JESC 2023: Iniziano le prove dello Junior Eurovision 2023 – Aggiornato

L’emittente pubblica francese France Télévisions ha reso disponibile il calendario completo delle prove della 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023 che si svolgerà il 26 novembre 2023 al Palais Nikaïa di Nizza, in Francia, alle ore 16:00 CET (alle 17:00 ora locale), in seguito alla vittoria di Lissandro in rappresentanza della Francia con la canzone “Oh maman!” nell’edizione precedente.

Proprio come l’anno scorso, il programma con tutte le prove per le prossime settimane dei paesi partecipanti alla 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023 che si terrà a Nizza in Francia, il prossimo 26 novembre 2023 all’interno del Palais Nikaïa, ha un un ordine predefinito, che ha permesso all’emittente pubblica pubblica francese France Télévisions, TV ospitante, di organizzare le varie delegazioni quando non doveranno provare. Le prime prove anche quest’anno saranno diverse dalle gare precedenti, con le prime prove di martedì e mercoledì a porte chiuse, con le foto degli spettacoli condivise durante il giorno nella sezione Gallery di junioreurovision.tv e attraverso gli account ufficialie TwitterInstagramFacebook.

Due spettacoli esclusivi “Rehearsal Roundup” saranno presentati in anteprima sul canale YouTube ufficiale dello Junior Eurovision giovedì 23 e venerdì 24 novembre 2023 alle 18:00 CET: questa sarà la prima occasione per vedere come si stanno preparando gli spettacoli per il Grand Finale di domenica 26 Novembre 2023.

Ovviamente questo articolo si aggiornerà costantemente nel corso della settimana mano a mano che arriveranno nuove informazioni sulle prove dello Junior Eurovision 2023. Per questo vi consigliamo di salvare il link tra i preferiti del vostro browser in modo da poterlo controllare periodicamente e rimanere aggiornati su tutte le novità della 21ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2023.

• Martedì, 21 Novembre 2023: 1ª prova prima parte dei paesi partecipanti 8. Le prime prove si svolgono oggi per i primi 10 dei sedici paesi che partecipano allo Junior Eurovision Song Contest 2023. Ogni paese ha avuto quaranta minuti per provare sul palco a Nizza. Le prime prove si svolgono a porte chiuse senza la presenza della stampa. JuniorEurovision.tv pubblicherà nel corso della giornata brevi video e immagini delle prime prove. Durante le prove, i partecipanti continueranno a filmare le loro cartoline. Le prove di oggi sono state:

