ESC 2021: Prevista la presenza di 3500 spettatori all’Eurovision Song Contest 2021

Potrebbe essere presente il pubblico nell’Ahoy Arena di Rotterdam, che ospiterà la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2021 il 18, 20 e 22 maggio 2021.

La conferma arriva dall’organizzazione del concorso, che ha intenzione di gestire l’evento come un cosiddetto Evento Fieldlab.

Nei Paesi bassi, gli Eventi Fieldlab (Fieldlab Evenementen) sono un insieme di iniziative COVID Free, nate dall’unione del governo dei Paesi Bassi, Università e società che organizzano fiere e congressi, per tornare a realizzare eventi di massa in sicurezza.

A tutti e nove gli spettacoli, sei prove, due semifinali e la finale, potranno essere presenti un massimo di 3500 spettatori (fan) alla volta. Per essere ammessi, tutti dovranno risultare negativi al tampone. 3500 persone per spettacolo corrisponde a circa la metà del numero previsto l’anno scorso.

Negli ultimi mesi, l’organizzazione ha lavorato su quattro scenari per consentire lo svolgimento dell’Eurovision Song Contest. Al momento, lo scenario su cui ci si sta focalizzando è quello B. L’obiettivo è quello di portare tutti i 39 paesi partecipanti nei Paesi Bassi, con ampie misure anti-COVID-19.