ESC 2023: Stasera al via all’Israel Calling 2023 – Aggiornato

Stasera si svolge a Tel Aviv il “Israel Calling 2023” con diciotto dei partecipanti all’Eurovision Song Contest 2023 che si esibiscono.

Come da tradizione, i Pre-party promozionali partono già a marzo e toccano diverse città europee. Si parte con Barcellona, per poi volare a Varsavia (novità assoluta nel circuito dei pre party eurovisivi), quindi Tel Aviv, Madrid, Amsterdam e chiusura a Londra.

La quinta edizione dell’evento che anticipa l’Eurovision si terrà dal 2 al 4 aprile 2023 con il concerto principale previsto per il 3 aprile al Hangar 11 del porto di Tel Aviv. L’evento segnerà i 75 anni dalla fondazione dello Stato di Israele e i 50 anni dalla prima partecipazione di Israele all’Eurovision Song Contest nel 1973. Ilanit, prima rappresentante israeliana, salirà sul palco del pre party per celebrare l’occasione. Sarà presentato da Dafna Dekel e Sigal Shachamon (presentatori dell’Eurovision Song Contest 1999). Si esibiranno diciotto degli artisti in competizione all’Eurovision Song Contest 2023, insieme a otto artisti ospiti.

Inoltre le varie delegazioni, che hanno raggiunto Israele già ieri 2 aprile, sono state coinvolte in diverse iniziative di sensibilizzazione sul cambiamento climatico. Come da tradizione, gli artisti sono stati chiamati a piantare degli alberi nella KKL Eurovision Forest situata all’interno dell’European Forest.

Questi i 18 artisti dell’ESC 2023 che parteciperanno:

Parteciperanno inoltre Katrina Leskanich (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 1997 come parte di Katrina and the Waves), Ilanit (rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 1973 e 1977), Shlomit Aharon (rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 1981 come parte di Hakol Over Habibi), Mei Finegold (rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2014), Imri (rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2017), Eden Alene (rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2020 e 2021), Johnny Logan (vincitore dell’Eurovision Song Contest 1980 e 1987) e Anne-Marie David (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 1973).

Israel Calling è organizzato dalla produttrice israeliana Tali Eshkoli in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Cultura e dello Sport e il Fondo Nazionale Ebraico (KKL – Keren Kayemet LeYisrael).

L’evento sarà disponibile in differita sabato 8 aprile dalle ore 20:00 sul canale YouTube di Israel Calling.

Rispondi