ESC: Terminata la collaborazione tra EBU-UER e l’agenzia digitale SCRN

La collaborazione tra l’EBU-UER e l’agenzia digitale SCRN per l’Eurovision Song Contest è terminata.

È stato reso noto che il rapporto di lavoro tra l’European Broadcasting Union e l’agenzia digitale con sede ad Amsterdam SCRN per l’Eurovision e lo Junior Eurovision Song Contest si è concluso. Le due parti collaboravano dal 2006 e SCRN gestiva i siti web e i canali social, creava strategie, contenuti e tutto ciò che era la comunicazione degli eventi.

Attraverso i social, l’agenzia SCRN ha pubblicato il seguente statement: “Oggi, la nostra partnership di 16 anni con l’European Broadcasting Union per facilitare una vasta gamma di servizi digitali e di comunicazione per la famiglia degli eventi eurovisivi sta volgendo al termine. Ciò che è iniziato nell’estate del 2006 con la gestione dei siti web degli eventi, si è evoluto in un’ampia gamma di servizi, dalla strategia di comunicazione e creazione di contenuti alla gestione dei social media, alla gestione del canale YouTube, al software di accreditamento e altro ancora. Dopo essere stata coinvolta da vicino con 42 dei migliori eventi che l’Europa ha da offrire, l’EBU ha completato il processo di trasferimento interno di tutte queste attività. Siamo grati per la loro fiducia negli ultimi 16 anni, auguriamo il meglio al team interno e non vediamo l’ora di vedere come contribuiranno a portare questi fantastici eventi al livello successivo. Un grande ringraziamento a tutti coloro che sono coinvolti nel Junior e Eurovision Song Contest per la grande collaborazione e per averci permesso di far parte della famiglia Eurovision. Ultimo ma non meno importante, un GRANDE GRAZIE alle persone incredibilmente talentuose provenienti da 18 paesi diversi che hanno lavorato a queste attività per conto di SCRN negli ultimi 16 anni. Tutte le cose belle finiscono, ma… il futuro è luminoso!”.

Come l’agenzia stessa dichiara, la collaborazione è terminata in quanto “l’EBU ha completato il processo di trasferimento interno di tutte queste attività”.

Su Twitter Dave Goodman, Communications Lead per Eurovision e Junior Eurovision presso l’EBU-UER, ha scritto: “Oggi segna l’inizio di una nuova era per l’Eurovision Song Contest. Per la prima volta tutti i contenuti su tutte le nostre piattaforme digitali saranno creati internamente dall’EBU. Cerchiamo freelancers con ottime capacità di scrittura o produzione video. Mettiti in contatto con noi!”. 

Inizia dunque una nuova era digitale per l’Eurovision Song Contest, i cui risultati avremo modo di vedere in autunno con la gestione dello Junior Eurovision Song Contest.