Oggi settima giornata per le seconde sessioni di prove della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia, il 10, 12 e 14 maggio 2022, grazie alla vittoria dei Måneskin con “Zitti e buoni” nell’edizione 2021.
Si riprende oggi con la seconda prova degli 11 artisti rimanenti della Seconda Semi-finale dell’Eurovision Song Contest 2022, che andrà in scena Giovedì 12 Maggio 2022. Dopo le prove di quest’oggi, l’EBU-UER rilascerà delle clip di 30 secondi dove potrete vedere le esibizioni come appaiono in TV.
L’appuntamento di oggi è con il secondo giro di prove per tutti i restanti paesi della Seconda Semi-Finale (🇦🇺 Australia, 🇨🇾 Cipro, 🇮🇪 Irlanda, 🇲🇰 Macedonia del Nord,🇪🇪 Estonia, 🇷🇴 Romania, 🇵🇱 Polonia, 🇲🇪 Montenegro, 🇧🇪 Belgio, 🇸🇪 Svezia, 🇨🇿 Repubblica Ceca) che andrà in scena giovedì 12 Maggio 2022 alle 21:00 e che verrà trasmessa in diretta da Rai 1, oltre che da Rai Radio 2 e da RaiPlay, con il commento in italiano di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, eccetto i primi sette Paesi (🇫🇮 Finlandia, 🇮🇱 Israele, 🇷🇸 Serbia, 🇦🇿 Azerbaigian, 🇬🇪 Georgia, 🇲🇹 Malta, 🇸🇲 San Marino), che hanno avuto la loro seconda prova ieri insieme a i tre ultimi Paesi della Prima Semi-Finale (🇮🇸 Islanda, 🇳🇴 Norvegia, 🇦🇲Armenia), che hanno posticipato rispettivamente le prove per snellire un pò il calendario e ai BIG 5 (🇮🇹 Italia, 🇩🇪 Germania, 🇫🇷 Francia, 🇬🇧 Regno Unito, 🇪🇸 Spagna).
Le due Semifinali si terranno il 10 e il 12 Maggio 2022: per ognuna di queste si classificheranno 10 Paesi che raggiungeranno le cinque nazioni direttamente nella Finale (Big Five – 🇮🇹 Italia, 🇩🇪 Germania, 🇫🇷 Francia, 🇬🇧 Regno Unito e 🇪🇸 Spagna) alla finalissima del 14 maggio 2022.
Ogni Paese avrà 2 prove sul palco – ben 80 prove e 9 prove generali (di cui 3 saranno dove voteranno le giurie) in totale – nei successivi 14 giorni. Tutti i Paesi che si esibiranno nella Prima e Seconda Semi-finale hanno già testato il palco per la prima volta.
Le regole non sono diverse dagli anni precedenti, in quanto sei persone sono ammesse sul palco contemporaneamente e gli artisti possono utilizzare oggetti di scena e piedistalli reali e pirotecnici, proiezioni digitali o tutte queste cose; ma una cosa diversa quest’anno è che gli artisti hanno la possibilità di pre-registrare le loro cori piuttosto che avere cantanti di supporto dal vivo sul palco. Questa nuova regola è stata introdotta per aiutare a ridurre il numero di persone in ciascuna delegazione e mantenere la bolla dell’Eurovision Song Contest il più piccola possibile, ma significa anche che ascolteremo diversi tipi di cori degli anni precedenti.
Come anticipato, oggi calcheranno il palco del PalaOlimpico tutti i restanti paesi che parteciperanno alla Seconda Semi-Finale dell’ESC 2022 in programma per Giovedì 12 Maggio 2022 trasmessa in diretta da Rai 1, oltre che da Rai Radio 2 e da RaiPlay, con il commento in italiano di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico; eccetto i primi sette Paesi (🇫🇮 Finlandia, 🇮🇱 Israele, 🇷🇸 Serbia, 🇦🇿 Azerbaigian, 🇬🇪 Georgia, 🇲🇹 Malta, 🇸🇲 San Marino) che si sono esibiti ieri assieme agli ultimi tre Paesi della Prima Semi-Finale (🇮🇸 Islanda, 🇳🇴 Norvegia, 🇦🇲Armenia).
