Il conto alla rovescia che porta dritti all’Eurovision Song Contest 2022 è entrato nella fase più calda e proprio in queste ore sono stati rivelati da La Stampa nuove informazioni relative all’organizzazione degli eventi collaterali all’Eurovision Song Contest 2022. In particolare l’articolo del quotidiano torinese, si sofferma sull’ipotesi di un Euroclub che coinvolgerebbe diverse zone di Torino.
L’Euroclub, è il luogo dove fan e delegazioni si incontrano dopo le prove o dopo gli show televisivi. L’idea del Comune di Torino è stata denominata “Torino by Night” e intende mettere a disposizione una rete di location per chi sarà presente in città. Al fine di individuare diversi “club diffusi” è stato pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse di locali, con scadenza a venerdì 8 aprile. I locali devono avere le seguenti caratteristiche:
- Essere ubicati sul territorio cittadino e capienza minima di 150 persone con la possibilità di riservare uno spazio in esclusiva, qualora venga richiesto, per un numero minimo di 25 persone (pari ai componenti di ciascuna delegazione).
- Garantire dal 30 aprile al 14 maggio una riduzione dei prezzi di listino di almeno il 10% rispetto alle tariffe ordinarie.
- Prevedere e organizzare eventi speciali o proposte ad hoc per l’animazione delle serate.
Sempre da La Stampa scopriamo che fra i luoghi che avevano già manifestato interesse ci sono la terrazza di Green Pea, Eataly, Snodo, Edit, Mercato Centrale e il Porto Urbano ai Murazzi.
Come noto, l’Eurovillage sarà al Parco del Valentino e, in questa location saranno predisposti dal 7 al 14 maggio non i previsti due, ma tre maxischermi (uno nel cortile del Castello del Valentino, gli altri due nella passeggiata verso corso Vittorio Emanuele II).
Ci sarà anche un palco dove si terranno due palinsesti: quello della Rai con ospiti e musicisti dell’Eurovision Song Contest e quello che il Comune, attraverso la Fondazione per la Cultura Torino, sta mettendo a punto in questi giorni.
Devi accedere per postare un commento.