Gabriele Corsi ha rilasciato un’intervista a “Programma”, talk de Il fatto quotidiano. Il 13 maggio ci sarà la finale dell’Eurovision Song Contest 2023 e il conduttore tornerà nel ruolo di commentatore. Tuttavia, quest’anno gli spettatori dovranno rinunciare alla verve di Cristiano Malgioglio. Lo ha fatto sapere lo stesso Corsi.
Cristiano Malgioglio è attualmente nella giuria di Amici di Maria De Filippi. Il noto paroliere, dunque, non tornerà a deliziare gli spettatori Rai con i suoi commenti sugli artisti dell’Eurovision Song Contest 2023. Gabriele Corsi ha fatto sapere: “Ovviamente Cristiano non potrà essere il mio partner e questa cosa, devo dire, mi addolora molto, non solo dal punto di vista professionale ma umano. Cristiano è una delle persone più carine che io abbia conosciuto in vita mia e il nostro sodalizio vi assicuro che non finirà qua. Ci sentiamo in continuazione”.
Ma chi affiancherà Gabriele Corsi? Per saperlo dovremo attendere martedì 28 marzo, il nome verrà annunciato nel corso del programma di Rai2 Stasera c’è Cattelan: “E quindi, veniamo alla notizia, martedì sera a “Stasera c’è Cattelan” sveleremo chi è la persona che avrò il piacere di avere accanto per il commento dell’Eurovision. Io ci sarò, poi costo poco. Martedì sera, in diretta, saprete chi è questa persona. Sono felicissimo e onorato che abbia accettato e sono sicuro che onoreremo questa manifestazione che, diciamoci la verità, è sempre stata guardata con un po’ di sufficienza e spocchia. Invece, è una figata assurda”. Corsi, poi, ha parlato della sua gavetta: “Io ho avuto la fortuna di lavorare con Proietti e con Fiorello e non li ho mai visti trattare male nessuno. La notorietà non ti dà il diritto di trattare diversamente le persone. Questo è un lavoro splendido ma va fatto con grande umiltà e con grande consapevolezza dei propri mezzi. Il fatto che io abbia avuto un’esplosione di visibilità a un certo punto della mia vita, è figlio del fatto che ho fatto otto anni a teatro dove non veniva veramente nessuno a vedermi. Facevamo due paganti ed erano Giorgio Daviddi e Furio Corsetti del Trio Medusa.”
Chi affiancherà @corsi_gabriele nel commento di #Eurovision2023? In anteprima ci ha rivelato che il nome sarà reso noto martedì sera a #StaseraCeCattelan da @alecattelan 🚀 #Escita @claudoe @FQMagazineit
L’INTERVISTA INTEGRALE ▶️ https://t.co/8hHiPzK5c0 pic.twitter.com/aFgmrDvc4H
— Andrea Conti (@IlContiAndrea) March 23, 2023
Cristiano Malgioglio non commenterà l’Eurovision Song Contest 2023 e per la sua sostituzione spunta il nome di Chiara Ferragni.
Il noto autore, opinionista televisivo e cantante attualmente è impegnato come giudice ad Amici 22 e il contratto con Canale 5 gli impedisce, di fatto, di prendere parte alla kermesse europea, che ha commentato per Rai 1 nelle edizioni 2021 e 2022.
Un commento molto spesso sopra le righe e che in più occasioni ha fatto storcere il naso soprattutto agli eurofans.
Mediaset, come durante Sanremo, ha scelto di proseguire nella controprogrammazione e la sera del 13 maggio trasmetterà una puntata di Amici (la semifinale o la finale), proprio con Malgioglio tra i protagonisti.
Nonostante la conferma di qualche mese fa, Cristiano non sarà accanto a Gabriele Corsi e a Carolina Di Domenico e per la sua sostituzione spunta un nome di primissimo piano.
Chiara Ferragni sostituirà Cristiano Malgioglio? Una voce che si sta facendo largo in queste ultime ore, anche se sembra piuttosto improbabile che l’imprenditrice possa commentare la kermesse.
L’altalenante Festival di Sanremo poteva avere un senso nella sua carriera anche per una questione di visibilità, ma essere una delle voci narranti, solo per il nostro paese, non sembra un’ipotesi percorribile. Anche se c’è chi scommette che Chiara possa essere scelta come spokeperson annunciando i voti determinati dalla giuria italiana.
Gabriele Corsi comunicherà il nome di chi lo affiancherà martedì 28 marzo 2023, durante la puntata di ‘Stasera c’è Cattelan’, in onda in seconda serata su Rai 2. Se fosse proprio Alessandro?
Devi accedere per postare un commento.