Secondo riporta il sito Oikotimes.com l’emittente pubblica spagnola TVE selezionerà internamente il suo rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2012 che si terrà a Baku, in Azerbaigian.
Per ridurre i costi, l’emittente pubblica spagnola TVE, selezionerà il suo rappresentante a Baku 2012 internamente come riportado dal sito Oikotimes.com.
Ci sono molti artisti noti che hanno espresso l’interesse a rappresentare la Spagna nell’ESC, ma non sono disposti a passare attraverso uno screening nazionale.
Nel caso che finalmente l’emittente pubblica TVE decida realizzare una selezione interna del loro rappresentante alla prossima edizione dell’ESC, forse uno di questi artisti famosi potrebbe accettare la proposta e così rappresentare la Spagna a Baku.
L’ultimo anno che la TVE ha utilizzato il metodo di selezione interna per scegliere il loro rappresentante è stato nel 2006 con Las Ketchup.
L’emittente pubblica spagnola TVE alla fine del 2005 aprirono una convocatoria per offrire agli artisti interessati la possibilità di partecipare e di inviare delle proposte per rappresentare il paese nell’ESC. Finalmente dopo mesi di incertezza, la decisione finale fu pressa internamente, presumibilmente tra le proposte ricevute, anche se l’opinione pubblica fu testimone della polemica che si creò con la scelta finale di inviare Las Ketchup con la canzone “Boody Mary” al concorso. Il risultato ottenuto, 21° posto con 18 punti, non fu altro che l’epilogo di una serie di pessimi risultati che dura fino ad oggi.
Fino ad ora, l’emittente pubblica spagnola TVE non ha nè confermato né smentito questa notizia.
(Tratto da: oikotimes)
Devi accedere per postare un commento.