Attraverso un post condiviso sui suoi canali social ufficiali, Blanco ha annunciato l’uscita del suo nuovo album in studio.
Il progetto, il secondo del cantante che ha esordito sul mercato del disco con ‘Blu celeste’, si intitolerà ‘Innamorato’ e sarà pubblicato il prossimo venerdì 14 aprile in formato CD, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia.
È possibile pre-salvare e pre-ordinare ‘Innamorato’ al link
La voce di “Brividi” ha svelato i primi dettagli del nuovo album, scritto e composto con il suo collaboratore di lunga data Michelangelo, insieme alla copertina, realizzata partendo da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni.
Anche se al momento non è ancora stata svelata la tracklist completa, è stata confermata la presenza in “Innamorato” del brano che vede Blanco collaborare con Mina, la voce che ha segnato indelebilmente l’immaginario del panorama musicale italiano e internazionale. La canzone si intitolerà “Un briciolo di allegria” e sarà inclusa anche nel prossimo progetto discografico della grande interprete di Cremona.
L’attesissimo ritorno arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente SOLD OUT, l’annuncio di due imperdibili appuntamenti negli stadi e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale.
Blanco, fresco di annuncio del nuovo album, è pronto anche per debuttare negli stadi la prossima estate, quando si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio e allo Stadio San Siro di Milano il 20 luglio. Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com e www.friendsandpartners.it e nei punti vendita autorizzati.
L’artista, ancora nell’occhio del ciclone dopo quanto accaduto sul palco dell’Ariston dopo il Festival di Sanremo 2023, ha pubblicato sui social un video trailer in cui Blanco prima corre e poi è ripreso in diverse situazioni. Al termine del breve video appare la scritta Innamorato.
Nel frattempo il discusso singolo “L’Isola delle Rose” ha ottenuto il disco di platino e su Spotify ha totalizzato quasi 20 milioni di stream. Numeri importanti, ma molto lontani da quelli totalizzati dalle hit “Brividi” (quasi 130 milioni), “Mi Fai Impazzire” (oltre 150 milioni), “Notti in Bianco” (147 milioni). Il precedente singolo “Nostalgia”, non il suo più grande successo, ha superato quota 50 milioni di ascolti.
I risultati de “L’Isola delle Rose” confermano che il pubblico si è un pò distaccato dall’artista. Il singolo con Mina e il nuovo album sapranno invertire la rotta? Possibile, ma di certo non sarà proprio così semplice e scontato.
Devi accedere per postare un commento.