ESC 2023 – Regno Unito: Mae Muller, un inedito racconto del suo Eurovision Song Contest

Mae Muller

La cantante britannica Mae Muller, in esclusiva su Apple Music 1, si è unita a Rebecca Judd per un episodio speciale di The Rebecca Judd Show, mentre si prepara per la serata storica, la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2023.

Nell’intervista, Mae parla dello spirito della kermesse, delle sue canzoni preferite, dell’incontro con Re Carlo III, di Sam Ryder e molto altro.

Qui la puntata intera http://apple.co/_Rebecca

“L’Eurovision è una grande festa. Il pubblico eurovisivo è al settimo cielo. Gli eurofans conoscono ogni singola parola di ogni canzone, tutti ballano, è così bello. I cantanti in gara quest’anno hanno girato l’Europa grazie ai pre-party e in quell’occasione abbiamo potuto incontrae anche i partecipanti del passato per una grande festa collettiva. Durante la finale davanti al teleschermo ci saranno 180 milioni di persone. Vorrei che ci sentissimo tutti uniti. Sono grata rato ed emozionata, ma è anche tutto molto surreale. Sono pronta per tutto ciò che questa esperienza porterà anche in vista del futuro.”

Mae Muller non ha dubbi sui suoi artisti eurovisivi preferiti.

“Penso che le ragazze quest’anno siano molto, molto forti. Penso che Alessandra dalla Norvegia sarà protagonista anche della classifica finale, La Zarra dalla Francia è incredibile, ma anche Teya e Salena dall’Austria, le adoro! Sono tutte incredibili. Penso che siano forti tutte le donne e credo faranno bene anche dopo l’Eurovision.”

La favorita numero uno è Loreen, rappresentante svedese. 

“È una donna così gentile, energica, davvero fantastica, incredibile. Quando incontri una donna che ha un’aura così potente non puoi che dire… “Oh mio Dio”. È anche molto divertente e adorabile. È stato bello incontrarla e percepire in lei tanta positività.”

La rappresentante inglese ha una venerazione per Sam Ryder, secondo classificato lo scorso anno a Torino.

“È la persona perfetta! Mi ha mandato un messaggio e mi ha detto: “Prova solo a divertirti. È un tale vortice e sarai così impegnata, ma prendi ogni giorno come viene e goditi ogni minuto, perché finirà così in fretta.” Quindi ho davvero cercato di affrontare l’Eurovision prendendo ogni giorno come viene godendomi ogni esperienza.”

Mae Muller ha recentemente incontrato anche Re Carlo III.

“Re Carlo III è venuto a Liverpool e con Camilla ha svelato il palco quando nessuno lo aveva ancora visto. Mi hanno augurato buona fortuna e mi hanno detto che tiferanno per me da casa. La cosa strana è vedere qualcuno di cui conosci la faccia così bene, ma nella vita reale. Ho pensato, “Oh mio Dio, sei reale. È così strano. È così strano.” … Non ho mai incontrato un reale prima, quindi pensavo tipo… “Cosa devo fare? Faccio la riverenza? Si fa ancora? Come mi rivolgo a loro?” Pensavo di aver guardato abbastanza di The Crown per essere aggiornata, ma…”

Ascolta tutti i vincitori dell’Eurovision degli ultimi 30 anni in questa playlist speciale: https://music.apple.com/gb/playlist/eurovision-winners-1985-2022/pl.ed1b40f024a24632a63378fa271329ec