  • 🇺🇦 Ucraina (UA:PBC). Anastasia Dymyd – “Kvitka” (Квітка). 📸 View Full Gallery. L’Ucraina è la prima sul palco questa mattina, mentre Anastasia e le sue quattro ballerine di supporto eseguono “Kvitka”. La loro messa in scena è prevalentemente composta da blu, rosa e viola. La coreografia sembra essere simile alla loro esibizione alla Finale Nazionale. Anastasia indossa un abito rosa pastello con un cuore d’amore al centro, mentre le sue ballarine di supporto indossano abiti semplici in raso rosa e verde. Anastasia, che è la cantante più giovane in competizione quest’anno con i suoi nove anni, tiene in mano un grande martello incantato durante la sua esibizione.
  • 🇲🇰 Macedonia del Nord (MKRTV). Tamara Grujeska – “Kaži mi, kaži mi koj (Кажи ми, кажи ми кој). 📸 View Full Gallery. La prossima è Tamara Grujeska della Macedonia del Nord. Tamara è sola sul palco, indossa un completo bianco con dettagli in rete nera. Il blu è il tema principale della loro messa in scena, con uno splendido sfondo naturale sullo schermo LED alle sue spalle. Ljupka Gordan è il direttore creativo della canzone della Macedonia del Nord.
  • 🇩🇪 Germania (NDR/KiKa). FIA – “Ohne Worte”. 📸 View Full Gallery. Il terzo paese in scena questa mattina è la Germania. Fia indossa una combinazione di camicia e pantaloni rosa scuro metallizzato, mentre la sua ballerina di supporto Veronika indossa un top corto e pantaloncini al ginocchio. I due lavorano bene insieme sul palco, con coreografie brillanti e l’uso della lingua dei segni tedesca mostrata ovunque. La loro messa in scena, come quelle precedenti, è caratterizzata dal rosa, dal blu e da un tocco di arancione. Sugli schermi LED dietro di loro si possono vedere delle lanterne.
  • 🇪🇪 Estonia (ERR). ARHANNA – “Hoiame kokku. 📸 View Full Gallery. A rappresentare l’Estonia al loro debutto al concorso è Arhanna. La giovane cantante è sola sul palco, ma ciò non impedisce alla sua voce potente di risplendere. Arhanna si trova su una piattaforma rialzata con una piccola panca rossa posta dietro di lei. La sua messa in scena è oscura, con il cremisi intenso come tema principale visto ovunque. Vestita con una giacca e un vestito neri, nastri rossi sono sparsi sulle sue spalle.
  • 🇬🇧 Regno Unito (BBC). STAND UNIQU3 – “Back to Life”. 📸 View Full Gallery. L’esibizione dal Regno Unito è molto simile al video musicale “Back To Life”. Il trio inizia la sua esibizione con tre diamanti in rilievo illuminati su uno sfondo scuro. In poco tempo, il palco si colora e tre ballerini di supporto si uniscono alle ragazze sul palco. La coreografia è brillante e simile a quella vista nel video musicale. Ognuna delle tre ragazze indossa abiti fedeli al proprio stile.
  • 🇳🇱 Paesi Bassi (AVROTROS). Sep and Jasmijn – “Holding On to You”.📸 View Full Gallery. Sep e Jasmijn hanno portato una performance molto simile a quella che hanno fatto durante il Junior Songfestival. Sono raggiunti sul palco da tre ballerini e un DJ su una piattaforma rialzata a forma di diamante (Shani Precious, Tara Dstolpex, Livia Klumpes, Aerin Lee). Gli outfit di tutti sembrano trarre ispirazione dai colori della bandiera olandese; rosso bianco e blu. Gli schermi LED mostrano uno sfondo blu scuro con lampi rosa.
  • 🇲🇹 Malta (PBS). Yulan – “Stronger”. 📸 View Full Gallery. Yulan inizia la sua esibizione seduta su uno sgabello bianco su una piccola piattaforma. Indossa una giacca nera e pantaloni con un top bianco. Yulan appare anche sullo schermo LED durante lo spettacolo in determinati momenti. Probabilmente la messa in scena più semplice che abbiamo visto finora nel concorso di quest’anno.
  • 🇵🇹 Portogallo (RTP). Júlia Machado – “Where I Belong”. 📸 View Full Gallery. Júlia è sola sul palco con un vestito rosa e viola con un pezzo che ricorda dei cuscini sul petto. Júlia inizia la performance sdraiata ma poi si alza in piedi per il resto della canzone. Lo sfondo del LED mostra diverse tonalità di verde. Júlia ha anche una coreografia semplice nella sua esibizione.
  • 🇬🇪 Georgia (GPB). Anastasia and Ranina – “Over the Sky”. 📸 View Full Gallery. Anastasia e Ranina sono sul palco in abiti bianchi e neri, con le immagini del video musicale ufficiale portate sul palco dell’Eurovision Junior. I due ballerini (Nita Jamagidze and Barbara Kajaia) che si uniscono al gruppo a Nizza indossano abiti stile paracadute che sono molto presenti nell’esibizione.
  • 🇦🇲 Armenia (AMPTV). Yan Girls – “Do It My Way”. 📸 View Full Gallery. Yan Girls ha portato le prove finali della giornata a Nizza, la messa in scena armena è ricca di un forte immaginario pop. Ognuna delle ragazze indossa abiti dallo stile simile con colori tenui e cambiamenti di stile per differenziare ogni cantante.

