ESC Malmö 2013: 5 concorrenti si sfideranno nella finale nazionale austriaca

L’emittente nazionale austriaca, ÖRF, ha rivelato che un totale di 5 partecipanti saranno in competizione nella finale nazionale austriaca “Österreich rockt den Song Contest”per l’ESC 2013.

Questa volta l’emittente ÖRF ha optato per un meccanismo e metodo nuovo di zecca per selezionare il rappresentante austriaco. L’ÖRF ha rilasciato le regole e regolamenti per la finale nazionale austriaca 2013, che si terrà il 15 Febbraio a Vienna.

Thomas Rabitsch, che ha co-scritto “The Secret is Love” con Nadine Beiler nel 2012, sarà l’uomo incaricato del processo di selezione del rappresentante austriaco nella prossima edizione dell’ESC.

Il cosiddetto ‘team scouting’ per il 2013 è costituito non solo da Rabitsch, ma anche la moglie Anja Rabitsch e Ralf Strobl (esperto del Festival), che hanno accompagnato a Nadine Beiler a Düsseldorf nel 2011.

I cantanti ed artisti che intendono partecipare possono inviare le loro applicazioni (modulo di iscrizione qui) e registrarsi sul sul sito ufficiale dell’ÖRF (cliccare qui) fino alla metà di Novembre. Dopo il ‘team scouting’ selezionerà i cinque partecipante che si esibiranno nella finale nazionale il 15 Febbraio.

(Tratto da: ÖRF, esctoday)