ESC 2023 – Regno Unito: TaP Music inizia la ricerca per l’ESC 2023

TaP Music ha confermato sui social media che è iniziata la ricerca del concorrente del Regno Unito per la 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 che si  svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.

Il Regno Unito ha iniziato la ricerca dell’artista e della canzone che lo rappresenterà in patria a Liverpool. Oggi TaP Music è andata sui social media per annunciare l’inizio della ricerca del rappresentante dell’Eurovision 2023.

TaP Music assisterà ancora una volta la BBC nella ricerca del rappresentante britannico per l’Eurovision Song Contest 2023. Le due organizzazioni hanno collaborato per il concorso del 2022, che ha portato al primo posto nella top 5 del Regno Unito dal 2009 e al miglior risultato dal 1998.

TaP Music è una società di gestione e editoria musicale globale dietro alcuni degli artisti pop di maggior successo del mondo, come Lana del Rey, Ellie Goulding, London Grammar, Dermot Kennedy e Mabel.

Ben Mawson e Ed Millett di TaP Music hanno dichiarato all’inizio di settembre che: “TaP è molto entusiasta di tornare a lavorare con la BBC per selezionare la canzone del Regno Unito per l’Eurovision Song Contest 2023. L’anno scorso volevamo cambiare la narrativa del Regno Unito e dell’Eurovision Song Contest in qualcosa molto più positivo. Ci siamo concentrati su ciò che è l’Eurovision – abbiamo trovato un artista brillante, una canzone indimenticabile e una persona incredibile in Sam Ryder – siamo così orgogliosi del suo fantastico successo, arrivando 2° nella competizione e poi ottenendo un singolo numero 1. Il 2022 sarà un atto difficile da seguire, ma siamo più che pronti per la sfida: l’Eurovision Song Contest che si terrà nel Regno Unito per il 2023 è una tale opportunità per celebrare la diversità del talento musicale britannico. La nostra ricerca inizia qui!”.

Sam Ryder ha rappresentato il Regno Unito a Torino con “Space Man”. È arrivato secondo in Finale con 466 punti, vincendo il voto della giuria nel processo. Questa è stata anche la sedicesima volta record che il Regno Unito è arrivato secondo nella storia del concorso.

Rispondi