Le prove di oggi sono aperte alla stampa e ai fan e avranno la durata di 20 minuti per ogni Paese, presentata da Carolina Di Domenico, Laura Carusino e Mario Acampa. Questa volta la maggioranza degli artisti ha indossato il costume di scena per provare luci ed effetti speciali studiati ad hoc per la performace. Gli artisti, oltre che avere concesso ai numerosi fans in Arena, molte foto ed interviste, hanno partecipato anche alle varie conferenze stampa nazionali. I secondi giri di prove avranno video integrali. Anche se in genere gli unici video ufficiali disponibili saranno quelli del sito ufficiale della manifestazione pubblicherà diverso materiale sui loro account social www.eurovision.tv che, durante la giornata, verrà aggiornato man mano che i video verranno pubblicati, ma soprattutto sul canale YouTube dell’Eurovision Song Contest; è più facile che escano primi altri video su altri siti dedicati all’Eurovision. Per la seconda volta in assoluto, Eurovision.tv pubblicherà brevi clip di anteprima delle prove in cui sarà possibile vedere come apparirà l’esibizione in televisione.
Questo il programma della giornata – 10:00 – 15:00 CEST (Articolo in continuo aggiornamento):
08.🇦🇺 Australia – 10:00 – 10:20 – Sheldon Riley – “Not the Same” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 11:05 – 11:25 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Il bianco e il nero sono i colori che contraddistinguono l’esibizione di Sheldon Riley. Bianco il ricco abito che indossa, con strascico bordato di pelliccia e bianche le luci. Lui parte in fondo a due rampe di scale e a metà brano sale sul punto più alto per terminare la canzone, togliendosi sul finale la vistosa maschera di gioielli che porta sul volto. Più che buona la performance vocale. Durante i tre take, qualche problema con le telecamere che impallano le inquadrature. Si qualificherà
09. 🇨🇾 Cipro 10:25 – 10:45 – Andromache – “Ela” (Έλα) 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 11:30 – 11:50 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Andromache come Afrodite al centro di una conchiglia dove vengono proiettate grafiche che ricordano il mare e che virano dal blu al rosa per diventare di un caldo color oro sul finale. Ai lati due ballerine, che in alcuni momenti interagiscono con lei. Alcune incertezze a livello vocale. La terza prova si è interrotta due volte per diversi problemi tecnici. Potrebbe qualificarsi
10. 🇮🇪 Irlanda – 10:50 – 11:10 – Brooke – “That’s Rich” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 11:55 – 12:15 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
La performance di Brooke parte con lei distesa sul pavimento al centro di un grande cuore riprodotto dal LED. I cuori sono l’elemento ricorrente della grafica dai colori rosa intenso. Una volta alzatasi prosegue l’esibizione eseguendo una coreografia con le quattro ballerine di supporto (Amy, Lizzy Benham, Amy Ford, Sophie Kavanagh). In linea generale si tratta di tre minuti leggeri. Si qualificherà
11. 🇲🇰 Macedonia del Nord –– 11:15 – 11:35 Andrea – “Circles” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 12:20 – 12:40 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Luci blu e grafica che riproduce cerchi di fumo e luminosi, sia sul LED di sfondo che su quello del pavimento. Sul finale i colori si scaldano, per chiudere con la grafica che riproduce un cielo al tramonto. Andrea si esibisce da sola al centro del palco, per tutto il tempo dell’esibizione. Utilizzati anche gli schermi rialzati sopra l’acqua per le proiezione di immagini che riproducono impronte di mani. Qualche problema a livello vocale. Non si qualificherà
12. 🇪🇪 Estonia – 11:40 – 12:00 – Stefan – “Hope” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 12:45 – 13:05 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Stefan con la sua chitarra inizia la sua esibizione con un effetto video dallo stile “vecchio film western”. Anche le immagini di sfondo, si ispirano al mood del brano, proponendo canyon e grandi praterie, Durante la canzone, utilizza tutto il palco dell’Eurovision, sia quello principale che il B stage, su cui chiude l’esibizione, dopo un salto in cui supera la cascata d’acqua. Si qualificherà
