Melodifestivalen cresce più ogni anno. Di conseguenza, la finale della selezione nazionale svedese si sposta dal Globen Arena, dove si tiene ogni anno dal 2002, al nuovo Swedbank Arena, attualmente in costruzione a Solna, vicino a Stoccolma
Il Globen Arena ha ospitato la finale del Melodifestivalen per la prima volta nel 1989. L’evento, uno degli eventi musicali annuali più seguiti della televisione svedese, si svolge ininterrottamente ogni anno dal 2002.
Il 27 Ottobre, aprirà a Solna l’Arena Swedbank, vicino a Stoccolma. Viene descritto come uno degli stadi più moderni. La capacità va da 15.000 a 65.000 eventi sportivi durante i concerti, che consente per gli eventi che non potevano essere tenuti in precedenza in Svezia. La capacità di pubblico esatta per il Melodifestivalen è ancora sconosciuto, secondo Thomas Hall, responsabile della manifestazione della SVT.
“Siamo estremamente orgogliosi di tenere la finale del Melodifestivalen all’Swedbank Arena. L’evento è lo spettacolo più importante di tutto l’anno della Svezia e abbiamo la possibilità di utilizzare la capacità dello stadio per abbellire questo momento anche per i visitatori”, afferma l’amministratore delegato Per Thomas Lund.
Il fatto che la finale del Melodifestivalen sia stato trasferito ad una nuova sede è, secondo Steffan Holm, della società dell’evento Live Nation, un “passo naturale” che consentirà di apprezzare “una maggiore produzione e offrire al pubblico televisivo e ai visitatori dell’Arenaun’esperienza unica”.
La finale del Melodifestivalen 2013 si terrà il 9 Marzo.
È possibile vedere l’immagini della costruzione della qui
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.