidad Valenciana.

Da ricordare che nel 2022 Chanel è stata incoronata vincitrice della finale nazionale spagnola, Benidorm Fest 2022, con la sua canzone “SloMo”. Ha sventolato la bandiera spagnola all’Eurovision Song Contest 2022 a pieni voti, piazzandosi 3ª nella Grand Final, regalando così alla Spagna il suo miglior risultato nella competizione in 27 anni.

El Periodico