• Mercoledì, 22 Novembre 2023: 1ª prova seconda parte dei paesi partecipanti 8. Le prime prove si svolgono oggi per gli ultimi sei dei sedici paesi che partecipano allo Junior Eurovision Song Contest 2023. Ogni paese ha avuto quaranta minuti per provare sul palco a Nizza. Le prime prove si svolgono a porte chiuse senza la presenza della stampa. JuniorEurovision.tv pubblicherà nel corso della giornata brevi video e immagini delle prime prove. Durante le prove, i partecipanti continueranno a filmare le loro cartoline. Le prove di oggi sono state:

  • 🇮🇪 Irlanda (TG4). Jessica McKean – “Aisling”. 📸 View Full Gallery. La prima ad arrivare questa mattina è Jessica McKean dall’Irlanda, che indossa uno splendido abito rosso tempestato di quelli che sembrano diamanti, ma sappiamo che in realtà sono coperchi di bottiglie riciclate! Al contrario, Sophie Lennon (JESC Irlanda 2022), si unisce alla giovane cantante sul palco più avanti nella canzone in un abito bianco brillante. Lo schermo LED dietro di loro mostra un’oscura foresta incantata, passando all’immagine di una città dai riflessi rossi.
  • 🇦🇱 Albania (RTSH). Viola Gjyzeli – “Bota ime”. 📸 View Full Gallery. Poi abbiamo Viola Gjyzeli dall’Albania. La cantante è sola sul palco di Nizza, indossando un bellissimo abito bianco con un mantello che ricorda le piume di un uccello. La messa in scena è un semplice blu che rimane ovunque.
  • 🇵🇱 Polonia (TVP). Maja Krzyżweska – “I Just Need a Friend”. 📸 View Full Gallery. Nell’atto successivo sale sul palco la polacca Maja Krzyżewska, vestita con un elegante abito di seta rosa abbinato ad un accattivante mantello. Ad accompagnarla ci sono quattro ballerine: Lena Banaszek, Aniela Prus, Misia Wysokinska, Nadia Iwona Borczyńska, attratti da abiti rosa abbinati con motivi ispirati al balletto sul davanti. Lo schermo LED dietro gli artisti trasforma lo sfondo in uno spettacolo di farfalle magiche, passando a video fatti in casa che ritraggono quelli che sembrano essere video di una Maja più giovane. In particolare, lo schermo mostra anche i testi che Maja canta ad un certo punto.
  • 🇫🇷 Francia (France TV). Zoé Clauzure – “Cœur”. 📸 View Full Gallery.  La prossima è Zoé Clauzure, in rappresentanza del paese ospitante, la Francia. Zoé affascina con un elegante completo rosa ornato da un abito con piccoli specchi disposti in triangoli e quadrati. La sua esibizione inizia con lei seduta a un pianoforte rosa corallo. Mentre il tempo aumenta, Zoé eleva l’energia stando in piedi sul pianoforte. Accompagnata da quattro ballerini (Thimeo Garin, Lily, Mahdy, Lola Dalquier, Yana) che la muovono con grazia, lo schermo LED si trasforma con scene di numerosi bambini vestiti di bianco che danzano in armonia con la sua canzone.
  • 🇪🇸 Spagna (TVE). Sandra Valero – “Loviu”. 📸 View Full Gallery. Dopo la prestazione del paese ospitante, abbiamo Sandra Valero a rappresentare la Spagna. La giovane cantante valenciana indossa un gilet di lana marrone senza maniche, che ricorda lo stile dei boscaioli, abbinato a pantaloni beige. I suoi quattro ballerini (Marcos Pelado, Juan Diego Álvarez, Evelyn Casteñada, Elia Cobo) completano l’ensemble con abiti coordinati, anche se i loro gilet sono di colore nero chiaro. Il tema generale della performance è incentrato sui viaggi globali, accentuato dalla presenza delle valigie sul podio. Gli schermi LED si animano con monumenti iconici internazionali come il Sacré-Cœur a Parigi, la Torre di Pisa e l’Atomium a Bruxelles. Culminando il viaggio visivo, si vede un vibrante spettacolo di fuochi d’artificio.
  • 🇮🇹 Italia (Rai). Melissa and Ranya – “Un mondo giusto”. 📸 View Full Gallery. A concludere il giro di prove oggi sono Melissa e Ranya dall’Italia. Melissa fa una dichiarazione di stile con un gilet di jeans abbinato a pantaloni corti, mentre Ranya indossa una gonna con motivi scozzesi e una camicia bianca frizzante. La performance sembra svolgersi con Melissa al pianoforte e Ranya seduta su un letto bianco immacolato, mentre lo schermo LED dietro di loro si trasforma in un’incantevole ambientazione da casa delle bambole.

