La cerimonia di apertura della Baku Crystal Hall, sede della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2012, si è tenuta oggi. Il Presidente dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev (İlham Əliyev), e sua moglie Mehriban Aliyeva (Mehriban Əliyeva), hanno partecipato all’evento inaugurale come testimoni.
Il Presidente e sua moglie hanno visitato il complesso e verificato lo stato dei lavori ancora in via di sviluppo e ormai quasi completati: fra pochi giorni, infatti, inizieranno le prove, e il 22 Maggio vedrà ufficialmente l’inizio dell’Eurovision Song Contest 2012.
Ecco la foto “storica” di questa edizione dell’ESC2012: il Presidente azero, Ilham Aliyev (İlham Əliyev), osservato da sua moglie Mehriban Aliyeva (Mehriban Əliyeva), taglia il nastro inaugurando ufficialmente la Baku Crystal Hall (Bakı Kristal Zalı).
Il Baku Crystal Hall, che è stata commissionata dal Comune di Baku, è un nuova arena multifunzionale al coperto nei pressi della piazza Bandiera nazionale con una capacità di fino a 23.000 spettatori. Circa 16.000 persone saranno in grado di assistere ciascuno dei tre spettacoli dell’Eurovision Song Contest in diretta il 22, 24 e 26 Maggio.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.