13. 🇷🇴 Romania – 13:05 – 13:25 – WRS – “Llámame” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 14:10 – 14:30 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
WRS mostra un animo “caliente”, sul ritmo della propria “spagnoleggiante” canzone. Dopo l’introduzione focalizzata su due (dei quattro) ballerini, il cantante irrompe sullo stage sfoggiando ancora una volta pantaloni in pelle nera lucida e camicia rossa a balze, che toglie nel finale per rivelare un gilet di paillettes argentate. Un brano ballabile, radiofonico, che entra in testa, “Hola mi bebebe!”. Non si qualificherà
14. 🇵🇱 Polonia – 13:30 – 13:50 – Ochman – “River” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 14:35 – 14:55 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Krystian Ochman, ribattezzato dai fan “super Ochman”, intona “River”: tutta la performance pertanto è focalizzata sull’acqua, sia quella reale presente nello stage che quella inserita in effetti grafici, che richiamano la pioggia. Il protagonista è il cantante, al centro della scena per tutto il brano, vestito in abito elegante. La ballata è potente e ben quotata per il suo, potremmo definire certo, passaggio in finale. Si qualificherà
15. 🇲🇪 Montenegro – 13:55 – 14:15 – Vladana – “Breathe” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 15:00 – 15:20 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Vladana presenta un brano molto elegante, come l’abito da sera che indossa, alle cui spalle è attaccato un cerchio con delle lucine led che, nelle inquadrature, forma un effetto “led wall”. Performance intensa, senza troppi fronzoli, il cui perno principale è costituito dalla sua voce, potente, incantevole, specie nella chiusura del brano. Non si qualificherà
16. 🇧🇪 Belgio – 13:55 – 14:15 – Jérémie Makiese – “Miss You” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 15:00 – 15:20 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
La performance di Jérémie Makiese non ha troppe pretese (come le chance di conquistare la finale). Un pop contemporaneo che lo vede in primo piano, vestito di jeans, maglietta nera e giacca color argento. Effetti di luci e ballerini (Cédric Libambu, Malik Zaryaty, Shean Assal, Alpha Lopez) fanno il resto, ma è tutto nella media. Potrebbe qualificarsi
17. 🇸🇪 Svezia – 13:55 – 14:15 – Cornelia Jakobs – “Hold Me Closer” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 15:00 – 15:20 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
Nelle prove di questo pomeriggio, Cornelia Jakobs ha dovuto fronteggiare diverse difficoltà tecniche (ma, lo ricordiamo, sono soltanto prove e servono proprio a risolvere eventuali problemi), per cui, delle tre sessioni previste, è riuscita a completarne senza sbavature soltanto una. La performance è nota sin dalla selezione nazionale del Melodifestivalen e la cantante non fa che riaffermare un brano intenso, candidato alla vittoria dell’Eurovision 2022. È un’esibizione tra le più riuscite a livello di regia, con inquadrature che riprendono la cantante sin da quando si presenta sul palcoscenico seduta, a piedi nudi, in atteggiamento intimistico. Si qualificherà
18. 🇨🇿 Repubblica Ceca – 13:55 – 14:15 – We Are Domi – “Lights Off” 2ª prova della Seconda Semi-finale (Second rehearsal) – 15:00 – 15:20 – Conferenza Stampa (Press Conference)
Foto Prove – Foto conferenza stampa
I We Are Domi trasformano l’arena del Pala Olimpico in una gigantesca e trascinante discoteca. Il brano dance dalle sonorità ’80-’90 è accompagnato da uno sfondo con statue greco-romane, dalla performance del tastierista che utilizza strumenti elettronici tipici di questa musica e dal chitarrista che, scenicamente, suona lo strumento con un archetto. Non si qualificherà
Si chiudono oggi le prove singole per i restanti Paesi che parteciperanno alla Seconda Semi-Finale dell’Eurovision Song Contest 2022, che andrà in scena giovedì 12 maggio 2022.