• Giovedì, 23 Novembre 2023: 2ª prova prima metà dei paesi partecipanti (10), con Conferenza Stampa 1:25 ora più tardi. Le seconde prove si svolgono oggi per i dieci dei sedici paesi che partecipano allo Junior Eurovision Song Contest 2023. Ogni paese avrà trenta minuti per provare sul palco di Nizza. Le seconde prove si svolgono a porte chiuse senza la presenza di membri della stampa. JuniorEurovision.tv pubblicherà nel corso della giornata brevi video e immagini delle prime prove. Durante le prove, i partecipanti continueranno a filmare le loro cartoline.

🇪🇪 Estonia (ERR). Arhanna – “Hoiame kokku. 📸 View Full Gallery

🇬🇪 Georgia (GPB). Anastasia and Ranina – “Over the Sky”. 📸 View Full Gallery

🇩🇪 Germania (NDR/KiKa). Fia – “Ohne Worte”. 📸 View Full Gallery

🇲🇹 Malta (PBS). Yulan – “Stronger”. 📸 View Full Gallery

🇺🇦 Ucraina (UA:PBC). Anastasia Dymyd – “Kvitka” (Квітка). 📸 View Full Gallery

🇬🇧 Regno Unito (BBC). Stand Uniqu3 – “Back to Life”. 📸 View Full Gallery

🇲🇰 Macedonia del Nord (MKRTV). Tamara Grujeska – “Kaži mi, kaži mi koj (Кажи ми, кажи ми кој). 📸 View Full Gallery

🇵🇹 Portogallo (RTP). Júlia Machado – “Where I Belong”. 📸 View Full Gallery

🇳🇱 Paesi Bassi (AVROTROS). Sep and Jasmijn – “Holding On to You”.📸 View Full Gallery

🇦🇲 Armenia (AMPTV). Yan Girls – “Do It My Way”. 📸 View Full Gallery

Venerdì, 24 Dicembre 2023: 2ª prova seconda metà dei paesi partecipanti (6), con Conferenza Stampa 1:25 ora più tardi. Le seconde prove si svolgono oggi per sei dei sedici paesi che partecipano allo Junior Eurovision Song Contest 2023. Ogni paese avrà trenta minuti per provare sul palco di Nizza. Le seconde prove si svolgono a porte chiuse senza la presenza di membri della stampa. JuniorEurovision.tv pubblicherà nel corso della giornata brevi video e immagini delle prime prove. Durante le prove, i partecipanti continueranno a filmare le loro cartoline.

