Amsterdam 2012: Terminate le iscrizioni per il Junior ESC 2012 in Armenia

Terminate le iscrizioni per partecipare alla selezione nazionale armena per l’edizione 2012 dello Junior ESC, che si terrà nell’Heineken Music Hall ad Amsterdam, nei Paesi Bassi il prossimo 1º Dicembre. Il termine per presentare i brani è scaduto ieri, 20 Agosto.

Come abbiamo riportato all’inizio del mese di Luglio, l’emittente pubblica armena AMPTV (ARMTV) ha aperto il termine di presentazione dei brani, ai bambini di età compresa tra i 10 ei 15 anni, per  partecipare alla selezione nazionale armena «Մանկական Եվրատեսիլ-2012», in vista della decima edizione concorso, che si terrà nei Paesi Bassi.

Secondo ha annunciato il Capo della delegazione armena, Gohar Gasparyan (Գոհար Գասպարյանը), al sito di news “NEWS.am”: “Ci sono state molte iscrizioni, ma la maggior parte di loro non hanno soddisfatto i criteri e le norme stabiliti dal concorso. Dopo tutto, sono stati selezionati 20 brani. Ora, una giuria di professionisti sceglierà le 10 canzoni più interessanti per la finale nazionale, che andrà in onda a metà Settembre. Il vincitore sarà selezionato in diretta televisiva da una combinazione di voto tra una giuria di professionisti (50%) e il televoto del pubblico (50%)”.

In particolare, G. Gasparayan ha rivelato che: “Un certo numero di cantanti che hanno già tentato di rappresentare il paese in questo evento hanno anche ri-applicato quest’anno tra cui la figlia del capo del servizio di polizia armena Vladimir Gasparyan (Վլադիմիր Գասպարյանի), Angelina Gasparyan (Անգելինա Գասպարյանը) che prenderà parte alla selezione nazionale armena «Մանկական Եվրատեսիլ-2012».”

(Tratto da: NEWS.am)