Galleria fotografica della giornata disponibile sul sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest (Rehearsals Day 7 Highlights).
Ecco il voto del Press Centre dopo le prove:
1º. Svezia: 17.30%
2º. Polonia: 15.80%
3º. Repubblica Ceca: 15.80%
4º. Irlanda: 14.00%
5º. Estonia: 10.80%
6º. Romania: 7.20%
7º. Australia: 6.80%
8º. Cipro: 5.70%
9º. Macedonia del Nord: 3.80%
10º. Montenegro: 1.40%
11º. Belgio: 1.40%
Si è conclusa la settima giornata di prove dell’Eurovision Song Contest 2022. Oggi hanno provato, per la seconda volta, undici paesi partecipanti alla Seconda Semifinale.
Per quanto riguarda i rappresentanti italiani, dopo la prima prova di ieri, vi ricordiamo che i Mahmood e BLANCO effettueranno una seconda sessione di prove domani, sabato 7 maggio 2022, dalle 10:25 alle 10:45 con conferenza stampa dalle 11:35 alle 11:55, presentati da Carolina Di Domenico, Laura Carusino e Mario Acampa. Inoltre, nelle tre prove generali della Prima Semi-Fnale, Mahmood e BLANCO, si esibiranno fuori gara.
Gli interpreti di “Brividi”, effettueranno altre prove del brano durante le tre prove generali della Finale che si svolgeranno Venerdì 13 maggio (dalle 13:00 alle 16:50 e dalle 21:00 alle 00:50) e sabato 14 maggio (dalle 13:30 alle 17:20).
Appuntamento a domani, sempre in diretta dalla sala stampa del PalaOlimpico di Torino, con il secondo giro di prove per i Big 5, i cinque finalisti di diritto. Tra loro vedremo anche i Mahmood e BLANCO.
Si avvicina il via ufficiale dell’Eurovision 2022, che avverrà domenica 8 maggio alle ore 16 con il Turquoise Carpet, ovvero la sfilata di tutte le delegazioni.
Un momento in cui i 40 paesi in gara all’ESC di Torino si presenteranno al pubblico, che potrà seguire l’evento in streaming sul canale YouTube ufficiale della kermesse, e alla stampa che sul posto potrà realizzare brevi interviste.
L’appuntamento è alla Reggia di Venaria Reale, location simbolica e decisamente scenica.
Svelato il running order del Turquoise Carpet, questo l’ordine di sfilata:
- 1. Albania
- 2. Malta
- 3. Belgio
- 4. Portogallo
- 5. Montenegro
- 6. San Marino
- 7. Ucraina
- 8. Austria
- 9. Irlanda
- 10. Lettonia
- 11. Estonia
- 12. Finlandia
- 13. Repubblica Ceca
- 14. Islanda
- 15. Slovenia
- 16. Macedonia del Nord
- 17. Azerbaigian
- 18. Israele
- 19. Bulgaria
- 20. Australia
- 21. Croazia
- 22. Serbia
- 23. Lituania
- 24. Moldova
- 25. Danimarca
- 26. Svizzera
- 27. Polonia
- 28. Romania
- 29. Paesi Bassi
- 30. Cipro
- 31. Grecia
- 32. Armenia
- 33. Norvegia
- 34. Georgia
- 35. Svezia
- 36. Regno Unito
- 37. Spagna
- 38. Germania
- 39. Francia
- 40. Italia
Come accade ogni anno, il paese ospitante, in questo caso l’Italia, sfilerà per ultima.
La cerimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico, che in questi giorni ė impegnata nel Press Center per moderare le conferenze stampa e che sabato 14 maggio annuncerà i voti assegnati dalla giuria italiana.
Il calendario completo delle prove è disponibile qui, mentre quello delle conferenze stampa è disponibile qui.