🇫🇷 Francia (France TV). Zoé Clauzure – “Cœur”. 📸 View Full Gallery

🇮🇪 Irlanda (TG4). Jessica McKean – “Aisling”. 📸 View Full Gallery

🇮🇹 Italia (Rai). Melissa and Ranya – “Un mondo giusto”. 📸 View Full Gallery

🇪🇸 Spagna (TVE). Sandra Valero – “Loviu”. 📸 View Full Gallery

🇵🇱 Polonia (TVP). Maja Krzyżweska – “I Just Need a Friend”. 📸 View Full Gallery

🇦🇱 Albania (RTSH). Viola Gjyzeli – “Bota ime”. 📸 View Full Gallery

• Sabato, 25 Novembre 2023: Dress Rehearsal & Jury Show:

  • 10:30 – 12:00: 1ª Prova Generale (in cui si segue per intero l’ordine di esibizione dello show poi in onda)
  • 14:00 – 15:00: Conferenza Stampa (🇦🇱 Albania | 🇦🇲 Armenia | 🇪🇪 Estonia | 🇫🇷 Francia | 🇩🇪 Germania | 🇬🇪 Georgia | 🇮🇪 Irlanda | 🇮🇹 Italia, 🇲🇹 Malta | 🇳🇱 Paesi Bassi | 🇲🇰 Macedonia del Nord | 🇵🇱 Polonia | 🇵🇹 Portogallo | 🇪🇸 Spagna | 🇬🇧 Regno Unito | 🇺🇦 Ucraina) 
  • 15:00 – 15:30: Conferenza Stampa televisión francesa con los presentadores e invitados especiales
  • 17:00 – 19:30: 2ª Prova Generale (Jury Show, è lo show in cui votano le giurie, che pesano sul 50% del risultato totale)

Ecco la Press Poll del Dress Rehearsal: I membri della stampa (@EuroQuotidien, @ESCdiscord@ESCinsight@thateurosite) hanno effettuato un sondaggio sui media, basato sulle prove generale dello JESC 2023 di questa mattina ed ecco il loro voto:

Photos of the EBU, France.TV and Participants Press Conference 25.11.23

• Domenica, 26 Dicembre 2023: Finale

  • 3ª Prova Generale
  • 16:00 – 18:30: Gran Finale Live Junior Eurovision Song Contest 2023
  • 18:35 – 18:50: Intervista con il vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2023 sullo scenario
  • 19:00 – 19:30: Conferenza Stampa del vincitore dello Junior Eurovision Song Contest 2023

La ventunesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest si svolgerà domenica 26 novembre 2023 alle ore 16:00 CET presso il Palais Nikaïa di Nizza, in Francia, in seguito alla vittoria di Lissandro nell’edizione precedente.

In questa edizione il numero dei partecipanti si è fissato a 16, con il debutto dell’ l’Estonia, il ritorno della Germania, mentre il Kazakistan e la Serbia hanno annunciato il loro ritiro.

Il Palais Nikaïa, un impianto polivalente della città di Nizza, in Francia, ha una capienza che varia dai 1.500 ai 6.250 posti a sedere, dipende dalla configurazione, espandibile fino a 9.000 includendo i posti in piedi. Si trova di fianco allo Stade Charles-Ehrmann, con un’unica vetrata atta a separarli. Sollevando la vetrata è possibile far cooperare le due strutture per poter ospitare concerti su larga scala, di anche 50.000 persone.

Lo slogan è ‘Heroes’, mentre il logo rappresenta lo slogan stesso circondato da varie esplosione di colori ispirate alla street-art, che portano a simboleggiare un’idea di modernità multigenerazionale.

Per guardare lo show in diretta in TV tramite l’emittente pubblica di ognuno dei paesi partecipanti o tramite il canale YouTube ufficiale dello Junior Eurovision se disponibile nel tuo paese:

🇦🇱 Albania (RTSH) | 🇦🇲 Armenia (AMPTV) | 🇪🇪 Estonia (ERR) | 🇫🇷 Francia (organizzatore – France TV) | 🇩🇪 Germania (NDR/KiKa) | 🇬🇪 Georgia (GPB) | 🇮🇪 Irlanda (TG4) | 🇮🇹 Italia (Rai) | 🇲🇹 Malta (PBS) | 🇳🇱 Paesi Bassi (AVROTROS) | 🇲🇰 Macedonia del Nord (MKRTV) | 🇵🇱 Polonia (TVP) | 🇵🇹 Portogallo (RTP) | 🇪🇸 Spagna (TVE) | 🇬🇧 Regno Unito (BBC) | 🇺🇦 Ucraina (UA:PBC)

