ESC 2022 – Spagna: Venerdì 5 novembre RTVE organizzerà il colloquio ‘Eurovisión, el festival que quieres’ – Aggiornato

RTVE Play trasmetterà in diretta il colloquioEurovisión, el festival que quieres’ (l’Eurovision, il festival che desideri), il prossimo venerdì 5 novembre, a partire dalle 11:00.

Un’iniziativa organizzata dall’Istituto RTVE con l’obiettivo di mettere in luce l’evento europeo, il più grande spettacolo audiovisivo al mondo seguito da quasi 200 milioni di spettatori ogni anno. L’Eurovision è anche una piattaforma per promuovere il talento e la cultura, nonché per trasmettere l’unione e la diversità tra i diversi paesi.

Il tavolo di discussione vedrà la partecipazione di professionisti legati all’organizzazione del festival e sarà moderato da Eva Mora, capo della delegazione spagnola di Eurovision, in un evento presentato dalla Direttrice del Dipartimento Partecipazione e Comunicazione di RTVE, María Eizaguirre.

Tra i partecipanti, Ana María Bordas, Direttrice di Originales di RTVE, vicepresidente del Comitato televisivo EBU-UER ed ex capo della delegazione spagnola; Dave Goodman, Capo della Comunicazione di Eurovision; Carla Bugalho, Capo della Delegazione del Portogallo all’Eurovision Song Contest; Nicola Caligiore, già capo della delegazione italiana all’Eurovision Song Contest e al Gruppo di Riferimento dell’EBU-UER; Tony Aguilar, Commentatore dell’Eurovision Song Contest e dello Junior Eurovision Song Contest di RTVE ed esperto di musica; e Fernando Macías, coordinatore dei contenuti di Eurovision presso RTVE Digital e Social Networks.

L’incontro si concentrerà su quattro blocchi: origine e valori dell’Eurovision; gli elementi che fanno parte della candidatura e della strategia per il successo internazionale – la canzone, l’artista, la messa in scena o la promozione internazionale -; cosa significa per un Paese vincere e ospitare un evento di tale portata; e le sfide per il futuro e l’espansione in altri continenti.

Puoi vederlo dal vivo attraverso RTVE Play e il canale YouTube del Instituto RTVE.

Questo slideshow richiede JavaScript.