Di seguito, quello che dovrebbe essere il calendario completo delle prove, giorno per giorno, fino alla finale di sabato 14 maggio 2022:
Sabato, 30 Aprile 2022: 1ª prova prima metà (9 Paesi) della Prima Semi-finale (1st Rehearsal of First Semi-Final (first half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 01. 🇦🇱 Albania: Ronela Hajati – “Sekret“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF1. 02. 🇱🇻 Lettonia: Citi Zēni – “Eat your salad“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF1. 03. 🇱🇹 Lituania: Monika Liu – “Sentimentai“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF1. 04. 🇨🇭 Svizzera: Marius Bear – “Boys do cry“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF1. 05. 🇸🇮 Slovenia: LPS – “Disko“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF1. 06. 🇺🇦 Ucraina: Kalush Orchestra – “Stefania” (Стефанія)
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF1. 07. 🇧🇬 Bulgaria: Intelligent Music Project – “Intention”
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF1. 08. 🇳🇱 Paesi Bassi: S10 – “De diepte”
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF1. 09. 🇲🇩 Moldavia: Zdob și Zdub and Frații Advahov – “Trenulețul“
Domenica, 01 Maggio 2022. 1ª prova seconda metà (8 Paesi) della Prima Semi-finale (1st Rehearsal of First Semi-Final (second half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 10. 🇵🇹 Portogallo: MARO – “saudade, saudade“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF1. 11. 🇭🇷 Croazia: Mia Dimšić – “Guilty pleasure“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF1. 12. 🇩🇰 Danimarca: REDDI – “The show“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF1. 13. 🇦🇹 Austria: LUM!X feat. Pia Maria – “Halo“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF1. 15. 🇬🇷 Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – “Með hækkandi sól“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF1. 14. 🇮🇸 Islanda: Systur – “Die together“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF1. 16. 🇳🇴 Norvegia: Subwoolfer – “Give that wolf a banana“
15:30 – 15:50 – 17:30 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF1. 17. 🇦🇲 Armenia: Rosa Linn – “Snap“
Lunedì, 02 Maggio 2022. 1ª prova prima metà (9 Paesi) della Seconda Semi-finale (1st Rehearsal of Second Semi Final (first half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2. 01. 🇫🇮 Finlandia: The Rasmus – “Jezebel“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF2. 02. 🇮🇱 Israele: Michael Ben David – “I.M“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF2. 03. 🇷🇸 Serbia: Konstrakta – “In corpore sano“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF2. 04. 🇦🇿 Azerbaigian: Nadir Rustamli – “Fade to black“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF2. 05. 🇬🇪 Georgia: Circus Mircus – “Lock me in“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF2. 06. 🇲🇹 Malta: Emma Muscat – “I am what I am“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF2. 07. 🇸🇲 San Marino: Achille Lauro – “Stripper“
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF2. 08. 🇦🇺 Australia: Sheldon Riley – “Not the same“
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF2. 09. 🇨🇾 Cipro: Andromache – “Ela” (Έλα)
Martedì, 03 Maggio 2022. 1ª prova seconda metà (9 Paesi) della Seconda Semi-Finale (1st Rehearsal of Second Semi Final (second half)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:30 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2.10. 🇮🇪 Irlanda: Brooke – “That’s rich“
10:40 – 11:10 – 12:40 – 13:00 ¦ SF2.11. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Andrea – “Circles“
11:20 – 11:50 – 13:20 – 13:40 ¦ SF2.12. 🇪🇪 Estonia: Stefan – “Hope“
12:00 – 12:30 – 14:00 – 14:20 ¦ SF2.13. 🇷🇴 Romania: WRS – “Llámame“
12:30 – 13:30 – 14:20 – 15:30 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:40 – 14:10 – 15:40 – 16:00 ¦ SF2.14. 🇵🇱 Polonia: Ochman – “River“
14:20 – 14:50 – 16:20 – 16:40 ¦ SF2.15. 🇲🇪 Montenegro: Vladana – “Breathe“
15:00 – 15:30 – 17:00 – 17:20 ¦ SF2.16. 🇧🇪 Belgio: Jérémie Makiese – “Miss you”
15:30 – 15:50 – 17:20 – 17:50 ¦ – – – Pausa / Break – – –
16:00 – 16:30 – 18:00 – 18:20 ¦ SF2.17. 🇸🇪 Svezia: Cornelia Jakobs – “Hold me closer”
16:40 – 17:10 – 18:40 – 19:00 ¦ SF2.18. 🇨🇿 Repubblica Ceca: We Are Domi – “Lights off“
Mercoledì, 04 Maggio 2022. 2ª prova (14 Paesi) Prima Semi-finale (2nd Rehearsal of First Semi Final), 20 min. – Conferenza Stampa (Press Conference), 20 min.