Di seguito i 16 paesi che prenderanno parte allo Junior Eurovision Song Contest 2023:

  1. 🇦🇱 Albania (RTSH): Viola Gjyzeli – “Bota Ime” (Eriona Rushiti – Enis Mullaj)
  2. 🇦🇲 Armenia (AMPTV): Yan Girls – “Do It My Way” (Maléna / Vahram Petrosyan – tokionine)
  3. 🇪🇪 Estonia (ERR):ARHANNA – “Hoiame Kokku” (Rael Laikre / Leelo Tungal – Arhanna Sandra Arbma / Karl-Ander Reismann)
  4. 🇫🇷 Francia (France TV): Zoé’s Clauzure – “Cœur” (Noée Francheteau – Julien Comblat / Jérémy Chapron)
  5. 🇬🇪 Georgia (GPB): Anastasia & Ranina – “Over The Sky” (Mebo Nutsubidze – Mebo Nutsubidze / Betkho)
  6. 🇩🇪 Germania (NDR/KiKa): FIA – “Ohne Worte” (Martin Fliegenschmidt / Sascha Seelemann / David Jürgens – Martin Fliegenschmidt / Sascha Seelemann / David Jürgens)
  7. 🇮🇪 Irlanda (TG4)Jessica McKean – “Aisling” (Niall Mooney / Fiona Mooney / Niamh Mooney / Sophie Lennon – Niall Mooney / Ken McHugh / Will Weeks)
  8. 🇮🇹 Italia (Rai)Melissa & Ranya – “Un Mondo Giusto” (Franco Fasano / Marco Iardella – Franco Fasano / Marco Iardella)
  9. 🇲🇹 Malta (PBS): Yulan – “Stronger” (John-Emil Johansson / Sandra Wikström / Isak Alvedahl / Elise Hedengren / Yulan – John-Emil Johansson / Sandra Wikström / Isak Alvedahl / Elise Hedengren / Yulan)
  10. 🇳🇱 Paesi Bassi (AVROTROS)Sep & Jasmijn – “Holding On To You” (Robert Dorn – Robert Dorn)
  11. 🇲🇰 Macedonia del Nord (MKRTV): Tamara Grujeska – “Kaži Mi, Kaži Mi Koj” (Кажи ми, кажи ми кој) (Robert Bilbilov / Kosta Petrov – Robert Bilbilov)
  12. 🇵🇱 Polonia (TVP)Maja Krzyżewska – “I Just Need A Friend” (Patryk Kumor / Carla Fernandes / Marissa – Carla Fernandes / Dominic Buczkowski-Wojtaszek / Patryk Kumor / Piotr Zborowski)
  13. 🇵🇹 Portogallo (RTP): Júlia Machado – “Where I Belong” (Aurora Pinto / Fernando Daniel / João Direitinho – Aurora Pinto / Fernando Daniel / João Direitinho / Luís “Twins” Pereira)
  14. 🇪🇸 Spagna (TVE)Sandra Valero – “Loviu” (Luis Vicente Ramiro / David Parejo / Alejandro Martinez / Diego José Cantero – Luis Vicente Ramiro / David Parejo / Alejandro Martinez / Diego José Cantero)
  15. 🇬🇧 Regno Unito (BBC): Anastasia Dymyd – “Kvitka” (Квітка) (Svitlana Tarabarova – Svitlana Tarabarova)
  16. 🇺🇦 Ucraina (UA:PBC): STAND UNIQU3 – “Back To Life” (Sky Adams / Jakke Erixson / Jack Hawitt – Sky Adams / Jakke Erixson / Jack Hawitt)

Come nelle edizioni precedenti, il vincitore sarà decretato da una combinazione di voto delle giurie nazionali e voto online del pubblico. Il voto online verrà diviso in due fasi:

  • la prima fase di votazione si aprirà venerdì 24 novembre 2023 alle ore 20:00 CET fino alla 26 novembre 2023 alle ore 15:59 CET, poco prima dell’evento dal vivo; il pubblico avrà la possibilità di votare su JESC.TV le proprie tre canzoni preferite, tra cui quella del proprio paese, dietro una visione obbligatoria di un riepilogo generale di tutte le canzoni in gara e una visione facoltativa di un minuto di prove tecniche;
  • la seconda fase della votazione, sempre online, durerà 15 minuti e partirà dopo l’ultima esibizione delle canzoni in gara (la numero 16 secondo l’ordine di esibizione), come in un classico televoto.

Queste due fasi incideranno per il 50% sulla classifica finale, a cui verranno sommati i voti delle giurie nazionali. I voti verranno convertiti in punti e rivelati durante lo spettacolo.

I presentatori di questa edizione: Olivier Minne e Laury Thilleman – tutti e tre hanno il pedigree dell’Eurovision Song Contest avendo suonato o scritto per il concorso.

  • Olivier Minne è un presentatore e giornalista franco-belga. Dopo aver debuttato come presentatore sull’emittente France 2, tra il 1995 al 1997 è stato il commentatore francese dell’Eurovision Song Contest; nel 1997 ha presentato per la televisione transalpina la 28ª edizione di Giochi senza frontiere. Ritorna a coprire il ruolo di presentatore della manifestazione dopo aver condotto l’edizione 2021.
  • Laury Thilleman è una modella e presentatrice francese, vincitrice della 64ª edizione di Miss Francia e finalista della 60ª edizione di Miss Universo.

Inoltre è stata annunciata la presenza di Ophenya, influencer francese principalmente attiva in cause di carattere sociale come la prevenzione del bullismo, della depressione e della violenza domestica, avrebbe curato i contenuti web della manifestazione.

I presentatori della Cerimonia d’Apertura: Carla Lazzari, Manon Théodet, accompagnate da Laura Tenoudji e Ophenya.

  • Carla Lazzari, nota come Carla, è una cantante francese conosciuta per aver rappresentato il paese al Junior Eurovision Song Contest 2019 con il brano Bim bam toi, oltre ad aver presentato l’edizione 2021.
  • Manon Théodet è un’attrice e sceneggiatrice francese, nota principalmente come presentatrice su Okoo, canale televisivo di France Télévisions dedicato ai bambini.
  • Laura Tenoudji è una giornalista francese nota per essere una delle presentatrici del Télématin sul canale France 2.

Ci saranno molti contenuti nel backstage tra i conti ufficiali di social media dello Junior Eurovision, tra cui uno spettacolo esclusivo di prove (Rehearsals Roundup) sia giovedì 23 novembre 2023 e venerdì 24 novembre 2023, che sarà la prima volta di intravedere le esibizioni dal vivo.

Il cantante francese con cittadinanza israeliana Amir Haddad (עמיר חדד), che Ha rappresentato la Francia all’Eurovision Song Contest 2016 con il brano “J’ai cherché” si esibirà durante l’intervallo dello Junior Eurovision Song Contest 2023. 

Oltre a tutto ciò, ascolteremo tutti i sedici artisti dello Junior Eurovision di quest’anno esibirsi in una Canzone Comune (Common Song) intitolata ‘Heroes’ (che è anche lo slogan del concorso di quest’anno) durante la finale dal vivo. 

Il video musicale ufficiale sarà rilasciato sul canale ufficiale YouTube dello Junior Eurovision. Come da tradizione per la canzone comune, ciascuno dei sedici artisti partecipanti al Junior Eurovision Song Contest 2023, questa settimana ha iniziato a registrare le proprie parti della canzone comune. La canzone comune sarà eseguita durante l’intervallo della finale del 26 novembre 2023.

La canzone comune allo Junior Eurovision è in vigore dal 2007, nelle prime edizioni del concorso la canzone comune veniva utilizzata per raccogliere fondi per cause di beneficenza.

Rispondi