ESC 2023: Ecco le prime dichiarazioni delle presentatrici Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julia Sanina

Le tre presentatrici dell’Eurovision Song Contest (Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Julia Sanina) si sono incontrate ieri per la prima volta a Liverpool.

“Eurovision è molto più di una semplice competizione. È molto importante e sentiamo questa responsabilità. Quella di fare tutto con gioia ed amore.”, Alesha Dixon

Le 3 presentatrici (che verranno accompagnate da Graham Norton nella serata finale) hanno rilasciato qualche dichiarazione a margine del loro primo incontro, preparatorio per la conduzione dell’evento.

“Quest’anno per noi sarà una cosa ancora più importante. Anche lo scorso anno lo è stato per l’Ucraina, quando molte persone lo hanno guardato dai rifugi e hanno votato e hanno sperato vincessimo.”, Julia Sanina

Una responsabilità che condivide anche la Waddingham: “Dobbiamo bilanciare bene la spensieratezza con quello che ha appena detto Julia.”.

Le prove generali per le conduttrici, come per i 37 paesi partecipanti, inizieranno a Maggio. Le tre però stanno già iniziando ad affinare il loro affiatamento e hanno incontrato il team di autori.

Per la Waddingham, oltre alla responsabilità, condurre Eurovision significa tornare bambina ed esaudire un sogno: “Quello che mi emoziona di più è il poter dire “Good Evening Portugal” come una volta facevano Terry Wogan e Katie Boyle. La me dodicenne non ci crederebbe che oggi è qua a dirlo. E sinceramente mi riempie d’emozione.”

In questa occasione la BBC ha anche annunciato che molti suoi programmi di punta (da Bargain Hunt a Pointless) avranno delle puntante speciali a tema Eurovision. Anche la classicissima soap “EastEnders” vedrà un cameo di Cheryl Baker dei BuckFizz.

BBC

Rispondi