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 CET ¦ SF1. 01. 🇦🇱 Albania: Ronela Hajati – “Sekret“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 CET ¦ SF1. 02. 🇱🇻 Lettonia: Citi Zēni – “Eat Your Salad”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 CET ¦ SF1. 03. 🇱🇹 Lituania: Monika Liu – “Sentimentai“
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 CET ¦ SF1. 04. 🇨🇭 Svizzera: Marius Bear – “Boys Do Cry”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 CET ¦ SF1. 05. 🇸🇮 Slovenia: LPS – “Disko”
12:00 – 13:00 – 13:10 – 14:10 CET ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 CET ¦ SF1. 06. 🇺🇦 Ucraina: Kalush Orchestra – “Stefania” (Стефанія)
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 CET ¦ SF1. 07. 🇧🇬 Bulgaria: Intelligent Music Project – “Intention”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 CET ¦ SF1. 08. 🇳🇱 Paesi Bassi: S10 – “De diepte“
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 CET ¦ SF1. 09. 🇲🇩 Moldavia: Moldavia: Zdob și Zdub and Frații Advahov – “Trenulețul“
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 CET ¦ SF1. 10. 🇵🇹 Portogallo: MARO – “saudade, saudade”
15:05 – 15:25 – 16:15 – 17:35 CET ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 15:55 – 16:45 – 17:05 CET ¦ SF1. 11. 🇭🇷 Croazia: Mia Dimšić – “Guilty Pleasure”
16:00 – 16:20 – 17:10 – 17:30 CET ¦ SF1. 12. 🇩🇰 Danimarca: REDDI – “The Show”
16:25 – 16:45 – 17:35 – 17:55 CET ¦ SF1. 13. 🇦🇹 Austria: LUM!X feat. Pia Maria – “Halo”
16:50 – 17:10 – 18:00 – 18:20 CET ¦ SF1. 15. 🇬🇷 Grecia: Amanda Georgiadi Tenfjord – “Die Together”
Giovedì, 05 Maggio 2022. 2ª prova (3 Paesi) Prima Semi-finale, 2ª prova (7 Paesi) Seconda Semi-finale (2nd Rehearsal of First Semi Finals into Second Semi Finals), 20 min. – Conferenza Stampa (Press Conference), 20 min., 1ª prova dei Big Five (1st Rehearsal for Big 5 (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Meet & Greet), 20 min.
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ SF1.14. 🇮🇸 Islanda: Systur – “Með hækkandi sól“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ SF1. 16. 🇳🇴 Norvegia: Subwoolfer – “Give That Wolf a Banana”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ SF1. 17. 🇦🇲 Armenia: Rosa Linn – “Snap”
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ SF2. 01. 🇫🇮 Finlandia: The Rasmus – “Jezebel”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ SF2. 02. 🇮🇱 Israele: Michael Ben David – “I.M”
12:00 – 13:00 – 13:10 – 14:05 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 ¦ SF2. 03. 🇷🇸 Serbia: Konstrakta – “In corpore sano“
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 ¦ SF2. 04. 🇦🇿 Azerbaigian: Nadir Rustamli – “Fade to Black”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 ¦ SF2. 05. 🇬🇪 Georgia: Circus Mircus – “Lock Me In”
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 ¦ SF2. 06. 🇲🇹 Malta: Emma Muscat – “I Am What I Am”
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 ¦ SF2. 07. 🇸🇲 San Marino: Achille Lauro – “Stripper”
15:05 – 15:25 – 16:15 – 19:25 ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 16:05 – 17:35 – 17:55 ¦ FI. ??. 🇫🇷 Francia: Alvan and Ahez – “Fulenn“
16:15 – 16:45 – 18:15 – 18:35 ¦ FI. 09. 🇮🇹 Italia: Mahmood and BLANCO – “Brividi“
16:55 – 17:25 – 18:55 – 19:15 ¦ FI. 23. 🇬🇧 Regno Unito: Sam Ryder – “SPACE MAN“
17:35 – 18:05 – 19:35 – 19:55 ¦ FI. ??. 🇪🇸 Spagna: Chanel – “SloMo“
18:15 – 18:45 – 20:15 – 20:35 ¦ FI. ??. 🇩🇪 Germania: Malik Harris – “Rockstars“
Venerdì, 06 Maggio 2022. 2ª prova (11 Paesi) Seconda Semi-finale (2nd Rehearsal of Second Semi Final), 20 min. – Conferenza Stampa, 20 min. (Press Conference)
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ SF2. 08. 🇦🇺 Australia: Sheldon Riley – “Not the Same”
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ SF2. 09. 🇨🇾 Cipro: Andromache – “Ela” (Έλα)
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ SF2. 10. 🇮🇪 Irlanda: Brooke – “That’s Rich”
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ SF2. 11. 🇲🇰 Macedonia del Nord: Andrea – “Circles”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ SF2. 12. 🇪🇪 Estonia: Stefan – “Hope”
12:00 – 13:00 – 13:05 – 14:15 ¦ – – – Pausa / Break – – –
13:05 – 13:25 – 14:15 – 14:35 ¦ SF2. 13. 🇷🇴 Romania: WRS – “Llámame“
13:30 – 13:50 – 14:40 – 15:00 ¦ SF2. 14. 🇵🇱 Polonia: Ochman – “River”
13:55 – 14:15 – 15:05 – 15:25 ¦ SF2. 15. 🇲🇪 Montenegro: Vladana – “Breathe”
14:20 – 14:40 – 15:30 – 15:50 ¦ SF2. 16. 🇧🇪 Belgio: Jérémie Makiese – “Miss You”
14:45 – 15:05 – 15:55 – 16:15 ¦ SF2. 17. 🇸🇪 Svezia: Cornelia Jakobs – “Hold Me Closer”
15:05 – 15:25 – 13:15 – 14:35 ¦ – – – Pausa / Break – – –
15:35 – 15:55 – 16:45 – 17:05 ¦ SF2. 18. 🇨🇿 Repubblica Ceca: We Are Domi – “Lights Off”
Sabato, 07 Maggio 2022. 2ª prova dei Big Five + Paesi Bassi (2nd Rehearsal for Big 5 (Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia)), 30 min. – Conferenza Stampa e Bienvenuto (Press Conference), 20 min.)
10:00 – 10:20 – 11:10 – 11:30 ¦ FI. 09. 🇮🇹 Italia: Mahmood and BLANCO – “Brividi“
10:25 – 10:45 – 11:35 – 11:55 ¦ FI. ??. 🇩🇪 Germania: Malik Harris – “Rockstars”
10:50 – 11:10 – 12:00 – 12:20 ¦ FI. ??. 🇫🇷 Francia: Alvan and Ahez – “Fulenn“
11:15 – 11:35 – 12:25 – 12:45 ¦ FI. ??. 🇬🇧 Regno Unito: Sam Ryder – “SPACE MAN”
11:40 – 12:00 – 12:50 – 13:10 ¦ FI. ??. 🇪🇸 Spagna: Chanel – “SloMo”
Domenica, 08 Maggio 2022. Pala Olimpico chiuso.
18:00 – 20:00 – Opening Ceremony (VENARIA REALE) Turquoise Carpet.
Lunedì, 09 May 2022. 1ª e 2ª Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsals 1 & 2), Jury Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
15:00 – 17:25 – 1ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 1) – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
18:00 – 19:00 – Conferenza stampa dei presentatori (Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika)
21:00 – 23:25 – 2ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia. Votano le giurie di esperti.
Martedì, 10 May 2022. 3ª Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 3 & Live Semi-Finale 1 Broadcast), Family Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
15:00 – 17:15 – 3ª Prova Generale Semi-Finale 1 (First Semi Final – Dress Rehearsal 3), Family Show – incluse esibizioni fuori gara di Italia e Francia
21:00 – 23:15 PRIMA SEMI-FINALE LIVE (First Semi Final – Live Broadcast) – incluse esibizioni fuori gara di Germania e Italia tratte dalla sera precedente. Televota mezza Europa, tra cui Italia e Francia.
23:40 – 00:25 Conferenza Stampa dei 10 qualificati alla Finale + Estrazione ordine di esibizione nella Finale (Press Conference: 10 qualifiers + draw for the Grand Final)
Mercoledì, 11 Maggio 2022. 1ª e 2ª Generale Semi-Finale 2 (Second Semi-Final – Dress Rehearsals 1 & 2), Jury Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
15:00 – 17:27 – 1ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 1) – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
18:00 – 19:30 – Conferenza stampa EBU-RAI-Junior Eurovision
21:00 – 23:27 – 2ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito. Votano le giurie di esperti.
Giovedì, 12 Maggio 2022. 3ª Generale Semi-Finale 2 (Second Semi-Final – Dress Rehearsal 3 & Live Semi-Finale 2 Broadcast), Family Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
15:00 – 17:17 – 3ª Prova Generale Semi-Finale 2 (Second Semi Final – Dress Rehearsal 3), Family Show – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito
21:00 – 23:17 – SECONDA SEMI-FINALE LIVE (Second Semi Final – Live Broadcast) – incluse esibizioni di Germania, Spagna e Regno Unito tratte dalla sera precedente. Televota mezza Europa, tra cui Germania, Spagna e Regno Unito.
23:40 – 00:25 – Conferenza Stampa dei secondi 10 qualificati alla Finale (Estrazione ordine di esibizione). Estrazione ordine di esibizione della Finale (Grand Final running order). Scopriremo (su estrazione) in quale metà della Finale si esibiranno i BIG 5, se nella prima metà della Finale o nella seconda metà della Finale (Press Conference: 10 qualifiers + draw for the Grand Final). A seguire, nella notte, rilascio dell’ordine di esibizione.
Venerdì, 13 May 2022. 1ª e 2ª prova Generale della Gran Finale, Jury Show (Grand Final – Dress Rehearsals 1 & 2)
09:30 – 11:00 – Opening Gran Finale – Tutti i finalisti (Grand Final Flag Parade)
13:00 – 16:50 – 1ª Prova Generale della Gran Final (Grand Final – Dress Rehearsal 1)
17:00 – 17:45 – Conferenza stampa Big 5 (Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito)
18:00 – 19:00 – Question Time per i presentatori (Laura Pausini, Alessandro Cattelan, Mika)
21:00 – 00:50 – 2ª Prova Generale della Gran Finale (Grand Final – Dress Rehearsal 2), Jury Show. Votano le giurie di esperti.
Sabato, 14 May 2022. 3ª prova Generale della Gran Finale Family Show (Grand Final – Dress Rehearsal 3 & Live Final Broadcast)
13:30 – 17:20 – 3ª Prova Generale Gran Finale (Grand Final – Dress Rehearsal 3), Family Show.
21:00 – 00:50 – GRAN-FINALE LIVE (Grand Final – Live Broadcast). Televota tutta l’Europa.
01:15 – 02:00 – Conferenza Stampa del vincitore dell’Eurovision Song Contest 2021 (Winner’s Press Conference).
Aggiorneremo l’articolo con eventuali variazioni appena sarà disponibile il calendario delle prove ufficiali.
Devi accedere per postare un commento.